PRO MIRRORLESS
  • PRO MIRRORLESS
  • I CORSI
    • DALLA RIPRESA AL MONTAGGIO
    • TUTTO SULLA RIPRESA VIDEO
    • TUTTO SUL MONTAGGIO VIDEO
    • FILM WEDDING DAY
    • VIDEO ONE TO ONE
    • FINAL CUT PRO X PRATICO PROMIRRORLESS
  • CHI SIAMO
    • Simone Durante
    • Stefano Carsetti
  • OFFRICI UNA BIRRA
  • Contattaci

ABOUT MASTER PHOTOGRAPHY

24/4/2018

Comments

 
Foto
Foto
Qualche giorno fa, a causa dell'ennesima giornata uggiosa e "cianotica" padana, libero dai doveri paterni, mi sono "sparato" in endovena tutta la seconda serie di Master Photography.

Tranquilli, non voglio dirvi chi ha vinto Gillian Allard (ops.., mi è sfuggito.., ma dai lo sapevate già), né fare la solita filippica sull'inutile presenza dei talent show che oggi giorno spopolano sul piccolo schermo. Quanto, condividere con voi le mie impressioni e considerazioni...

Read More
Comments

SAMYANG 35MM F1.4 AF FE CON SONY A7 III

20/4/2018

Comments

 
Foto
Foto
Il Samyang 35mm f/1.4 AF FE è una lente studiata e realizzata per camere Sony E-Mount con sensore APS-C e Full Frame, come la linea a7, a9, a6000.

Grazie alle sue caratteristiche, è una lente perfetta per tutti, dall'amatore al professionista, da utilizzare in qualsiasi evenienza.

Noi l'abbiamo provata per voi insieme alla
​SONY A7 III, guardate come è andata...
Foto

Read More
Comments

IL MITO DEGLI ANNI '50 CON SONY A99 E SONY A7 II di Fabrizio Ferrari

18/4/2018

Comments

 
Foto
foto di Fabrizio Ferrari
Foto
Cari amici di Promirrorless, oggi ospitiamo un fotografo "straordinario", Fabrizio Ferrari. Perché Fabrizio è straordinario? perché le sue fotografie oltre ad essere perfettamente eseguite, sono qualcosa che trascende la fotografia "ordinaria".

Le doti scenografiche e di regista sono evidenti, non a caso Fabrizio Ferrari oltre ad essere appassionato di cinema nasce come videomaker, poi quasi per caso prova la fotografia ed è subito passione.

Fabrizio ha utilizzato sempre il sistema Sony, sistema in cui ha sempre creduto e visto come sta crescendo il marchio nipponico, non possiamo dargli torto.

Leggete l'intervista e gustatevi le sue fotografie, perché vi riporteranno in dietro nel tempo...Buona visione!

Read More
Comments

GODOX SL100W Il miglior faro a Led da studio!

15/4/2018

Comments

 
Foto
Foto
Alcuni mesi fa ero a lavoro sul set del documentario che trattava il restauro del film "Totò a colori".
Un famoso direttore della fotografia dell'epoca raccontava di come Totò subì una bruciatura dei capelli e della cute., a causa delle altissime temperature dei riflettori sul set.
Foto
Foto
Foto

Read More
Comments

TRA VIDEO E FOTOGRAFIA CON PANASONIC GH5s, INTERVISTA A LUCA RADICI

13/4/2018

Comments

 
Foto
Luca Radici può essere definito un professionista  "contemporaneo". A coloro che si occupano di produzioni d'immagine, sempre più viene chiesto di avere delle capacità trasversali. Il confine tra fotografia e video sta diventando (grazie alla tecnologia e al mondo social), sempre più labile.

In quest'intervista Luca ci racconta un po' della sua esperienza e del perché utilizza attrezzatura micro 4/3 per fare video...

Read More
Comments

Perché acquisterò BMPCC 4k

12/4/2018

Comments

 
Foto
Foto
Da diverso tempo sono possessore di una Black Magic Pocket Cinema Camera e non ho mai pensato di venderla.
​
Era da molto tempo che attendevo l'uscita di questo nuovo modello e finalmente è stata ufficialmente presentata!

Purtroppo sarà disponibile solo a partire da Settembre ma nel frattempo possiamo goderci tutte le sue caratteristiche.

Principali caratteristiche:
Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K offre un sensore 4/3 pieno formato, 13 stop di gamma dinamica, e doppio ISO nativo fino a 25600 per ottenere immagini HDR in condizioni di scarsa illuminazione.



Read More
Comments

Panasonic G9 VS GH5 test video

9/4/2018

Comments

 
Foto
Foto
Cari amici lettori di Promirrorless,
oggi voglio condividere con voi, un confronto tra le caratteristiche video di due modelli  Panasonic: la Panasonic G9 e la Panasonic GH5. 

L'obiettivo del confronto non è quello di paragonare i due modelli decretandone il vincitore, perché come moltissimi sapranno, la Panasonic G9 è stata volutamente progettata per un utilizzo specializzato in ambito fotografico.

L'intento quindi è quello di capire se la Panasonic G9 può essere un valido strumento video a quei fotografi che amano hanno bisogno di girare video.

Le caratteristiche principali video della G9 sono:
  • 16MP 4/3 Sensore CMOS
  • Riprese in 4K (UHD) da 100Mbps, 30p/25p + 24p
  • Acquisizione da video di foto in 4K con modalità 'Pre-Burst' 

Buona visione.

Read More
Comments

Il BANGLADESH CON OLYMPUS EM1 MARK II di Carlo Spaliviero

9/4/2018

Comments

 
Foto
foto di Carlo Spaliviero
Foto
Carlo Spaliviero
Cari amici di Promirrorless,
oggi ospitiamo Carlo Spaliviero. Carlo ha lavorato per anni con diverse agenzie come fotogiornalista. Nelle sue foto è visibile tutta la sua esperienza maturata negli anni, in primis con l'analogico. 

Oggi Carlo utilizza sistemi mirrorless micro 4/3, a dimostrazione che quando c'è sensibilità, visione e tecnica anche con "piccoli strumenti" si possono fare grandissime cose!

Per vedere altri lavori di Carlo, potete visitare il suo sito: www.carlospaliviero.it


Read More
Comments

SONY A7 III VS FUJI XPRO2 VS OLYMPUS EM1 MARK II Vs SONY A7 II

6/4/2018

Comments

 

CONFRONTO GAMMA DINAMICA E ALTI ISO

Foto
Foto
Ecco a voi un confronto tra alcuni modelli molto apprezzati sia tra i fotoamatori che tra i professionisti: la Sony A7III, la Sony A7 II, la Fuji XPRO2 e l'Olympus EM1 Mark II.

Le abbiamo confrontate per valutarne la tenuta agli alti ISO e la resa della gamma dinamica.

Ecco come è andata....
Foto

Read More
Comments

Autofocus continuo Panasonic GH5 - Il miglior Settaggio

4/4/2018

Comments

 
Foto
Foto
Nell'articolo vi voglio proporre il mio miglior setting di autofocus continuo per Panasonic GH5.

E' vero, chi fa video professionalmente difficilmente utilizza l'autofocus, ma esistono casi in cui l'autofocus è fondamentale. 

Un caso di utilizzo in particolare è ad esempio quello dei video blogger che deve necessariamente in autonomia auto riprendersi!  

Panasonic, esaltandone le peculiarità, durante l'uscita della GH5 ha presentato tra le novità, le caratteristiche e le potenzialità dell'auto focus continuo,  quindi è normale che gli utenti si aspettino un auto focus in tracking molto efficiente.

Quando ho acquistato la GH5 ho avuto problemi nell'utilizzare la macchina in auto focus e ho pertanto deciso di approfondire il problema.

Dopo averci sbattuto la testa, ho finalmente trovato la soluzione. Soluzione che condivido con gli amici di Promirrorless. Tramite questi settaggi vi accorgerete anche voi che anche la Panasonic  GH5 può fornire un autofocus continuo molto efficiente, ma solo se correttamente configurato.

Guardatevi il video e aiutatemi a far conoscere queste informazioni con altri utenti GH5. Buona visione!
Foto
Comments
<<Previous

    PROMIRRORLESS

    Promirrorless.it è un sito di professionisti e appassionati nel settore della fotografia e del video che sono  pro mirrorless...

    I NOSTRI CORSI

    Foto
    Foto
    Foto

    Categorie

    Tutti
    Accessori Video
    Black Magic
    Canon
    Corredo Fotografico
    Davicni Resolve
    Dirette
    DJI
    Final Cut Pro X
    Fuji
    Gimbal
    Hohem
    Illuminazione Led
    Instant Camera
    Interviste
    Ispirazione
    Leica
    Lilliput
    Matrimonio
    Microfoni
    Mirrorless Fuji
    Nanlite
    Nikon
    Olympus
    Panasonic
    Pausa Caffè: Riflessioni Fotografiche
    Post Produzione
    Post Produzione Video
    Premiere
    Promo
    Recensioni
    Samyang
    Set Experience
    Sigma
    Sirui
    Smartphone
    Sony
    Stampa
    Tips
    Video
    Video Gear
    Videomaker: Le Verità Nascoste
    Videomaker: Le Verità Nascoste
    Videomaker Risponde
    Videomaking
    Workflow Digitale
    Zhiyun


    Archivio Blog

    Gennaio 2025
    Dicembre 2024
    Novembre 2024
    Ottobre 2024
    Settembre 2024
    Luglio 2024
    Giugno 2024
    Maggio 2024
    Aprile 2024
    Marzo 2024
    Febbraio 2024
    Gennaio 2024
    Dicembre 2023
    Novembre 2023
    Ottobre 2023
    Settembre 2023
    Agosto 2023
    Luglio 2023
    Giugno 2023
    Maggio 2023
    Aprile 2023
    Marzo 2023
    Febbraio 2023
    Gennaio 2023
    Dicembre 2022
    Novembre 2022
    Ottobre 2022
    Settembre 2022
    Agosto 2022
    Luglio 2022
    Giugno 2022
    Maggio 2022
    Aprile 2022
    Marzo 2022
    Febbraio 2022
    Gennaio 2022
    Dicembre 2021
    Novembre 2021
    Ottobre 2021
    Settembre 2021
    Agosto 2021
    Luglio 2021
    Giugno 2021
    Maggio 2021
    Aprile 2021
    Marzo 2021
    Febbraio 2021
    Gennaio 2021
    Dicembre 2020
    Novembre 2020
    Ottobre 2020
    Settembre 2020
    Agosto 2020
    Luglio 2020
    Giugno 2020
    Maggio 2020
    Aprile 2020
    Marzo 2020
    Febbraio 2020
    Gennaio 2020
    Dicembre 2019
    Novembre 2019
    Ottobre 2019
    Settembre 2019
    Agosto 2019
    Luglio 2019
    Giugno 2019
    Maggio 2019
    Aprile 2019
    Marzo 2019
    Febbraio 2019
    Gennaio 2019
    Dicembre 2018
    Novembre 2018
    Ottobre 2018
    Settembre 2018
    Agosto 2018
    Luglio 2018
    Giugno 2018
    Maggio 2018
    Aprile 2018
    Marzo 2018
    Febbraio 2018
    Gennaio 2018
    Dicembre 2017
    Novembre 2017
    Ottobre 2017
    Settembre 2017
    Agosto 2017
    Luglio 2017
    Giugno 2017
    Maggio 2017
    Aprile 2017
    Marzo 2017
    Febbraio 2017
    Gennaio 2017
    Dicembre 2016
    Novembre 2016
    Ottobre 2016
    Settembre 2016
    Agosto 2016
    Luglio 2016
    Ottobre 2015
    Settembre 2015
    Agosto 2015
    Luglio 2015
    Giugno 2015
    Maggio 2015
    Aprile 2015
    Marzo 2015

© 2015-2024 All Rights Reserved Promirrorles.it 
  • PRO MIRRORLESS
  • I CORSI
    • DALLA RIPRESA AL MONTAGGIO
    • TUTTO SULLA RIPRESA VIDEO
    • TUTTO SUL MONTAGGIO VIDEO
    • FILM WEDDING DAY
    • VIDEO ONE TO ONE
    • FINAL CUT PRO X PRATICO PROMIRRORLESS
  • CHI SIAMO
    • Simone Durante
    • Stefano Carsetti
  • OFFRICI UNA BIRRA
  • Contattaci