PRO MIRRORLESS
  • PRO MIRRORLESS
  • I CORSI
    • DALLA RIPRESA AL MONTAGGIO
    • TUTTO SULLA RIPRESA VIDEO
    • TUTTO SUL MONTAGGIO VIDEO
    • FILM WEDDING DAY
    • VIDEO ONE TO ONE
    • FINAL CUT PRO X PRATICO PROMIRRORLESS
  • CHI SIAMO
    • Simone Durante
    • Stefano Carsetti
  • OFFRICI UNA BIRRA
  • Contattaci

CONSIGLI AGLI ACQUISTI: CANON R6 vs NIKON Z6 II

31/1/2021

评论

 
In questo episodio di consigli agli acquisti, confrontiamo due fotocamere molto popolari: la Canon R6 vs Nikon Z6 II.

Sia la Canon R6 che la Nikon Z6 II sono due fotocamere molto apprezzate e che offrono prestazioni di alto livello. Il prezzo poi, seppur importante, è ancora alla portata di gran parte dei fotoamatori.

​Ma tra la Canon R6 e la Nikon Z6 II, quale ha il miglior rapporto qualità prezzo? Quale delle due consigliamo?
评论

CANON RF 85 F2 MACRO : NITIDEZZA AI MASSIMI LIVELLI

30/1/2021

评论

 
Il Canon RF 85 F2 Macro IS STM è uno dei due obbiettivi , l'altro è il Canon RF 35mm f/1.8 Macro IS STM, con attacco RF dedicati a questa settore della fotografia che annovera una folta schiera di appassionati.

Tra le caratteristiche essenziali che devono possedere le ottiche di questo tipo sono prima di tutto una grande nitidezza , una bassissima distorsione ed una distanza minima di messa a fuoco che permetta un notevole rapporto d'ingrandimento.

Il Canon RF 85 F2 Macro IS STM ha una distanza minima di messa a fuoco di 35cm che permette un rapporto di riproduzione di 0,5 , vale a dire che il nostro soggetto risulterà nella nostra immagine la metà delle sue dimensioni reali. Per ingrandimenti maggiori sarà sufficiente dotarsi di tubi di prolunga ( ottimi ed ad un buon prezzo i Kenko con attacco dedicato).

La costruzione del Canon RF 85 F2 Macro IS STM è eccellente pur non appartenendo alla serie L di Canon.L'unica cosa che a mio parere manca su questo obiettivo è la tropicalizzazione. Anche il motore autofocus è veloce e silenzioso.

Per quanto riguarda le sue prestazioni ottiche vi rimando alla visone della nostra recensione ma posso già anticiparvi che non hanno tradito le nostre aspettative
评论

FEELWORLD LIVEPRO L1 L'ALTERNATIVA A ATEM MINI

28/1/2021

评论

 
Foto

​Oggi per la rubrica Video Gear parliamo di Feelwoord livepro L1.
Prima di tutto che cosa è la Livepro l1?

Si tratta di un multi format video mixer, o splitter video.
La feelworld livepro l1 consente di acquisire fino a 4 input hdmi fornendoli in uscita mixati su porta usb3 o su hdmi output.

Questo mixer video della feelworld è in grado inoltre di gestire separatamente e individualmente il suono con l'uscita e l'ingresso audio indipendenti. Il nostro computer windows o mac è in grado di vedere in input su qualsiasi software di streaming o diretta live, la nostra console come se fosse una webcam integrata.

Possiamo acquistare la livepro l1 direttamente dal sito internet:
https://it.feelworld.ltd/prodotti/feelworld-livepro-l1-v1-commutatore-mixer-video-multi-telecamera-4-ingresso-hdmi-usb3-0-live-streaming

La LIVEPRO L1 consente di realizzare live multicamera a basso costo con funzionalità di trasmissione avanzate. LIVEPRO L1 con 4 ingressi HDMI CH e 1 uscita HDMI, tutti supportano 1080p.

Per lo streaming live, è disponibile un'interfaccia USB3.0.

Inoltre, la porta LAN per il controllo e l'aggiornamento; SOFTWARE DI GESTIONE:

http://www.feelworld.cn/ShowInfo.aspx?id=667&py=FEELWORLD-LIVEPRO-L1-Multi-format-Video-Mixer-4-x-HDMI-inputs-multi-camera-production-real-time-live-streaming

per l'audio, ha 2 interfacce, una per l'ingresso e l'altra per l'uscita. Tutto ciò semplifica la creazione di produzioni multi-camera professionali. Tra i plus da elogiare il mini display da 2 pollici capace di darci in anteprima il preview delle 4 camere in ingresso e la possibilità di utilizzare sia la usb3 che l'hdmi output come uscita program che come liveview.

​Infine l'attacco a vite laterale e la sua dimensione estremamente ridotta ne fanno uno strumento che permette di poter lavorare anche in solitaria in piccoli eventi live.

了解更多
评论

SONY ALPHA 1. LA FOTOCAMERA DEL MARCHESE DEL GRILLO

28/1/2021

评论

 
Cari amici oggi parlo della nuova Sony Alpha 1 una fotocamera che ridefinisce gli standard professionali.

La Sony Alpha 1 non è solo una fotocamera dedicata alla fotografia sportiva, ma è una fotocamera professionale dedicata a tutti i professionisti foto e video.

La Sony alpha 1 ha specifiche che alzano "l'asticella" di parecchio:
- sensore da 50 milioni di pixel stacked
- raffica da 30 fps
- mirino da 10 milioni di pixel e refresh di 240 volte a seconda
- syncro flash a 1/400 di secondo con otturatore elettronico
- video 8k a 30p e tanto altro ancora...

Ma ciò che più importante è che Sony con la nuova Sony Alpha 1 ha mandato un messaggio molto forte alla concorrenza e che porterà al limite economico e tecnologico molti altri brand...
评论

FUJI X-E4 : PRIME IMPRESSIONI

26/1/2021

评论

 
La FUJI X-E4 è l'ultima novità in ambito APSC di casa Fuji e va a sostituire la precedente Fuji X-E3.

Le novità più rilevanti sono l'adozione dello stesso sensore e processore delle Fuji XT4, Fuji Xpro3 e Fuji X-S10 il sensore X-TransTM CMOS 4*4 da 26,1 MP retroilluminato (BSI) e il motore di elaborazione delle immagini X-Processor 4. Quindi si hanno le stesse prestazioni a livello di qualità d'immagine e autofocus. E' inoltre dotata di tutti i profili pellicola , ben 18, ormai famosi.

Anche l'estetica della nuova Fuji X-E4 è cambiata notevolmente rispetto alla precedente Fuji X-E3. Linee più squadrate, molto simili alla Fuji X100V, che ricordano tanto e ancor più le macchine a telemetro a pellicola. La Fuji X-E4 è la macchina più compatta della serie X.

Difatti se Fuji con la recente Fuji X-S10 si è distaccata come stile alle sue linee tradizionali delle serie XT e Xpro fatte di rotelle e comandi diretti in puro stile vintage, con questa nuova Fuji X-E4 ha confermato l'approccio e l'ergonomia tanto cara agli estimatori del marchio.

​In questo articolo vi parleremo delle sue caratteristiche principali. Non pubblichiamo i soliti nostri test dato che l'esemplare fornitoci e di pre produzione. Appena ci perverrà un esemplare di regolare produzione vi forniremo tutte le prove. Ovviamente abbiamo scattato parecchio con questa nuova 
 e vi possiamo già anticipare che le sue prestazioni sono esattamente allo stesso livello delle top di gamma APSC.

评论

In diretta streaming per parlare di come fare streaming

24/1/2021

评论

 
Foto
Una full immersion incentrata sul mondo dello streaming..
Piattaforme
Accessori necessari
Connessioni
Non di meno riflessioni su cosa permette di fare e quali orizzonti ci apre questa pseudo nuova frontiera.
Seguiranno dei corsi di approfondimento privati in:
ww.patreon.com/simonedurante

了解更多
评论

NANLITE FORZA 500!

23/1/2021

评论

 
Foto
in questo video tutta la potenza del NANLITE FORZA 500 !
ATTUALMENTE IN PROMO SCONTATO A 1660€!
LINK PER L'ACQUISTO:

https://www.universofotofirenze.it/lampade-a-luce-continua/2130143-nanlite-forza-500-8059602342102.html
Aggiungi il codice sconto nel carrello SDG7575 per ottenere un'ulteriore sconto sul prodotto!

NANLITE FORZA 500 rappresenta la punta di diamante dell'azienda Nanlite.
Un marchio che si sta contraddistinguendo sempre di più sul mercato in termine di illuminatori per il mondo del videomaker e del filmaker.

Il forza 500 vanta caratteristiche e design incredibilmente di pregio. Paragonabile ai più blasonati aputure, vedi 600d o 300d, vanta un prezzo di circa il 30% in meno e con caratteristiche similari se non superiori.

I dati tecnici del forza 500 sono:
  • Consumo di energia: 500W
  • Alimentazione: DC48V/12.5A,100-240V AC o Opzionali 2 Batterie V-mount da 26V CRI/TLCI: 98/95
  • Temperatura colore: 5600K
  • Dimming: 0 to 100 % continuo Controllo:
  • Dimming, 2.4G controllo wireless, Wifi control
  • Dimensioni: 308.5*205.0*142.0mm
  • Peso(Luce): 2,6 kg
  • Peso (Luce+Adattatore+Power Box): 5,4 kg
  • Luminosità: con riflettore standard: 1m-66300lux/6166fc,
  • 3m- 6257lux/582fc,5m-2266lux/211fc
Incluso: NanLite Led Forza 500 Riflettore Cavo di alimentazione Custodia per il trasporto Supporto per ricevitore standard da 5/8 “

了解更多
评论

TRA FOTOGRAFIA E VIDEO - CON GIULIANO GIRELLI

23/1/2021

评论

 
Foto
In questo video con l'amico Giuliano Girelli (www.youtube.com/giulianogirelli) ci dedicheremo a riflettere sul confine tra fotografia e video.

​Quali sono le differenze reali ....cosa sta cambiando e verso cosa stiamo andando in termini di creazione visiva?
Tecnologia;
Linguaggi espressivi
Mezzi
​Parliamone insieme.

了解更多
评论

RIMUOVERE OGGETTI DALLE RIPRESE VIDEO

22/1/2021

评论

 
Foto
In questo articolo vedremo come rimuovere oggetti indesiderati o macchie di sporco presenti sul sensore delle nostre riprese video.

Purtroppo gran parte dei software per il montaggio video non sono in grado di compiere questa operazione.

Per questo tutorial ho utilizzato Davinci Resolve, se non lo usate per il montaggio, potete sempre editare le clip, esportarle e infine importarle nel vostro editor preferito.

了解更多
评论

CANON RF 100-500 F4.5-7.1 L IS USM : GRANDI PRESTAZIONI

20/1/2021

评论

 
Il Canon RF 100-550 F4.5-7.1 è un potente tele zoom dedicato alle mirrorless full frame di casa Canon.

In pratica è l'erede del famoso ed apprezzato Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6 L IS USM.

Quei 100mm in più di focale massima hanno la contro partita di uno stop in meno come apertura massima ma all'atto pratico apprezzo poter avere un 500mm compensando l'apertura minore con uno stop in più sugli iso dato le prestazioni superiori dei sensori attuali.

La costruzione è di prim'ordine: materiali eccellenti e finiture accurate appagano l'occhio ed il tatto. Anche le prestazioni ottiche sono eccellenti su tutti i fronti.

Il prezzo è salato, come praticamente tutte le ottiche professionali Canon , ma adeguato alle prestazioni.
评论
<<上一篇

    PROMIRRORLESS

    Promirrorless.it è un sito di professionisti e appassionati nel settore della fotografia e del video che sono  pro mirrorless...

    I NOSTRI CORSI

    Foto
    Foto
    Foto

    Categorie

    Tutti
    Accessori Video
    Black Magic
    Canon
    Corredo Fotografico
    Davicni Resolve
    Dirette
    DJI
    Final Cut Pro X
    Fuji
    Gimbal
    Hohem
    Illuminazione Led
    Instant Camera
    Interviste
    Ispirazione
    Leica
    Lilliput
    Matrimonio
    Microfoni
    Mirrorless Fuji
    Nanlite
    Nikon
    Olympus
    Om System
    Panasonic
    Pausa Caffè: Riflessioni Fotografiche
    Post Produzione
    Post Produzione Video
    Premiere
    Promo
    Recensioni
    Samyang
    Set Experience
    Sigma
    Sirui
    Smartphone
    Sony
    Stampa
    Tips
    Video
    Video Gear
    Videomaker: Le Verità Nascoste
    Videomaker: Le Verità Nascoste
    Videomaker Risponde
    Videomaking
    Workflow Digitale
    Zhiyun


    Archivio Blog

    Giugno 2025
    Maggio 2025
    Marzo 2025
    Febbraio 2025
    Gennaio 2025
    Dicembre 2024
    Novembre 2024
    Ottobre 2024
    Settembre 2024
    Luglio 2024
    Giugno 2024
    Maggio 2024
    Aprile 2024
    Marzo 2024
    Febbraio 2024
    Gennaio 2024
    Dicembre 2023
    Novembre 2023
    Ottobre 2023
    Settembre 2023
    Agosto 2023
    Luglio 2023
    Giugno 2023
    Maggio 2023
    Aprile 2023
    Marzo 2023
    Febbraio 2023
    Gennaio 2023
    Dicembre 2022
    Novembre 2022
    Ottobre 2022
    Settembre 2022
    Agosto 2022
    Luglio 2022
    Giugno 2022
    Maggio 2022
    Aprile 2022
    Marzo 2022
    Febbraio 2022
    Gennaio 2022
    Dicembre 2021
    Novembre 2021
    Ottobre 2021
    Settembre 2021
    Agosto 2021
    Luglio 2021
    Giugno 2021
    Maggio 2021
    Aprile 2021
    Marzo 2021
    Febbraio 2021
    Gennaio 2021
    Dicembre 2020
    Novembre 2020
    Ottobre 2020
    Settembre 2020
    Agosto 2020
    Luglio 2020
    Giugno 2020
    Maggio 2020
    Aprile 2020
    Marzo 2020
    Febbraio 2020
    Gennaio 2020
    Dicembre 2019
    Novembre 2019
    Ottobre 2019
    Settembre 2019
    Agosto 2019
    Luglio 2019
    Giugno 2019
    Maggio 2019
    Aprile 2019
    Marzo 2019
    Febbraio 2019
    Gennaio 2019
    Dicembre 2018
    Novembre 2018
    Ottobre 2018
    Settembre 2018
    Agosto 2018
    Luglio 2018
    Giugno 2018
    Maggio 2018
    Aprile 2018
    Marzo 2018
    Febbraio 2018
    Gennaio 2018
    Dicembre 2017
    Novembre 2017
    Ottobre 2017
    Settembre 2017
    Agosto 2017
    Luglio 2017
    Giugno 2017
    Maggio 2017
    Aprile 2017
    Marzo 2017
    Febbraio 2017
    Gennaio 2017
    Dicembre 2016
    Novembre 2016
    Ottobre 2016
    Settembre 2016
    Agosto 2016
    Luglio 2016
    Ottobre 2015
    Settembre 2015
    Agosto 2015
    Luglio 2015
    Giugno 2015
    Maggio 2015
    Aprile 2015
    Marzo 2015

© 2015-2024 All Rights Reserved Promirrorles.it 
  • PRO MIRRORLESS
  • I CORSI
    • DALLA RIPRESA AL MONTAGGIO
    • TUTTO SULLA RIPRESA VIDEO
    • TUTTO SUL MONTAGGIO VIDEO
    • FILM WEDDING DAY
    • VIDEO ONE TO ONE
    • FINAL CUT PRO X PRATICO PROMIRRORLESS
  • CHI SIAMO
    • Simone Durante
    • Stefano Carsetti
  • OFFRICI UNA BIRRA
  • Contattaci