Il Fuji XF 16mm F2.8 R WR è un obiettivo estremamente compatto , tropicalizzato e dotato di un motore autofocus veloce e silenzioso.
Le sue misure, come tutta la serie che comprende il 23 F2 WR il 35 F2 WR ed il 50 F2 WR, si sposano perfettamente con la serie Xpro. Obiettivi compatti ma, ed in particolare questo Fuji XF 16mm F2.8 R WR, caratterizzati da ottime prestazioni. Li vedo perfetti accoppiati a tutti i corpi Fuji caratterizzati da dimensioni compatti come la serie XT30, XT200 ma anche la recente Fuji X-S10. In questo test analizzeremo tutte le sue prestazioni che si confermeranno di ottimo livello. Un obiettivo da prendere seriamente in considerazione. ll Canon RF 15-35 F2.8 L IS USM è uno zoom super grandangolare dedicato alle mirrorless Canon Full Frame ( e sulle nuove APSC in arrivo probabilmente durante il 2021) dotato quindi di attacco RF.
E' il successore , con un grado in più di ampiezza sulla focale più ampia, del famoso ed apprezzatissimo Canon EF 16-35mm f/2.8 L III USM giunto alla sua , come si evince dalla sigla e penso ultima, terza versione. E' altresì la focale più ampia disponibile con attacco RF. Il Canon RF 15-35 F2.8 L IS USM è un obiettivo in tutto e per tutto professionale. Sia la scelta dei materiali, la costruzione, la qualità delle lenti e lo schema ottico dimostra l'impegno con cui Canon ha costruito quest'ottica. Un obiettivo che non può mancare nel corredo di un professionista che utilizza questo brand. Scattare foto con BMPCC 4k o BMPCC 6k è possibile?
Molte volte mi hanno chiesto e mi sono chiesto se fosse possibile e con quale risultati. Ho voluto approfondire questo tema scattando qualche immagine e testando la camera da questo punto di vista. Nel video vi parlo del risultato ottenuto e di cosa è possibile fare con un mezzo di certo non nato per questo scopo. Rimango a vostra disposizione per domande o punti di vista. Nel video vi parlo delle qualità di un buon videomaker.
Nel corso degli anni ho spesso e volentieri cercato per aiuto o sostituzione, dei validi colleghi che potessero portare a casa concreti risultati. Purtroppo non è andata mai o quasi mai bene. Le doti di un videomaker sono molteplici. Il videomaker infatti ricopre un pò tutti i ruoli di un set , regia, operatore, direttore di fotografia, macchinista e post produzione... Questa lunga serie di ruoli ci fanno capire che difficilmente possono essere ricoperti da un solo professionista. Ecco perchè ne ho voluto parlare con voi. Ne ho dimenticato qualcuno? Cosa ne pensate? Fatemi sapere. un video in cui vi parlo della mia attrezzatura per fare video.
Vi lascio i link di ogni accessorio di cui ho parlato. Rimango a vostra disposizione per eventuali richieste o scambi di opinioni. In questo episodio di Consigli Agli Acquisti parliamo delle Fotocamere vendute nel decennio appena passato (2010-2020), che per varie ragioni hanno lasciato un segno.
Ci sono stati modelli che hanno determinato in modo più o meno marcato il mercato attuale. In questo video analizzeremo le fotocamere spiegando il perché sono state così importanti per il mercato fotografico. Da tempo attesa da tutti i possessori di un corredo Fuji finalmente è stato aggiornato il famoso Fuji 10-24mm F4.
La seconda versione , Fuji 10-24mm F4 OIS WR, si contraddistingue dalla precedente principalmente dalla presenza, direi finalmente, della tropicalizzazione. Un altro particolare a me gradito è aver riportato il valore dei diaframmi sulla ghiera stessa, ghiera che si presenta inoltre più frenata nel suo movimento così da rendere più precisa nelle impostazioni e piacevole nella manovrabilità. Questa nuova versione del Fuji 10-24mm F4 ha le stesse caratteristiche dallo schema ottico al numero di lamelle del diaframma della precedente versione e mi aspetto quindi le stesse prestazioni. Comunque le lamentele dei possessori della prima versione si concentravano principalmente sulla mancanza della tropicalizzazione, implementata , una ghiera dei diaframmi mancante dei valori incisi, anche questa implementata, oltre ad una incostanza di prestazioni ottiche da esemplare ad esemplare. In questo articolo andremo ad analizzarne la qualità costruttiva, le caratteristiche e le prestazioni. Dopo aver testato la Canon R5 sottoponiamo ai nostri test la "sorella minore" Canon R6.
Questa mirrorless è la conferma dell'impegno e determinazione di Canon nel settore delle mirrorless Full Frame. Prodotti ormai maturi con prestazioni elevatissime che si dimostrano tra i migliori in assoluto rivaleggiando con quella che sino a poco tempo fa era la leader di questo settore vale a dire Sony. La Canon R6 è dotato di un sensore strettamente imparentato con quello della attuale topo di gamma reflex la Canon 1DX MarkIII ed un modulo autofocus che riprende la tecnologia della Canon R5 e quindi con prestazioni ai vertici assoluti. La Canon R6 quindi oltre ad essere caratterizzata da un ottima qualità d'immagine, i suoi 20 Mpixel sono più che sufficienti in svariate situazioni, ha nella velocità operativa, autofocus, buffer di memoria, raffica, una delle sua armi di forza. Anche a livello costruttivo, senza raggiungere la sorella maggiore Canon R5, si dimostra un ottimo prodotto, così come a livello di ergonomia e sistemi di mira. In questa test andremo a valutarne tutte le prestazioni concentrandoci in particolar modo sulla parte fotografica senza tralasciare alcuni test sul lato video. Oggi in compagnia dei microfoni SYNCO WMIC TS.
In questo articolo vi parlerò di come questo microfono uhf wirless, riesca a superare alcuni dei problemi di cui soffrono i microfoni senza filo. Tra le principali problematiche la distanza a cui gli stessi riescono ad arrivare, distanza che nel caso dei Synco Wmic TS è da considerarsi intorno ai 150 metri in condizione di linearità e di circa 70/80 m in condizioni di spazio con ostacoli. Altra principale caratteristica che ho potuto apprezzare è quella della possibilità di trasmettere segnale di linea tra trasmettitore e ricevitore. in questo modo il nostro Synco Wmic TS può diventare un prolungamento di segnale stereofonico tra un impianto audio e la nostra videocamera. E tra le principali caratteristiche c'è la possibilità di offrire una qualità segnale rumore , tra i migliori che io abbia mai provato (per questa tipologia di microfoni). Un accessorio ideale per ogni videomaker che desidera un suono più che decorso, dual chanel, dalle ridottissime dimensioni e dal prezzo molto molto competitivo. Che dire. Synco Wmic TS per me promosso a pieni voti! Nel video vi ho parlato anche di SYNCO G1 A2 e dello stesso vi lascio il link: https://youtu.be/i5af95XWWEo Di seguito i miei corsi: VIDEORECORDING: Il primo corso pratico (LIVE & ONLINE) che ti svela gli elementi fondamentali per crescere come Videomaker https://www.promirrorless.it/corso-videorecording.html CINE SET EXPERIENCE Vivi l’esperienza di ripresa e impara sul set di un film https://www.promirrorless.it/cine-set-experience.html FORMAZIONE INDIVIDUALE CON SIMONE DURANTE Chiedimi aiuto su ACCESSORI - AUDIO - VIDEO - WEB MARKETING https://www.promirrorless.it/formazione-individuale-videomaker.html FINAL CUT PRO X PRATICO Un percorso didattico che ti insegna ad utilizzare Final Cut con un approccio di tipo pratico https://www.promirrorless.it/final-cut-pro-x.html FILM WEDDING DAY Frutto di tanta esperienza ma sopratutto frutto di errori risolti e tramutati in bibbia del video wedding https://www.promirrorless.it/film-wedding-day.html DAVINCI RESOLVE LIVE Un intero percorso per diventare autonomo in davinci resolve partendo da ZERO! https://www.promirrorless.it/davinci-resolve-corso.html |
PROMIRRORLESSPromirrorless.it è un sito di professionisti e appassionati nel settore della fotografia e del video che sono pro mirrorless...
I NOSTRI CORSII NOSTRI SITI INTERNETCategorie
Tutti
Archivio Blog
Aprile 2024
|