PRO MIRRORLESS
  • PRO MIRRORLESS
  • I CORSI
    • DALLA RIPRESA AL MONTAGGIO
    • TUTTO SULLA RIPRESA VIDEO
    • TUTTO SUL MONTAGGIO VIDEO
    • FILM WEDDING DAY
    • VIDEO ONE TO ONE
    • FINAL CUT PRO X PRATICO PROMIRRORLESS
  • CHI SIAMO
    • Simone Durante
    • Stefano Carsetti
  • OFFRICI UNA BIRRA
  • Contattaci

FUJIFILM GFX100 II : LA MEDIO FORMATO CON IL TURBO

14/9/2023

Comments

 
Dopo tanta attesa è stata presentata la Fujifilm GFX100 II un notevole upgrade dei modelli precedenti Fujifilm GFX100 e Fujifilm GFX100 S. Questo nuovo modello che mantiene la stessa risoluzione pari a 102 Mpixel su un sensore da 44x33mm , da qui la denominazione di super full frame, ma di nuova concezione per quanto riguarda la velocità di lettura. Questo sensore CMOS II HS (HS sta a significare alta velocità , non è certamente l'unica novità della Fujifilm GFX100 II.
La velocità della macchina si è innalzata notevolmente rispetto alle sorelle precedenti, questo grazie sia la nuovo sensore che al processore X-Processor 5 lo stesso che equipaggia le recenti Fuji APSC.
Anche l'EVF della Fujifilm GFX100 II ha compiuto un balzo prestazionale notevolissimo : parliamo di un EVF da 9.44 milioni di punti con un ingrandimento 1.00 x .
Sono tantissime le altre novità di questa nuova Fujifilm GFX100 II.
​Te ne parliamo in questo articolo.
Comments

TTARTISAN AF 27mm f2 8 : FINALMENTE AUTOFOCUS !!!

13/9/2023

Comments

 
Il TTArtisan AF 27mm f2.8 è il primo obiettivo dotato di motore autofocus dedicato alle mirrorless APSC disponibile con innesti Sony E , Fuji X e Nikon Z.
L'azienda cinese ha presente nel suo catalogo un altro obiettivo dotato di motore autofocus che copre il formato full frame : il TTArtisan AF 32mm f/2.8.
Il TTArtisan AF 27mm f2.8 equivale come angolo di campo nel fomato APSC ad un 40mm , focale utilissima che si adatta a svariati generi fotografici tra qui a street che consideriamo adattissima da questo piccolo e leggero obiettivo pancake.
Il prezzo di questo TTArtisan AF 27mm f2.8 è molto aggressivo ,come d'altronde tutta la produzione TTArtisan.
Lo abbiamo sottoposto ad una prova completa per analizzarne pregi e difetti.
Comments

PANASONIC G9 II : IL MICRO 4/3 È VIVO E VEGETO !!!

11/9/2023

Comments

 
La Panasonic G9 II è la nuova micro 4/3 che va a sostituire la tanto apprezzata Panasonic G9 che è una macchina tutt'ora molto appezzata per le sue notevoli prestazioni generali.
Questa nuova Panasonic G9 II presenta tantissime novità rispetto alla sua progenitrice.
Partendo dal sensore , si passa dai 20,3 Mpixel ai 25,2 del nuovo modello, ad un nuovo sistema autofocus ibrido , strettamente imparentato con quello installato sulla full frame Panasonic S5 Mark II , ad un sistema di stabilizzazione ancor più efficace , la casa produttrice dichiara 8 stop di guadagno, e un comparto video estremamente potente e flessibile.
E proprio dalla Panasonic S5 Mark II la Panasonic G9 II eredita le forme e le misure del corpo macchina praticamente identiche.
Si abbandonano quindi le forme leggermente arrotondate della Panasonic G9 per sposare il family feeling delle full frame di casa caratterizzate da forme decise e leggermente spigolose.
Nelle nostre prove comunque la Panasonic G9 II si è rilevata comoda e bilanciata con una distribuzione razionale dei comandi.
Quello comunque che ci ha confortato è constatare , come pensavamo , la decisione di Panasonic di proseguire nel sistema micro 4/3.
Abbiamo sottoposto ai nostri test un esemplare di pre produzione. Publicheremo successivamente altri articoli su questa interessante Panasonic G9 II per valutarne ancor più in profondità tutte le sue prestazioni.
Comments

COME SCEGLIERE IL TREPPIEDE E LA TESTA : I NOSTRI CONSIGLI PER NON SBAGLIARE ACQUISTO

5/9/2023

Comments

 
In questo articolo ti spiegheremo come non sbagliare nella scelta e acquisto di uno dei più importanti , e sottovalutati , accessori per il nostro sistema fotografico: il treppiede e ovviamente la testa.
​Questi nostri suggerimenti nascono dalla nostra esperienza personale. Ti parleremo di come capire se un treppiede è valido o meno , ti guideremo nella scelta di quello adatto a te e ovviamente la stessa cosa per quanto riguarda la testa altro componente essenziale .
Comments

SIGMA 100-400mm DG DN OS C PER FUJI X-MOUNT : UNA VALIDA ALTERNATIVA AL FUJI 100-400

5/9/2023

Comments

 
Il Sigma 100-400mm f/5-6.3 DG DN OS C è presente da tempo nel catalogo Sigma con attacchi specifici per le Sony E-Mount , sia full frame che Aps-C , ed L-Mount. In Fuji troviamo l'originale Fujifilm XF 100-400mm f/4.5-5.6 R LM OIS WR obiettivo sicuramente molto valido sua come prestazioni che qualità costruttiva.
Questo Sigma 100-400mm f/5-6.3 DG DN OS C ne è un temibile concorrente dato che dalle nostre prove , eseguite con una Fuji X-H2S , ha evidenziato ottime prestazioni sia ottiche che come autofocus.
Inoltre il Sigma 100-400mm f/5-6.3 DG DN OS C è più compatto e leggero del corrispondente Fuji ed è anche più economico. Un temibile concorrente indubbiamente.
Comments

SIGMA 23mm F1.4 DC DN C C PER FUJI X-MOUNT : QUALITA' PREZZO TOP

5/9/2023

Comments

 
Il Sigma 23mm f1.4 DC DN C è presente già da tempo con attacco Sony E-Mount ed L-Mount.
Ora è stato presentata la versione dedicata alle Fuji X-Mount Aps-C. Abbiamo eseguito un test completo del Sigma 23mm f1.4 DC DN C accoppiato ad una Fuji X-H2S e siamo stato favorevolmente colpiti dalle sue prestazioni .
Anche la qualità costruttiva è molto buona .
Un obiettivo questo Sigma 23mm f1.4 DC DN C quindi caratterizzato da un eccellente rapporto qualità/prezzo.
Comments

    PROMIRRORLESS

    Promirrorless.it è un sito di professionisti e appassionati nel settore della fotografia e del video che sono  pro mirrorless...

    I NOSTRI CORSI

    Foto
    Foto
    Foto

    Categorie

    Tutti
    Accessori Video
    Black Magic
    Canon
    Corredo Fotografico
    Davicni Resolve
    Dirette
    DJI
    Final Cut Pro X
    Fuji
    Gimbal
    Hohem
    Illuminazione Led
    Instant Camera
    Interviste
    Ispirazione
    Leica
    Lilliput
    Matrimonio
    Microfoni
    Mirrorless Fuji
    Nanlite
    Nikon
    Olympus
    Panasonic
    Pausa Caffè: Riflessioni Fotografiche
    Post Produzione
    Post Produzione Video
    Premiere
    Promo
    Recensioni
    Samyang
    Set Experience
    Sigma
    Sirui
    Smartphone
    Sony
    Stampa
    Tips
    Video
    Video Gear
    Videomaker: Le Verità Nascoste
    Videomaker: Le Verità Nascoste
    Videomaker Risponde
    Videomaking
    Workflow Digitale
    Zhiyun


    Archivio Blog

    Gennaio 2025
    Dicembre 2024
    Novembre 2024
    Ottobre 2024
    Settembre 2024
    Luglio 2024
    Giugno 2024
    Maggio 2024
    Aprile 2024
    Marzo 2024
    Febbraio 2024
    Gennaio 2024
    Dicembre 2023
    Novembre 2023
    Ottobre 2023
    Settembre 2023
    Agosto 2023
    Luglio 2023
    Giugno 2023
    Maggio 2023
    Aprile 2023
    Marzo 2023
    Febbraio 2023
    Gennaio 2023
    Dicembre 2022
    Novembre 2022
    Ottobre 2022
    Settembre 2022
    Agosto 2022
    Luglio 2022
    Giugno 2022
    Maggio 2022
    Aprile 2022
    Marzo 2022
    Febbraio 2022
    Gennaio 2022
    Dicembre 2021
    Novembre 2021
    Ottobre 2021
    Settembre 2021
    Agosto 2021
    Luglio 2021
    Giugno 2021
    Maggio 2021
    Aprile 2021
    Marzo 2021
    Febbraio 2021
    Gennaio 2021
    Dicembre 2020
    Novembre 2020
    Ottobre 2020
    Settembre 2020
    Agosto 2020
    Luglio 2020
    Giugno 2020
    Maggio 2020
    Aprile 2020
    Marzo 2020
    Febbraio 2020
    Gennaio 2020
    Dicembre 2019
    Novembre 2019
    Ottobre 2019
    Settembre 2019
    Agosto 2019
    Luglio 2019
    Giugno 2019
    Maggio 2019
    Aprile 2019
    Marzo 2019
    Febbraio 2019
    Gennaio 2019
    Dicembre 2018
    Novembre 2018
    Ottobre 2018
    Settembre 2018
    Agosto 2018
    Luglio 2018
    Giugno 2018
    Maggio 2018
    Aprile 2018
    Marzo 2018
    Febbraio 2018
    Gennaio 2018
    Dicembre 2017
    Novembre 2017
    Ottobre 2017
    Settembre 2017
    Agosto 2017
    Luglio 2017
    Giugno 2017
    Maggio 2017
    Aprile 2017
    Marzo 2017
    Febbraio 2017
    Gennaio 2017
    Dicembre 2016
    Novembre 2016
    Ottobre 2016
    Settembre 2016
    Agosto 2016
    Luglio 2016
    Ottobre 2015
    Settembre 2015
    Agosto 2015
    Luglio 2015
    Giugno 2015
    Maggio 2015
    Aprile 2015
    Marzo 2015

© 2015-2024 All Rights Reserved Promirrorles.it 
  • PRO MIRRORLESS
  • I CORSI
    • DALLA RIPRESA AL MONTAGGIO
    • TUTTO SULLA RIPRESA VIDEO
    • TUTTO SUL MONTAGGIO VIDEO
    • FILM WEDDING DAY
    • VIDEO ONE TO ONE
    • FINAL CUT PRO X PRATICO PROMIRRORLESS
  • CHI SIAMO
    • Simone Durante
    • Stefano Carsetti
  • OFFRICI UNA BIRRA
  • Contattaci