PRO MIRRORLESS
  • PRO MIRRORLESS
  • I CORSI
    • DALLA RIPRESA AL MONTAGGIO
    • TUTTO SULLA RIPRESA VIDEO
    • TUTTO SUL MONTAGGIO VIDEO
    • FILM WEDDING DAY
  • CHI SIAMO
    • Simone Durante
    • Stefano Carsetti
  • OFFRICI UNA BIRRA
  • Contattaci

RECENSIONE COMPARATIVA : LEICA SL 24-70MM F2.8 VS SIGMA 24-70MM F2.8 DG DN ART - QUALE SCEGLIERE ?

27/1/2024

Comments

 
In questo articolo mettiamo a confronto il Leica SL 24-70mm F2.8 e il Sigma 24-70mm F2.8 DG DN Art per valutare le reali differenze prestazionali e di qualità costruttiva tra questi due obiettivi.
Abbiamo deciso di pubblicare questo test dato le numerose richieste che ci sono pervenute.
Spesso si sente dire che il Leica SL Vario Elmarit 24-70mm F2.8 è in pratica un Sigma 24-70mm F2.8 DG DN Art rimarchiato.
Stessa schema ottico , stesse dimensioni cambia soltanto l'aspetto esterno.
Inizieremo con un'analisi approfondita delle specifiche tecniche di entrambi gli obiettivi , successivamente ne analizzeremo tutte le prestazioni ottiche , infine, alla luce di tutte queste informazioni, discuteremo delle nostre conclusioni e vi forniremo consigli utili su quale obiettivo potrebbe essere la scelta migliore per voi svelando alla fine se il Leica SL Vario Elmarit 24-70mm F2.8 è paragonabile o meno e in qual misura al Sigma 24-70mm F2.8 DG DN Art.
Comments

SONY FX3 CINEMA SI CINEMA NO?

18/1/2024

Comments

 
Foto
La Sony FX3 è una macchina da presa che unisce la potenza di un'esperienza cinematografica professionale con la versatilità di una fotocamera mirrorless.

Con un design compatto e leggero, la Sony FX3 offre prestazioni eccezionali che la rendono ideale per filmmaker, creatori di contenuti e professionisti del settore.

Caratteristiche Principali: Sensore Full-Frame Stabilizzazione dell'Immagine Integrata Alta Risoluzione Video 4K Ampia Gamma Dinamica Autofocus Rapido e Preciso Connessioni Professionali Questo video ti guiderà attraverso l'esperienza pratica di utilizzo della Sony FX3, esplorando le sue caratteristiche più sorprendenti e come possono elevare la tua creatività cinematografica a nuovi livelli.

Scopriremo in dettaglio come la FX3 si adatta alle esigenze dei filmmaker, fornendo una piattaforma potente e intuitiva per trasformare la tua visione in realtà. Ci interessa il tuo parere, commenta il video!

Abbiamo ricevuto la camera da ADCOM (www.adcom.it) che ringraziamo per averci dato la possibilità di testarla a fondo.

A tal proposito vi forniamo anche link dove potete trovarla
https://www.adcom.it/it/camere-e-droni/digital-cinema-camera/sensore-full-frame/sony-ilme-fx3-alpha-fx3/p_n_34_374_3073_55269

Read More
Comments

OLTRE L'ORDINARIO : TEST COMPLETO DEL FUJIFILM GF30mm f5.6 T/S

17/1/2024

Comments

 
In questo articolo ti parleremo del FUJIFILM GF 30mm f5.6 T/S , un obiettivo specialistico caratterizzato da eccellenti prestazioni e da una flessibilità creativa data dal Tilt e Shift. Il Tilt e Shit del FUJIFILM GF30mm f5.6 T/S permette un controllo totale della prospettiva e del piano di messa a fuoco ed è , assieme al FUJIFILM GF 110mm F5.6 T/S Macro presentato in contemporanea, il primo obiettivo originale dedicato alle mirrorless medio formato , o super full frame , Fujifilm GFX. In questo articolo, esamineremo da vicino tutte le caratteristiche del FUJIFILM GF 30mm f5.6 T/S. Dalla sua costruzione alle sue capacità di inclinazione e spostamento, ti guiderò attraverso l'uso pratico di questa lente e ti mostrerò come sfruttarne al massimo le potenzialità.
Comments

FOTOGRAFIA IN BIANCO E NERO : SENSORE MONOCROMATICO VS BAYER -PENTAX KIII MONOCHROME VS PENTAX KIII

17/1/2024

Comments

 
In questo articolo metteremo a confronto due fotocamere Pentax, la KIII Monochrome e la KIII colore.
Ma questo test vuole porre principalmente la tua attenzione sulla tipologia di sensori utilizzata dalla PENTAX KIII MONOCHROME e dalla PENTAX KIII MarkIII COLORE. La PENTAX KIII MarkIII COLORE utilizza il classico sensore CMOS Bayer mentre la PENTAX KIII MONOCHROME utilizza sempre un sensore CMOS ma privo della matrice Bayer che permette di salvare i file senza le informazioni sui colori.
Questa è la differenza fondamentale tra le due macchine che per il resto sono perfettamente sovrapponibili come dimensioni , caratteristiche ed ergonomia.
Quali delle due macchine riesce a fornire il migior file in bianco e nero ? E la differenza di resa è sensibile o meno?
​Concluderemo il nostro confronto con le nostre impressioni generali e forniremo consigli su quale fotocamera potrebbe essere la scelta giusta per te, in base alle tue esigenze specifiche e al tipo di fotografia che ami praticare
Comments

FOTOGRAFIA IN BIANCO E NERO : SENSORE MONOCROMATICO VS XTRANS -PENTAX KIII MONOCHROME VS FUJI X100 V

17/1/2024

Comments

 
Dopo aver pubblicato un test a confronto tra la Pentax KIII Monochrome e la Pentax KIII Colore ( https://youtu.be/gb78m6uyRYE ) in questo articolo intendiamo confrontare la resa bianco e nero tra la PENTAX KIII MONOCHROME e la FUJIFILM X100 V.
Nello specifico è anche un confronto tra un sensore CMOS monocromatico e un sensore RGB con tecnologia XTRANS caratteristica delle APSC di Fujifilm.
La Pentax KIII Monochrome è una macchina progettata con un sensore dedicato esclusivamente al bianco e nero e fornisce risultati eccellenti in questo ambito. la Fujifilm X100V è nota , come tutte le altra macchine di Fujifilm ,per la sua eccellente simulazione del film alcuni specifici per il bianco e nero con ampie possibilità di personalizzazione e capace di fornire dei JPG già pronti per la stampa.
Valuteremo le due macchine in diverse condizioni di luce e composizione, mettendo a confronto i dettagli, la gamma dinamica, le prestazioni ad alti ISO e il look generale tra le due fotocamere.
Quali delle due macchine riesce a fornire il miglior file in bianco e nero ? E la differenza di resa è sensibile o meno?
​Concluderemo il nostro confronto con le nostre impressioni generali e forniremo consigli su quale fotocamera potrebbe essere la scelta giusta per te, in base alle tue esigenze specifiche e al tipo di fotografia che ami praticare.
Comments

OCCHIO AI DETTAGLI : LAOWA 8-16mm F3.5-5 PER FUJI X - RECENSIONE E TEST SUL CAMPO

15/1/2024

Comments

 
In questo articolo abbiamo sottoposto ai nostri test il LAOWA 8-16mm F3.5-5 PER FUJI X.
Ti descriveremo le sue caratteristiche costruttive , le sue prestazioni ottiche e ti daremo alcuni suggerimenti pratici per sfruttare al massimo questo questo LAOWA 8-16mm F3.5-5 PER FUJI X.
Il LAOWA 8-16mm F3.5-5 è disponibile con innesti dedicati alle Fuji-X , oggetto di questa prova , Sony-E, Canon R ed EF-M e Nikon Z.
Questo LAOWA 8-16mm F3.5-5 PER FUJI X ci è stato fornito da IMAGE CONSULT l'importatore ufficiale per l'Italia.
Qui la pagina dove potrai trovare tutte le versioni disponibili: https://www.imageconsult.it/Laowa+Venus+Optics/Foto/8-16mm+f-3+5-5+Zoom+APSC .
Se vuoi acquistare questo obiettivo o altri della Laowa Venus Optics con uno sconto del 10% è sufficiente inserire nel carrello nell'apposito campo il codice " PROMIRRORLESS" .
Comments

BMCC 6K FF - CASA BLACKMAGIC l'HA FATTA GROSSA!

11/1/2024

Comments

 
Foto
La nuova BMCC 6K FF di casa blackmagic ha ampliato gli orizzonti dei suoi sensori. Ha infatti realizzato un sensore Full Frame grazie all'innesto L-Mount di casa Panasonic.

Abbiamo ricevuto la camera da ADCOM che ci ha dato la possibilità di testare a fondo. A tal proposito vi forniamo anche un link per l'acquisto con un buono sconto di ben 150€!!

www.adcom.it/it/camere-e-droni/digital-cinema-camera/sensore-full-frame/blackmagic-cinema-camera-6k/p_n_34_374_3073_65535

Per avere lo sconto inserire nel carrello il COUPON "PROMIR6K"

Ci interessa il tuo parere, commenta il video! MENU' FOTOCAMERA IDEALE?

Forse un sogno che non si avvererà mai, ma lo abbiamo immaginato cosi il menù ideale della fotocamera concreta e facile da utilizzare. Una riflessione con voi che potrà essere meglio completata con i vostri commenti.

Buona visione.

Read More
Comments

IL MIGLIOR MENU' FOTOCAMERA CHE ESISTA E’ QUELLO DI?

4/1/2024

Comments

 
Foto
MENU' FOTOCAMERA IDEALE?

Forse un sogno che non si avvererà mai, ma lo abbiamo immaginato cosi il menù ideale della fotocamera concreta e facile da utilizzare.

Una riflessione con voi che potrà essere meglio completata con i vostri commenti.

​Buona visione.

Read More
Comments

QUALE FOTOCAMERE ACQUISTEREMMO NEL 2024?

2/1/2024

Comments

 
Foto
Quale fotocamere acquisteremmo nel 2024? Ti piacerebbe un video che ti aiutasse nell'acquisto di una fotocamera 2024?

🌟 Nel nostro ultimo video, esploriamo le ultime novità nel mondo delle fotocamere per aiutarti a prendere la decisione giusta nel 2024.

Non sempre tutto ciò che è oro luccica e per questo ci riflettiamo su in questo video Analizzeremo le caratteristiche chiave, le performance e le tendenze di mercato per aiutarti a scegliere la fotocamera perfetta per le tue esigenze.

Non farti sfuggire i consigli, le raccomandazioni... Iscriviti al nostro canale per restare sempre aggiornato sulle ultime tecnologie video!"

Nel video ti presentiamo anche il video tutorial su CUP CUT che trovi sul nostro canale youtube
Simone Durante Academy: https://youtu.be/fLeBPRRZDRM

Read More
Comments

    PROMIRRORLESS

    Promirrorless.it è un sito di professionisti e appassionati nel settore della fotografia e del video che sono  pro mirrorless...

    I NOSTRI CORSI

    Foto
    Foto

    Categorie

    Tutti
    Accessori Video
    Black Magic
    Canon
    Corredo Fotografico
    Davicni Resolve
    Dirette
    DJI
    Final Cut Pro X
    Fuji
    Gimbal
    Hohem
    Illuminazione Led
    Instant Camera
    Interviste
    Ispirazione
    Leica
    Lilliput
    Matrimonio
    Microfoni
    Mirrorless Fuji
    Nanlite
    Nikon
    Olympus
    Om System
    Panasonic
    Pausa Caffè: Riflessioni Fotografiche
    Post Produzione
    Post Produzione Video
    Premiere
    Promo
    Recensioni
    Samyang
    Set Experience
    Sigma
    Sirui
    Smartphone
    Sony
    Stampa
    Tips
    Video
    Video Gear
    Videomaker: Le Verità Nascoste
    Videomaker: Le Verità Nascoste
    Videomaker Risponde
    Videomaking
    Workflow Digitale
    Zhiyun


    Archivio Blog

    Settembre 2025
    Agosto 2025
    Luglio 2025
    Giugno 2025
    Maggio 2025
    Marzo 2025
    Febbraio 2025
    Gennaio 2025
    Dicembre 2024
    Novembre 2024
    Ottobre 2024
    Settembre 2024
    Luglio 2024
    Giugno 2024
    Maggio 2024
    Aprile 2024
    Marzo 2024
    Febbraio 2024
    Gennaio 2024
    Dicembre 2023
    Novembre 2023
    Ottobre 2023
    Settembre 2023
    Agosto 2023
    Luglio 2023
    Giugno 2023
    Maggio 2023
    Aprile 2023
    Marzo 2023
    Febbraio 2023
    Gennaio 2023
    Dicembre 2022
    Novembre 2022
    Ottobre 2022
    Settembre 2022
    Agosto 2022
    Luglio 2022
    Giugno 2022
    Maggio 2022
    Aprile 2022
    Marzo 2022
    Febbraio 2022
    Gennaio 2022
    Dicembre 2021
    Novembre 2021
    Ottobre 2021
    Settembre 2021
    Agosto 2021
    Luglio 2021
    Giugno 2021
    Maggio 2021
    Aprile 2021
    Marzo 2021
    Febbraio 2021
    Gennaio 2021
    Dicembre 2020
    Novembre 2020
    Ottobre 2020
    Settembre 2020
    Agosto 2020
    Luglio 2020
    Giugno 2020
    Maggio 2020
    Aprile 2020
    Marzo 2020
    Febbraio 2020
    Gennaio 2020
    Dicembre 2019
    Novembre 2019
    Ottobre 2019
    Settembre 2019
    Agosto 2019
    Luglio 2019
    Giugno 2019
    Maggio 2019
    Aprile 2019
    Marzo 2019
    Febbraio 2019
    Gennaio 2019
    Dicembre 2018
    Novembre 2018
    Ottobre 2018
    Settembre 2018
    Agosto 2018
    Luglio 2018
    Giugno 2018
    Maggio 2018
    Aprile 2018
    Marzo 2018
    Febbraio 2018
    Gennaio 2018
    Dicembre 2017
    Novembre 2017
    Ottobre 2017
    Settembre 2017
    Agosto 2017
    Luglio 2017
    Giugno 2017
    Maggio 2017
    Aprile 2017
    Marzo 2017
    Febbraio 2017
    Gennaio 2017
    Dicembre 2016
    Novembre 2016
    Ottobre 2016
    Settembre 2016
    Agosto 2016
    Luglio 2016
    Ottobre 2015
    Settembre 2015
    Agosto 2015
    Luglio 2015
    Giugno 2015
    Maggio 2015
    Aprile 2015
    Marzo 2015

© 2015-2024 All Rights Reserved Promirrorles.it 
  • PRO MIRRORLESS
  • I CORSI
    • DALLA RIPRESA AL MONTAGGIO
    • TUTTO SULLA RIPRESA VIDEO
    • TUTTO SUL MONTAGGIO VIDEO
    • FILM WEDDING DAY
  • CHI SIAMO
    • Simone Durante
    • Stefano Carsetti
  • OFFRICI UNA BIRRA
  • Contattaci