PRO MIRRORLESS
  • PRO MIRRORLESS
  • I CORSI
    • FOTOGRAFIA >
      • CORSO COMPOSIZIONE FINE ART
      • CORSO BIANCO E NERO
      • CORSO MASTERFLASH
      • CORSO STAMPA FINE ART
    • VIDEO >
      • FORMAZIONE INDIVIDUALE
      • VIDERECORDING - PROMIRRORLESS
      • FINAL CUT PRO X PRATICO PROMIRRORLESS
      • DAVINCI RESOLVE - VIRTUAL
      • FILM WEDDING ONLINE
  • CHI SIAMO
    • Damiano Durante
    • Simone Durante
    • Roberto Dacci
  • OFFRICI UNA BIRRA
  • Contattaci

TAMRON 17-70mm F2.8 DI III-A VC RX D : COSA NE PENSIAMO DOPO AVERLO PROVATO

28/6/2021

Comments

 
In questa video recensione abbiamo sottoposto ai nostri consueti test un obiettivo che sicuramente farà molto felici i possessori di modelli Sony dotati di sensori in formato APSC: si tratta del Tamron 17-70mm F2.8 Di III A VC RX D.
Noi di Promirrorless, come forse sapranno chi ci segue da tempo, siamo sostenitori di questo formato ( APSC) in quanto riesce nel raggiungere prestazioni molto equilibrate mantenendo dimensioni compatte e pesi sicuramente inferiori alle sorelle maggiori dotate di sensori Full Frame. Anche gli obiettivi dedicati mantengono, tranne casi particolari , volumetrie sensibilmente inferiori ai pari focale Full Frame.
E questo Tamron 17-70mm F2.8 Di III A VC RX D mantiene in pieno queste premesse.
Obiettivo che copre le focali equivalenti da 28mm a 105mm con un'ampia apertura massima pari a f2.8 con pesi e misure che non vi peseranno durante una lunga sessione fotografica.
Il Tamron 17-70mm F2.8 Di III A VC RX D è adattissimo alla fotografia di viaggio , magari accoppiato ad uno zoom lungo, ma anche alle foto di famiglia quando accoppiato alle veloci APSC di Sony della serie A6000.
Lo abbiamo testato sul campo e vi raccontiamo le nostre impressioni in questo video.
Comments

TAMRON 150-500mm F5-6.7 VI III VC VXD : COSA NE PENSIAMO DOPO AVERLO PROVATO

23/6/2021

Comments

 
Tamron ha presentato un obiettivo tele zoom, il Tamron 150-500mm F5-6.7 Vi III VC VXD , dedicato alle mirrorless Sony con attacco Sony E quindi compatibile sia con le famose full frame sia con le Aps-c di casa.
Si tratta di una realizzazione molto interessante che va ad ampliare ancora di più la scelta ai possessori del sistema Sony per questa tipologia di obiettivi adatti alla fotografia sportiva, naturalistica e di paesaggio.
Il Tamron 150-500mm F5-6.7 Vi III VC VXD ha tutte le caratteristiche per soddisfare gli appassionati , amatori ma sotto certi aspetti anche professionisti, dato che si presenta costruito con cura e potenzialmente dotato di ottime prestazioni ottiche.
Il Tamron 150-500mm F5-6.7 Vi III VC VXD è stabilizzato, tropicalizzato e dotato di un robusto anello per treppiede quindi è perfetto per la caccia fotografica da postazione ma anche a mano libera.
Le prestazioni del motore autofocus dovrebbero permettere una elevata affidabilità accoppiato alle macchine Sony.
Anche i dati che vengono forniti dal produttore a livello di schema ottico , qualità ,numero delle lenti e distanza minima di MAF fanno pensare ad un obiettivo estremamente versatile.
In questa video recensione vi sveleremo le sue prestazioni .
Comments

SYNCO G2 A2 CHE BOMBA DI MICROFONO!

22/6/2021

Comments

 
Foto
Nella recensione di oggi parliamo di Synco G2 A2

Sei un videomaker alla ricerca di un prodotto piccolissimo dalle grandi potenzialità in termini di ripresa audio?

Sei alla ricerca di un microfono doppia ripresa a basso costo?

Synco G2 A2 (successore del Synco G1 A2 è stato migliorato in tutto.
Oggi Synco G2 A2 ha un display che consente di governare le funzionalità, di vedere il livello di batteria e di poter gestire in particolare il livello di ingresso.

E' infatti e finalmente possibile regolare il livello audio prima di mandare il segnale in camera.

E' inoltre possibile lavorare con un segnale più pulito e di migliore corposità rispetto al predecessore. Infine il segnale più potente consente di lavorare anche in condizioni di non linearità fino a 30 metri di distanza e di 50 metri in condizioni di spazio aperto.

Read More
Comments

OLYMPUS M.ZUIKO 150-400mm f4.5 TC1.25X IS : VI RACCONTIAMO LE NOSTRE IMPRESSIONI DOPO AVERLO PROVATO

17/6/2021

Comments

 
E' stata lunga l'attesa per gli appassionati del marchio Olympus in particolare gli amanti , sia amatori che professionisti, della fotografia naturalistica e sportiva ma finalmente è stato ufficialmente presentato l'incredibile, concedeteci stavolta questo aggettivo, OLYMPUS M.ZUIKO 150-400mm f4.5 TC1.25X IS.
Calcoli alla mano, dato il coefficiente di moltiplicazione dei sensori micro 4/3, i fortunati possessori di questa splendida realizzazione avranno uno zoom con un escursione focale , rapportata ai sensori full frame, pari ad un 300-800mm con un'apertura fissa di f4.5.
Ma non solo: l' OLYMPUS M.ZUIKO 150-400mm f4.5 TC1.25X IS , come si evince dalla lunghissima sigla, è anche dotato di un moltiplicatore interno pari ad 1.25x che porterà la focale massima a 1000mm con un diaframma pari a f5.6.
Già questi dati fanno intendere che il' OLYMPUS M.ZUIKO 150-400mm f4.5 TC1.25X IS è un obiettivo speciale.
Esiste qualcosa di simile nel mondo full frame ma non con le stesse caratteristiche e con ben latri volumi , pesi e costi.
Ci siamo "avventurati" in un'oasi nei pressi di Parma per provarlo in uno dei suoi campi d'eccellenza e valutare le sue caratteristiche sia costruttive che di resa ottica.
In questa video recensione vi racconteremo quello che sono le nostre impressioni.
Comments

MEGAPIXEL E STAMPA. LA VERITA'!

14/6/2021

Comments

 
In questo video voglio affrontare il tema dei megapixel e della stampa. Quante volte avete sentito dire che con un sensore con molti megapixel si ottengono stampe di qualità superiore? Sarà realmente così?

​Come saprai tra megapixel e stampa c'è una relazione matematica, più megapixel significa stampe più grandi con risoluzione maggiore. Ma nella realtà, osservando stampe di grande formato ottenute con due fotocamere una da 24 megapixel e un'altra da 47 megapixel, la differenza si vedrà? Quelle con più megapixel e quindi con una risoluzione maggiore, produrrà stampe migliori con un dettaglio maggiore? Giudicate voi i risultati!!
PANASONIC S1R_A
File Size: 21851 kb
File Type: jpg
Scarica file

PANASONIC S1R_B.jpg
File Size: 17471 kb
File Type: jpg
Scarica file

PANASONIC S1_A.jpg
File Size: 10684 kb
File Type: jpg
Scarica file

PANASONIC S1_B.jpg
File Size: 8791 kb
File Type: jpg
Scarica file

Comments

SONY FE 50mm F1.2 GM : COSA NE PENSIAMO DOPO AVERLO PROVATO SUL CAMPO

6/6/2021

Comments

 
Con il Sony FE 50mm f1.2 GM gli utilizzatori , professionisti e amatori , delle mirrorless Full Frame della serie A7 , A9 e A1 , ma anche le APS-C della serie 6000, di casa Sony hanno la possibilità di avere quelle caratteristiche di sfocato , ma non solo come vedrete dai test, appannaggio di obiettivi dotati di un'amplissima apertura.
Esistono da tempo obiettivi simili, ad esempio il famoso Canon EF 50mm F1.2, che hanno costruito la propria fama sul look che hanno la capacità di donare alle immagini scattate con questi splendidi obiettivi.
Sony non poteva esimersi nel proporre agli appassionati del marchio un prodotto con quelle caratteristiche ed il Sony FE 50mm f1.2 GM penso abbia tutte le carte per divenire un must .
Abbiamo sottoposto il Sony FE 50mm f1.2 GM ai nostri test per valutarne tutte le prestazioni e per capire la sua personalità.
Comments

    CHI E' PROMIRRORLESS

    Promirrorless.it è un sito di professionisti e appassionati nel settore della fotografia e del video che sono  pro mirrorless...

    I NOSTRI CORSI

    Foto
    Foto
    Foto

    I NOSTRI SITI INTERNET

    Foto
    Foto
    Foto
    Foto
    Picture

    Categorie

    All
    Accessori Video
    Black Magic
    Canon
    Corredo Fotografico
    Davicni Resolve
    Dirette
    DJI
    Final Cut Pro X
    Fuji
    Gimbal
    Hohem
    Illuminazione Led
    Instant Camera
    Interviste
    Ispirazione
    Leica
    Lilliput
    Matrimonio
    Microfoni
    Mirrorless Fuji
    Nanlite
    Nikon
    Olympus
    Panasonic
    Pausa Caffè: Riflessioni Fotografiche
    Post Produzione
    Post Produzione Video
    Premiere
    Promo
    Recensioni
    Samyang
    Set Experience
    Sigma
    Sirui
    Smartphone
    Sony
    Stampa
    Tips
    Video
    Video Gear
    Videomaker: Le Verità Nascoste
    Videomaker: Le Verità Nascoste
    Videomaker Risponde
    Videomaking
    Workflow Digitale
    Zhiyun

    Archivio Blog

    February 2023
    January 2023
    December 2022
    November 2022
    October 2022
    September 2022
    August 2022
    July 2022
    June 2022
    May 2022
    April 2022
    March 2022
    February 2022
    January 2022
    December 2021
    November 2021
    October 2021
    September 2021
    August 2021
    July 2021
    June 2021
    May 2021
    April 2021
    March 2021
    February 2021
    January 2021
    December 2020
    November 2020
    October 2020
    September 2020
    August 2020
    July 2020
    June 2020
    May 2020
    April 2020
    March 2020
    February 2020
    January 2020
    December 2019
    November 2019
    October 2019
    September 2019
    August 2019
    July 2019
    June 2019
    May 2019
    April 2019
    March 2019
    February 2019
    January 2019
    December 2018
    November 2018
    October 2018
    September 2018
    August 2018
    July 2018
    June 2018
    May 2018
    April 2018
    March 2018
    February 2018
    January 2018
    December 2017
    November 2017
    October 2017
    September 2017
    August 2017
    July 2017
    June 2017
    May 2017
    April 2017
    March 2017
    February 2017
    January 2017
    December 2016
    November 2016
    October 2016
    September 2016
    August 2016
    July 2016
    October 2015
    September 2015
    August 2015
    July 2015
    June 2015
    May 2015
    April 2015
    March 2015

    RSS Feed

    Google+
© 2015-2019 All Rights Reserved Promirrorles.it - Site powered by  myfreeweb.it - simonedurantegroup.it
  • PRO MIRRORLESS
  • I CORSI
    • FOTOGRAFIA >
      • CORSO COMPOSIZIONE FINE ART
      • CORSO BIANCO E NERO
      • CORSO MASTERFLASH
      • CORSO STAMPA FINE ART
    • VIDEO >
      • FORMAZIONE INDIVIDUALE
      • VIDERECORDING - PROMIRRORLESS
      • FINAL CUT PRO X PRATICO PROMIRRORLESS
      • DAVINCI RESOLVE - VIRTUAL
      • FILM WEDDING ONLINE
  • CHI SIAMO
    • Damiano Durante
    • Simone Durante
    • Roberto Dacci
  • OFFRICI UNA BIRRA
  • Contattaci