PRO MIRRORLESS
  • PRO MIRRORLESS
  • I CORSI
    • DALLA RIPRESA AL MONTAGGIO
    • TUTTO SULLA RIPRESA VIDEO
    • TUTTO SUL MONTAGGIO VIDEO
    • FILM WEDDING DAY
    • VIDEO ONE TO ONE
    • FINAL CUT PRO X PRATICO PROMIRRORLESS
  • CHI SIAMO
    • Simone Durante
    • Stefano Carsetti
  • OFFRICI UNA BIRRA
  • Contattaci

NUOVO SIGMA 105MM F2.8 DG DN MACRO - PROVATO CON SONY A7R IV

30/9/2020

评论

 
Sigma ha presentato un nuovo obiettivo dedicato alla macro fotografia, il SIGMA 105MM F2.8 DG DN MACRO. Si tratta di un obiettivo progettato esclusivamente per fotocamere mirrorless con attacco L-MOUNT e E-MOUNT.

了解更多
评论

I SENSORI APS-C e MICRO 4/3 SOPRAVVIVERANNO AL FULL FRAME?

28/9/2020

评论

 
Nel 2020 appare sempre più evidente che i costruttori stiano sempre più puntando su sistemi full frame.
Per questo la domanda nasce spontanea: I sensori APS-C e MICRO4/3 SOPRAVVIVERANNO AL FULL FRAME?

Il sensore full frame ha innegabili vantaggi in termini di qualità d'immagine (gamma dinamica e iso elevatissimi), ma siamo sicuri che la motivazione delle case produttrici di investire in sistemi full frame dipenda solo da una qualità d'immagine migliore?

​In realtà i sistemi full frame sono prima di tutto una scelta di marketing, in questo video vi spiego perché e come i sistemi APS-C e Micro 4/3 possono sopravvivere...
评论

SONY DOMINERA' IL MERCATO FOTOGRAFICO MIRRORLESS

22/9/2020

评论

 
Con il passare del tempo sembra sempre più evidente il dominio Sony nel mercato fotografico.

Qualche anno fa dominavano due marchi, Canon e Nikon. Poi con l'avvento dei sistemi mirrorless la loro supremazia tecnologica e di mercato è andata via via diminuendo.

Ma ciò che colpisce maggiormente è che per i prossimi anni non sembra ci siano players capaci di insidiare realmente l'avanzata Sony.

​In questo video vi spiego le ragioni del successo e soprattutto le motivazioni per le quali nessun competitors è in grado di superare Sony nel mercato fotografico dei sistemi mirrorless.
评论

SIGMA 100-400 F5.6-6.3 DG DN OS PER MIRRORLESS

20/9/2020

评论

 
Il Sigma 100-400mm f5.6-6.3 DG DN OS è il primo super tele compatto ma performante per fotocamere mirrorless full frame.

Il SIGMA 100-400mm F5-6.3 DG DN OS della linea Contemporary è un super tele creato per essere portato sempre nello zaino senza rinunciare ad una qualità d'immagine elevata ed ad un autof ocus rapidissimo.

Il bokeh ottenibile con il SIGMA 100-400mm F5-6.3 DG DN OS alla focale massima di 400mm su fotocamere full frame, permette di aumentare considerevolmente le opportunità fotografiche.

Il SIGMA 100-400mm F5-6.3 DG DN OS | Contemporary è un obiettivo dotato di uno stabilizzatore in grado di compensare tutti i movimenti (verticali, orizzontali ed obliqui).

​Si tratta di un supertele portatile, leggero, rapido e super stabilizzato ma soprattutto è venduto ad un prezzo eccezionale per le prestazioni che offre.
评论

COME CAMBIARE SISTEMA SENZA SPENDERE TROPPI SOLDI

17/9/2020

评论

 
Scommetto che anche a te sarà venuta almeno una volta la tentazione di cambiare il tuo sistema fotografico, magari hai già cambiato sistema fotografico più di una volta.

Se ci sei già passato, saprai che cambiare sistema fotografico può essere piuttosto dispendioso. Tutto il materiale che ti è costato denaro e sacrificio, viene svalutato con la conseguenza che l'acquisto del materiale per il nuovo sistema fotografico diventa molto costoso.

​Ma come possiamo fare per tenere a bada "la scimmia tentatrice"? Come possiamo limitare i danni? Lo scoprirai in questa Riflessione Fotografica...
评论

SONY FE 90 F2.8 - LA MACRO PER LE FULL FRAME DI SONY

15/9/2020

评论

 
Il Sony FE 90 F2.8 Macro è l'ottica dedicata alle mirrorless di casa Sony sia Full Frame che APS-C.
L'attacco quindi è il Sony E. Per inciso sulle A6000 si comporterà come un 135 permettendo quindi di mantenersi ad una distanza maggiore da soggetti che sono spesso difficili da controllare.
Noi abbiamo testato il Sony FE 90 F2.8 Macro su di una Sony A9.
Il comportamento di questo obiettivo specialistico si è rilevato dall'ottimo all'eccellente su tutti i fronti. Grande nitidezza, bassissima distorsione e vignettatura, motore AF silenziosissimo e rapido con una messa a fuoco manuale, fattore fondamentale per chi pratica questo affascinante tipo di fotografia, contraddistinta da un'eccellente fluidità e manovrabilità.
Obiettivo quindi dedicato alla macro ma che saprà dare grandi soddisfazioni anche nel ritratto dato il suo piacevolissimo sfocato.
评论

SONY A7c LA MINI FULL FRAME PER VLOGGER E VIAGGIO

15/9/2020

评论

 
Sony ha presentato la sua nuova Sony A7c una fotocamera full frame compatta ma ad ottiche intercambiabili pensata principalmente per il vlogger e per colui che ama viaggiare leggero.

Gran parte delle caratteristiche tecniche della Sony A7c sono le stesse della Sony A7III, a partire dal sensore retroilluminato da 24 milioni di pixel. La nuova Sony A7c però ha ereditato dalla sorella maggiore la Sony A7sIII il display orientabile.

Il sistema auto focus della Sony A7c è lo stesso della Sony A6600, parliamo quindi di un sistema auto focus estremamente evoluto e performante.

La Sony A7c ha inoltre l'ingresso cuffie, l'ingresso microfono, l'ingresso HDMI e può essere ricaricata tramite USB-C. Non dimentichiamo infine la stabilizzazione a 5 assi e 5 stop di recupero già presente sulla A7 III.

​A questo punto c'è da chiedersi se i 2.000 euro necessari per acquistarla faranno pendere i consumatori sulla nuova Sony A7c o sulla "vecchi" sony A7III.
评论

SONY A7C o SONY A7IIIC?

15/9/2020

评论

 
Foto
E' da un pochino che se ne sentiva parlare e i rumors erano già ben delineati ma per parlarne bisognava attendere.

Sony presenta SONY A7C questo modello evoluto (in qualche cosa) di sony a7III.

Le macchine sono praticamente identiche in termini di potenzialità e caratteristiche.

C'è chi si domanda perchè sony abbia lanciato sul mercato questo modello di macchina full frame (compatta).

Nel video vi spiego il mio punto di vista.
Buona visione
Simone Durante 

了解更多
评论

METTI IL "TURBO" ALLA TUA CRESCITA FOTOGRAFICA

11/9/2020

评论

 
Vuoi scattare foto migliori?
In questo video parliamo degli elementi che hanno fatto la differenza nel mio percorso e che mi hanno aiutato a mettere il "turbo" alla mia crescita fotografica.

Le foto migliori non si ottengono solo con un attrezzatura migliore, ma concentrandosi su ciò che conta realmente.

Le foto migliori non si ottengono neanche con le bacchette magiche promesse da alcuni produttori di software, ma dall'abilità di saper leggere una fotografia e valorizzare in post produzione i punti di forza dell'immagine.

​Insomma se vuoi realizzare foto migliori ti consiglio di vedere il video. Buona visione.
评论

FUJI GF 30 F3.5 - LA PROVA COMPLETA

9/9/2020

评论

 
Il Fuji GF 30 F3.5 è il classico obiettivo grandangolare per le Fuji GFX le cosiddette super FullFrame essendo dotate di un sensore avente una superficie di 44x33 mm.
L'angolo di campo equivalente rapportato al full frame è di 24 mm, quindi un grandangolo adatto a vari generi di fotografia, dal paesaggio al ritratto ambientato.
Lo abbiamo testato su di una Fuji GFX 100, un mostro da 100 megapixel, macchina che con la sua risoluzione può mettere in crisi qualsiasi tipo di obiettivo.
Il Fuji GF 30 F3.5 si è comportato egregiamente nelle nostre prove, nitidezza, aberrazioni, distorsione si attestano su valori eccellenti ed anche lo sfocato è estremamente cremoso.
​Si conferma ancora l'abilità e la competenza di Fuji nella progettazione dei suoi obiettivi.
评论
<<上一篇

    PROMIRRORLESS

    Promirrorless.it è un sito di professionisti e appassionati nel settore della fotografia e del video che sono  pro mirrorless...

    I NOSTRI CORSI

    Foto
    Foto
    Foto

    Categorie

    Tutti
    Accessori Video
    Black Magic
    Canon
    Corredo Fotografico
    Davicni Resolve
    Dirette
    DJI
    Final Cut Pro X
    Fuji
    Gimbal
    Hohem
    Illuminazione Led
    Instant Camera
    Interviste
    Ispirazione
    Leica
    Lilliput
    Matrimonio
    Microfoni
    Mirrorless Fuji
    Nanlite
    Nikon
    Olympus
    Panasonic
    Pausa Caffè: Riflessioni Fotografiche
    Post Produzione
    Post Produzione Video
    Premiere
    Promo
    Recensioni
    Samyang
    Set Experience
    Sigma
    Sirui
    Smartphone
    Sony
    Stampa
    Tips
    Video
    Video Gear
    Videomaker: Le Verità Nascoste
    Videomaker: Le Verità Nascoste
    Videomaker Risponde
    Videomaking
    Workflow Digitale
    Zhiyun


    Archivio Blog

    Gennaio 2025
    Dicembre 2024
    Novembre 2024
    Ottobre 2024
    Settembre 2024
    Luglio 2024
    Giugno 2024
    Maggio 2024
    Aprile 2024
    Marzo 2024
    Febbraio 2024
    Gennaio 2024
    Dicembre 2023
    Novembre 2023
    Ottobre 2023
    Settembre 2023
    Agosto 2023
    Luglio 2023
    Giugno 2023
    Maggio 2023
    Aprile 2023
    Marzo 2023
    Febbraio 2023
    Gennaio 2023
    Dicembre 2022
    Novembre 2022
    Ottobre 2022
    Settembre 2022
    Agosto 2022
    Luglio 2022
    Giugno 2022
    Maggio 2022
    Aprile 2022
    Marzo 2022
    Febbraio 2022
    Gennaio 2022
    Dicembre 2021
    Novembre 2021
    Ottobre 2021
    Settembre 2021
    Agosto 2021
    Luglio 2021
    Giugno 2021
    Maggio 2021
    Aprile 2021
    Marzo 2021
    Febbraio 2021
    Gennaio 2021
    Dicembre 2020
    Novembre 2020
    Ottobre 2020
    Settembre 2020
    Agosto 2020
    Luglio 2020
    Giugno 2020
    Maggio 2020
    Aprile 2020
    Marzo 2020
    Febbraio 2020
    Gennaio 2020
    Dicembre 2019
    Novembre 2019
    Ottobre 2019
    Settembre 2019
    Agosto 2019
    Luglio 2019
    Giugno 2019
    Maggio 2019
    Aprile 2019
    Marzo 2019
    Febbraio 2019
    Gennaio 2019
    Dicembre 2018
    Novembre 2018
    Ottobre 2018
    Settembre 2018
    Agosto 2018
    Luglio 2018
    Giugno 2018
    Maggio 2018
    Aprile 2018
    Marzo 2018
    Febbraio 2018
    Gennaio 2018
    Dicembre 2017
    Novembre 2017
    Ottobre 2017
    Settembre 2017
    Agosto 2017
    Luglio 2017
    Giugno 2017
    Maggio 2017
    Aprile 2017
    Marzo 2017
    Febbraio 2017
    Gennaio 2017
    Dicembre 2016
    Novembre 2016
    Ottobre 2016
    Settembre 2016
    Agosto 2016
    Luglio 2016
    Ottobre 2015
    Settembre 2015
    Agosto 2015
    Luglio 2015
    Giugno 2015
    Maggio 2015
    Aprile 2015
    Marzo 2015

© 2015-2024 All Rights Reserved Promirrorles.it 
  • PRO MIRRORLESS
  • I CORSI
    • DALLA RIPRESA AL MONTAGGIO
    • TUTTO SULLA RIPRESA VIDEO
    • TUTTO SUL MONTAGGIO VIDEO
    • FILM WEDDING DAY
    • VIDEO ONE TO ONE
    • FINAL CUT PRO X PRATICO PROMIRRORLESS
  • CHI SIAMO
    • Simone Durante
    • Stefano Carsetti
  • OFFRICI UNA BIRRA
  • Contattaci