PRO MIRRORLESS
  • PRO MIRRORLESS
  • I CORSI
    • DALLA RIPRESA AL MONTAGGIO
    • TUTTO SULLA RIPRESA VIDEO
    • TUTTO SUL MONTAGGIO VIDEO
    • FILM WEDDING DAY
    • VIDEO ONE TO ONE
    • FINAL CUT PRO X PRATICO PROMIRRORLESS
  • CHI SIAMO
    • Simone Durante
    • Stefano Carsetti
  • OFFRICI UNA BIRRA
  • Contattaci

DXO PureRaw - OTTIMO MA CON QUALCHE RISERVA

30/4/2021

Comments

 
In questo video vi parlo del nuovo software Crea file RAW DXO PureRaw. DXO PureRaw ha lo scopo di migliorare i file Raw prima di post produrli in Adobe Photoshop, Lightroom o altri programmi.

​DXO PureRaw permette ottimi risultati grazie ad un potente algoritmo di demosaicizzazione e riduzione rumore. Inoltre, DXO PureRaw permette la correzione dei difetti degli obiettivi, permettendo anche ad ottiche non eccelse una resa qualitativa di alto livello.

Ciò che mi ha colpito di DXO PureRaw è la capacità di ottenere il perfetto equilibrio tra la conservazione dei dettagli e l'eliminazione del rumore. In questo episodio di consigli agli acquisti, vi diamo alcuni suggerimenti per scegliere con maggiore consapevolezza il monitor fotografico.

Nonostante si tratti di uno dei software migliori che abbia provato, DXO PureRaw non è perfetto in ogni situazione. Per questo ti consiglio di vedere questo video...
Comments

SONY FE 24-70 F2.8 GM : LA PROVA COMPLETA

29/4/2021

Comments

 
Il Sony FE 24-70 F2.8 GM è il classico zoom standard professionale dotato di un'apertura costante pari a f2.8 sempre presente nel corredo dei professionisti.
Lo si nota dalla sua costruzione estremamente robusta e raffinata e dalle prestazioni sul campo.
Il Sony FE 24-70 F2.8 GM è il compagno ideale per districarsi in tantissime occasioni: dal paesaggio alla fotografia sportiva la sua ampia apertura la resa costante alle varie focali e molto buona anche dalla massima apertura e la tropicalizzazione , indispensabile al fotografo professionista, permette di "portarsi sempre a casa il lavoro".
Questo non toglie ovviamente che sia un'obiettivo adattissimo anche all'amatore evoluto che trarrà giovamento dalle sua ottime caratteristiche.
In questa occasione lo abbiamo testato sull'eccellente ammiraglia Sony A1 che lo ha "spremuto" per bene con i suoi 50 Mpixel.
Comments

NUOVO SIGMA 35MM F1.4 DG DN ART PER MIRRORLESS (E-MOUNT e L-MOUNT)

27/4/2021

Comments

 
In questa recensione mettiamo alla prova il nuovo SIGMA 35MM f1.4 DG DN ART progettato per fotocamere mirrorless con attacco E-Mount e
L-Mount. Si tratta di un obiettivo che pur ereditando la qualità del Sigma 35mm F1.4 Art per reflex, ne migliora la resa soprattutto ai bordi del fotogramma.
Il SIGMA 35MM f1.4 DG DN ART è un obiettivo progettato per offrire la qualità tipica degli obiettivi della serie Art non sacrifica la compattezza e alla trasportabilità. Infatti, il SIGMA 35MM f1.4 DG DN ART il diametro è 67mm, pesa 640 gr ed è lungo poco meno di 11 cm. Inoltre, il SIGMA 35MM f1.4 DG DN ART è tropicalizzato e quindi perfetto anche per essere usato in condizioni climatiche difficili.
Nei nostri test il SIGMA 35MM f1.4 DG DN ART si è dimostrato molto nitido già a tutta apertura anche ai bordi del fotogramma. Ottima anche la resistenza al flare e scarsa è la vignettatura. Il SIGMA 35MM f1.4 DG DN ART è dotato anche di una comoda ghiera per selezionare i diaframmi e grazie al tasto per eliminare il "click", è perfetto anche per essere usato nelle riprese video.
​Per queste ragioni e per il costo molto più "democratico" rispetto alla concorrenza, siamo certi che il SIGMA 35MM f1.4 DG DN ART avrà un grande successo commerciale.
Comments

SONY A1 vs CANON 5D MARKIV vs PANASONIC S1: AUTOFOCUS A CONFRONTO

22/4/2021

Comments

 
In questo articolo abbiamo voluto mettere a confronto le prestazioni autofocus di tre macchine che si differiscono sia per la tipologia , reflex la Canon 5D MarkIV e mirrorless la nuovissima Sony A1 e la Panasonic S1, che per il tipo di modulo autofocus.
La Sony A1 si caratterizza da un sistema AF ibrido , fase e contrasto, la Panasonic S1 da un sistema solo a contrasto con tecnologia proprietaria DFD ed infine la reflex Canon 5D MarkIV dotata del classico modulo dedicato a fase.
Dato che in questo test volevamo valutare la capacità di calcolo e la velocità di scansione del sistema AF delle tre macchine, abbiamo volutamente disabilitato dei plus , presenti in quasi tutte le mirrorless attuali, quali il riconoscimento viso e occhi e l'aree .
In pratica abbiamo settato le tre contendenti con parametri il più possibili simili.
Altra cosa che pensiamo sia di grande interesse e la valutazione sul campo della resa e del feeling del mirino ottico, di grande qualità come quello presente sulla reflex Canon 5D MarkIV a confronto con gli eccellenti EVF presenti sulle due mirrorless Panasonic S1 e Sony A1.
I risultati hanno in parte confermato le nostre previsioni con qualche sorpresa.
Comments

CANON EOS R3 - E' UNA MOSSA FURBA DA PARTE DI CANON?

20/4/2021

Comments

 
In questa riflessione fotografica vi parlo della Canon Eos R3.
Sicuramente nei giorni scorsi avrete visto l'annuncio Canon della sua nuova fotocamera professionale, la Canon Eos R3.
Molti in realtà si aspettavano una nuova fotocamera marchiata Canon ma con il nominativo di Canon R1...
La Canon Eos R3 è una fotocamera di cui si conoscono poche caratteristiche: sappiamo che ha un sensore retroilluminato stacked con tecnologia dual pixel, sappiamo che scatta 30 fps e che ha la tecnologia di attivazione delle zone di messa a fuoco con il movimento degli occhi. Si tratta di una tecnologia già vista nella fotocamera analogica Eos 3 ma che poi non ebbe seguito in altri modelli...
​In questo video vi spiego le ragioni per le quali credo che Canon abbia fatto bene...
Comments

SONY A1 : LA TOP DI GAMMA ALLA PROVA DEI FATTI

20/4/2021

Comments

 
Con la nuovissima Sony A1, il marchio nipponico ha presentato una fotocamera con un'altissima tecnologia.

La Sony A1 è dotata di un sensore retroilluminato con costruzione stacked da 50 Mega pixel. Il sensore è stabilizzato sui 5 assi e riduce le fibrazioni fino a 5 EV.
La velocità di raffica è di 30 fps mantenendo il tracking completo anche in real time AF. La Sony A1 è dotata di riconoscimento degli occhi sui soggetti umani e/o animali, volatili compresi.
Inoltre, la Sony A1 ha prestazioni video che sotto certi aspetti sono equiparabili alla specialista della casa, la Sony A7SIII. Permette riprese da 8K a 30 fps sfruttando tutta l'area del sensore e ovviamente video 4K fino a 120 Fps con il Real Time AF attivo. Oltre a questo è dotata di sofisticati profili S-Log2 e S-Log3 utilissimi per ampliare la gamma dinamica per accurata fase di post-produzione.
La Sony A1 è inoltre dotata del profilo S-Cinetone che è il medesimo utilizzato dalla serie professionale FX della casa ed utilizzata dalle grandi produzioni cinematografiche.
Questa Sony A1 è un vero e proprio concentrato di tecnologia e per  per essere utilizzata al massimo delle sue prestazioni occorre conoscerla e configurarla al meglio. In questa recensione vi mostreremo gran parte delle sue caratteristiche e prestazioni. Buona visione!
Comments

LA FORMULA MAGICA PER MIGLIORARE LE PROPRIE FOTOGRAFIE

20/4/2021

Comments

 
Sulla rete si trovano centinaia articoli, video, ecc., in cui ti spiegano come migliorare le tue fotografie.
In questo video voglio condividere con te la "formula segreta" che ho adottato per migliorare giorno dopo giorno e migliorare le mie fotografie. Mi auguro che anche a te possa dare i risultati che ha dato a me, guarda il video ;)
Comments

TECNICA FOTOGRAFICA: IL TEORICO, IL PRATICO, IL TESTER

13/4/2021

Comments

 
Hai mai sentito il bisogno di migliorare la tua tecnica fotografica? Ti sei mai chiesto quale sia l'approccio più efficace per migliorare l'apprendimento della tecnica fotografica? Il tuo metodo è realmente efficace?
Comments

IMPARARE GUARDANDO: FRED HERZOG

11/4/2021

Comments

 
In questo episodio di imparare guardando paliamo di un grandissimo fotografo ma che in vita non ha avuto il successo che meritava: Fred Herzog. Fred Herzog è stato uno dei fotografi pionieri tra i fotografi del colore, quali: Eggleston, Leiter, Haas, Petersen. Un fotografo che ha dedicato parte della sua ricerca fotografica alla sua città Vancouver. Negli anni Fred Herzog ha raccontato i cambiamenti della città canadese: le strade, i negozi, la cartellonistica e ovviamente le persone. Di certo la fotografia di Fred Herzog è stata fortemente influenzata dalla pellicola Kodachrome, che grazie ai suoi colori caldi e vividi, ha reso le immagini di Fred Herzog ancora più iconiche. Vi lascio quindi alla visione del video e di alcune immagini iconiche di Fred Herzog.
Comments

ALBUM PORTFOLIO SAAL DIGITAL - UN PRODOTTO CHE MANCAVA

11/4/2021

Comments

 
In questa puntata speciale di consigli agli acquisti vi parlo dell' ALBUM PORTFOLIO di Saal Digital. L' Album Portfolio è un prodotto nuovo e molto versatile e che permette presentazioni eleganti alle tue fotografie. Grazie al sistema a viti, la copertina dell'Album Portfolio si può cambiare e personalizzare a piacimento. L' Album Portfolio può essere ampliato nel tempo acquistando le stampe singolarmente.
.....
Se sei interessato all'album portfolio visita la pagina web:
https://www.saal-digital.it/album-portfolio/

Oppure puoi iscriverti alla newsletter SAAL DIGITAL attraverso cui riceverai con frequenza offerte esclusive:
https://www.saal-digital.it/notification-profile/.

​Per realizzare un ordine con Saal Digital, scarica il software gratuito al seguente link:
https://www.saal-digital.it/software-download/download/. Una volta che avrai portato a termine la configurazione, clicca sul tasto “Aggiungi al carrello” e inserisci il codice sconto (PA734-EXA), all’interno della sezione “Metodo di pagamento” prima di finalizzare l’ordine.
Comments
<<Previous

    PROMIRRORLESS

    Promirrorless.it è un sito di professionisti e appassionati nel settore della fotografia e del video che sono  pro mirrorless...

    I NOSTRI CORSI

    Foto
    Foto
    Foto

    Categorie

    Tutti
    Accessori Video
    Black Magic
    Canon
    Corredo Fotografico
    Davicni Resolve
    Dirette
    DJI
    Final Cut Pro X
    Fuji
    Gimbal
    Hohem
    Illuminazione Led
    Instant Camera
    Interviste
    Ispirazione
    Leica
    Lilliput
    Matrimonio
    Microfoni
    Mirrorless Fuji
    Nanlite
    Nikon
    Olympus
    Panasonic
    Pausa Caffè: Riflessioni Fotografiche
    Post Produzione
    Post Produzione Video
    Premiere
    Promo
    Recensioni
    Samyang
    Set Experience
    Sigma
    Sirui
    Smartphone
    Sony
    Stampa
    Tips
    Video
    Video Gear
    Videomaker: Le Verità Nascoste
    Videomaker: Le Verità Nascoste
    Videomaker Risponde
    Videomaking
    Workflow Digitale
    Zhiyun


    Archivio Blog

    Gennaio 2025
    Dicembre 2024
    Novembre 2024
    Ottobre 2024
    Settembre 2024
    Luglio 2024
    Giugno 2024
    Maggio 2024
    Aprile 2024
    Marzo 2024
    Febbraio 2024
    Gennaio 2024
    Dicembre 2023
    Novembre 2023
    Ottobre 2023
    Settembre 2023
    Agosto 2023
    Luglio 2023
    Giugno 2023
    Maggio 2023
    Aprile 2023
    Marzo 2023
    Febbraio 2023
    Gennaio 2023
    Dicembre 2022
    Novembre 2022
    Ottobre 2022
    Settembre 2022
    Agosto 2022
    Luglio 2022
    Giugno 2022
    Maggio 2022
    Aprile 2022
    Marzo 2022
    Febbraio 2022
    Gennaio 2022
    Dicembre 2021
    Novembre 2021
    Ottobre 2021
    Settembre 2021
    Agosto 2021
    Luglio 2021
    Giugno 2021
    Maggio 2021
    Aprile 2021
    Marzo 2021
    Febbraio 2021
    Gennaio 2021
    Dicembre 2020
    Novembre 2020
    Ottobre 2020
    Settembre 2020
    Agosto 2020
    Luglio 2020
    Giugno 2020
    Maggio 2020
    Aprile 2020
    Marzo 2020
    Febbraio 2020
    Gennaio 2020
    Dicembre 2019
    Novembre 2019
    Ottobre 2019
    Settembre 2019
    Agosto 2019
    Luglio 2019
    Giugno 2019
    Maggio 2019
    Aprile 2019
    Marzo 2019
    Febbraio 2019
    Gennaio 2019
    Dicembre 2018
    Novembre 2018
    Ottobre 2018
    Settembre 2018
    Agosto 2018
    Luglio 2018
    Giugno 2018
    Maggio 2018
    Aprile 2018
    Marzo 2018
    Febbraio 2018
    Gennaio 2018
    Dicembre 2017
    Novembre 2017
    Ottobre 2017
    Settembre 2017
    Agosto 2017
    Luglio 2017
    Giugno 2017
    Maggio 2017
    Aprile 2017
    Marzo 2017
    Febbraio 2017
    Gennaio 2017
    Dicembre 2016
    Novembre 2016
    Ottobre 2016
    Settembre 2016
    Agosto 2016
    Luglio 2016
    Ottobre 2015
    Settembre 2015
    Agosto 2015
    Luglio 2015
    Giugno 2015
    Maggio 2015
    Aprile 2015
    Marzo 2015

© 2015-2024 All Rights Reserved Promirrorles.it 
  • PRO MIRRORLESS
  • I CORSI
    • DALLA RIPRESA AL MONTAGGIO
    • TUTTO SULLA RIPRESA VIDEO
    • TUTTO SUL MONTAGGIO VIDEO
    • FILM WEDDING DAY
    • VIDEO ONE TO ONE
    • FINAL CUT PRO X PRATICO PROMIRRORLESS
  • CHI SIAMO
    • Simone Durante
    • Stefano Carsetti
  • OFFRICI UNA BIRRA
  • Contattaci