#crisimercatofotografico #venditefotocamere
grazie alle vostre considerazioni fatte al primo video, voglio approfondire le ragioni della crisi del mercato fotografico. Crisi che in un modo e nell’altro ci tocca da vicino. Qui trovi il link al primo video https://youtu.be/n2J2Eue8bzA Se penso a questa Panasonic GH5S, penso ad un micro 4/3 completamente reinventato! I limiti, sopratutto alle alte sensibilità, che solitamente abbiamo con le fotocamere MFT, sono stati di fatto superati. Panasonic, infatti con la GH5S, è riuscita a proporre una fotocamera professionale sia come file che come caratteristiche tecniche. In quest'articolo voglio condividere con te, le mie impressioni d'utilizzo. Ti farò vedere un primo lavoro ottenuto proprio con la Panasonic Gh5s. Nel video sotto troverai le differenze in termini di caratteristiche e specifiche tra Panasonic GH5 e GH5s: https://youtu.be/0e2x3RSlJOY Qui sotto invece ti lascio un link al video tutorial sul miglior "setting", per l'autofocus che ho realizzato al seguente link: https://youtu.be/Ie9FPsB0gGk Infine ti lascio il link dove poter approfondire tutte le specifiche dichiarate da Panasonic: https://www.panasonic.com/it/consumer/fotocamere-e-videocamere/fotocamere-lumix-g/dc-gh5s.html #postproduzione #luminar #fotoritocco Oggi post produrre una fotografia è divenuta prassi ordinaria. Di certo la post produzione ha la sua ragione.., ma i confini tra una foto e una falsificazione totale della realtà sono sempre più spesso superati. Siamo convinti che trasformare pesantemente il corpo di una persona sia “vera fotografia “? Siamo convinti che sostituire il cielo di una foto sia ancora fotografia? E soprattutto che responsabilità ha il fotografo nel proporre agli altri una foto contraffatta?
Oggi ho il piacere di parlarvi della nuova macchina di SIGMA dedicata alla produzione video. Sigma produce finalmente una macchina capace di fare video e lo fa con un modello che ricalca le orme delle macchine più importanti. La Sigma FP è la più piccola full frame capace di girare in DNG o formato RAW. Questa caratteristica la mette in risalto rispetto a competitor con più anni di esperienza. Non mancano dei piccoli nei di produzione che vi vado a spiegare all'interno dell'articolo che vi lascio visionare. Aspetto vostre osservazioni e buona visione. Vi lascio al link seguente il precedente articolo in cui vi parlavo della medesima macchina: https://www.youtube.com/watch?v=M95JTFUehp4&t=625s Ciao amici di Promirrorless.
Otturatore meccanico, elettronico, prima tendina elettronica... MS ... ES ... EF .... ci si può perdere in queste sigle e acronimi utilizzati da Fuji per definire varie tipologie di funzionamento dell'otturatore montato sulle proprie mirrorless. Capire come utilizzare al meglio queste caratteristiche è fondamentale. In questo articolo analizzeremo tutte le tipologie mostrandone i pro e i contro e vi sveleremo come settore al meglio le vostre Fuji Impegnarsi a creare un portfolio di qualità è fondamentale per crescere fotograficamente. Ma che cosa è un portfolio? Come si costruisce?
#bokeh #profonditàdicamapo #damianodurante
Tutti oggi sono attratti dallo sfocato o come viene anche detto bokeh. La maggior parte dei fotoamatori vuole obiettivi molto luminosi per ottenere un look d'effetto. Ma siamo sicuri che usare sempre diaframmi aperti sia la cosa più corretta da fare? Come mai i grandi maestri del passato facevano raramente ricorso allo sfocato estremo? Molti mi hanno chiesto qualche consiglio su quale stampante fotografica scegliere. In questo video ti darò qualche elemento utile per fare la scelta giusta nell’acquisto della stampante.
AVVENTURA IN INDIAKai Stuht, noto fotografo di celebrity, moda e campagne pubblicitarie, aveva una missione: testare la Lumix S1R. In India è tutto diverso da come siamo abituati in questa parte di mondo: rumori assordanti, aria polverosa che graffia i polmoni, una povertà assoluta che fa a cazzotti con una ricchezza esagerata, colori che spiccano su uno sporco più nero del nero. E poi dialoghi senza alcun filo logico, come in nessun altro luogo al mondo. Il fotografo di moda Kai Stuht racconta la propria esperienza nel Paese asiatico. In India bisogna solo affidarsi al fato, non c’è altro modo: girare in moto o in auto equivale a una roulette russa, dove il massimo che si può fare è prepararsi a morire e rallegrarsi se invece fila tutto per il meglio. La burocrazia è complicata come in nessun altro luogo al mondo. La gente è sempre pronta a elargire pareri e congetture, e le regole abbondano, anche se tutti le infrangono di continuo. Realizzare un servizio fotografico per la galleria Lumas e mettere in piedi la nuova campagna per Lumix S1R in questo putiferio è un’avventura più unica che rara, dove il rigore e l’ossessione per la produttività di noi europei si scontrano con le “evenienze” indiane... Spesso e volentieri guardando il lavoro degli altri e criticando anche il mio, mi accorgo di quanto il videomaker sia inevitabilmente catturato in modo assoluto dal riprendere gli sposi. Tutta la sua concentrazione e gran parte delle riprese sono dedicate agli sposi. Questo approccio può ledere alla riuscita del montaggio che rischia di divenire monotematico e poco conduttore del vero e proprio racconto della giornata più attesa dai vostri clienti sposi. Nel video affronto questo tema. Buona visione. Se sei interessato al mio corso per approfondire queso e altri temi vai su: http://www.promirrorless.it/fwd-online.html |
PROMIRRORLESSPromirrorless.it è un sito di professionisti e appassionati nel settore della fotografia e del video che sono pro mirrorless...
I NOSTRI CORSICategorie
Tutti
I NOSTRI SITI INTERNETArchivio Blog
Ottobre 2024
|