In questa video recensione abbiamo sottoposto ai nostri consueti test un obiettivo che sicuramente farà molto felici i possessori di modelli Sony dotati di sensori in formato APSC: si tratta del Tamron 17-70mm F2.8 Di III A VC RX D.
Noi di Promirrorless, come forse sapranno chi ci segue da tempo, siamo sostenitori di questo formato ( APSC) in quanto riesce nel raggiungere prestazioni molto equilibrate mantenendo dimensioni compatte e pesi sicuramente inferiori alle sorelle maggiori dotate di sensori Full Frame. Anche gli obiettivi dedicati mantengono, tranne casi particolari , volumetrie sensibilmente inferiori ai pari focale Full Frame. E questo Tamron 17-70mm F2.8 Di III A VC RX D mantiene in pieno queste premesse. Obiettivo che copre le focali equivalenti da 28mm a 105mm con un'ampia apertura massima pari a f2.8 con pesi e misure che non vi peseranno durante una lunga sessione fotografica. Il Tamron 17-70mm F2.8 Di III A VC RX D è adattissimo alla fotografia di viaggio , magari accoppiato ad uno zoom lungo, ma anche alle foto di famiglia quando accoppiato alle veloci APSC di Sony della serie A6000. Lo abbiamo testato sul campo e vi raccontiamo le nostre impressioni in questo video. Tamron ha presentato un obiettivo tele zoom, il Tamron 150-500mm F5-6.7 Vi III VC VXD , dedicato alle mirrorless Sony con attacco Sony E quindi compatibile sia con le famose full frame sia con le Aps-c di casa.
Si tratta di una realizzazione molto interessante che va ad ampliare ancora di più la scelta ai possessori del sistema Sony per questa tipologia di obiettivi adatti alla fotografia sportiva, naturalistica e di paesaggio. Il Tamron 150-500mm F5-6.7 Vi III VC VXD ha tutte le caratteristiche per soddisfare gli appassionati , amatori ma sotto certi aspetti anche professionisti, dato che si presenta costruito con cura e potenzialmente dotato di ottime prestazioni ottiche. Il Tamron 150-500mm F5-6.7 Vi III VC VXD è stabilizzato, tropicalizzato e dotato di un robusto anello per treppiede quindi è perfetto per la caccia fotografica da postazione ma anche a mano libera. Le prestazioni del motore autofocus dovrebbero permettere una elevata affidabilità accoppiato alle macchine Sony. Anche i dati che vengono forniti dal produttore a livello di schema ottico , qualità ,numero delle lenti e distanza minima di MAF fanno pensare ad un obiettivo estremamente versatile. In questa video recensione vi sveleremo le sue prestazioni . Nella recensione di oggi parliamo di Synco G2 A2
Sei un videomaker alla ricerca di un prodotto piccolissimo dalle grandi potenzialità in termini di ripresa audio? Sei alla ricerca di un microfono doppia ripresa a basso costo? Synco G2 A2 (successore del Synco G1 A2 è stato migliorato in tutto. Oggi Synco G2 A2 ha un display che consente di governare le funzionalità, di vedere il livello di batteria e di poter gestire in particolare il livello di ingresso. E' infatti e finalmente possibile regolare il livello audio prima di mandare il segnale in camera. E' inoltre possibile lavorare con un segnale più pulito e di migliore corposità rispetto al predecessore. Infine il segnale più potente consente di lavorare anche in condizioni di non linearità fino a 30 metri di distanza e di 50 metri in condizioni di spazio aperto. OLYMPUS M.ZUIKO 150-400mm f4.5 TC1.25X IS : VI RACCONTIAMO LE NOSTRE IMPRESSIONI DOPO AVERLO PROVATO17/6/2021 E' stata lunga l'attesa per gli appassionati del marchio Olympus in particolare gli amanti , sia amatori che professionisti, della fotografia naturalistica e sportiva ma finalmente è stato ufficialmente presentato l'incredibile, concedeteci stavolta questo aggettivo, OLYMPUS M.ZUIKO 150-400mm f4.5 TC1.25X IS.
Calcoli alla mano, dato il coefficiente di moltiplicazione dei sensori micro 4/3, i fortunati possessori di questa splendida realizzazione avranno uno zoom con un escursione focale , rapportata ai sensori full frame, pari ad un 300-800mm con un'apertura fissa di f4.5. Ma non solo: l' OLYMPUS M.ZUIKO 150-400mm f4.5 TC1.25X IS , come si evince dalla lunghissima sigla, è anche dotato di un moltiplicatore interno pari ad 1.25x che porterà la focale massima a 1000mm con un diaframma pari a f5.6. Già questi dati fanno intendere che il' OLYMPUS M.ZUIKO 150-400mm f4.5 TC1.25X IS è un obiettivo speciale. Esiste qualcosa di simile nel mondo full frame ma non con le stesse caratteristiche e con ben latri volumi , pesi e costi. Ci siamo "avventurati" in un'oasi nei pressi di Parma per provarlo in uno dei suoi campi d'eccellenza e valutare le sue caratteristiche sia costruttive che di resa ottica. In questa video recensione vi racconteremo quello che sono le nostre impressioni. In questo video voglio affrontare il tema dei megapixel e della stampa. Quante volte avete sentito dire che con un sensore con molti megapixel si ottengono stampe di qualità superiore? Sarà realmente così? Come saprai tra megapixel e stampa c'è una relazione matematica, più megapixel significa stampe più grandi con risoluzione maggiore. Ma nella realtà, osservando stampe di grande formato ottenute con due fotocamere una da 24 megapixel e un'altra da 47 megapixel, la differenza si vedrà? Quelle con più megapixel e quindi con una risoluzione maggiore, produrrà stampe migliori con un dettaglio maggiore? Giudicate voi i risultati!!
Con il Sony FE 50mm f1.2 GM gli utilizzatori , professionisti e amatori , delle mirrorless Full Frame della serie A7 , A9 e A1 , ma anche le APS-C della serie 6000, di casa Sony hanno la possibilità di avere quelle caratteristiche di sfocato , ma non solo come vedrete dai test, appannaggio di obiettivi dotati di un'amplissima apertura.
Esistono da tempo obiettivi simili, ad esempio il famoso Canon EF 50mm F1.2, che hanno costruito la propria fama sul look che hanno la capacità di donare alle immagini scattate con questi splendidi obiettivi. Sony non poteva esimersi nel proporre agli appassionati del marchio un prodotto con quelle caratteristiche ed il Sony FE 50mm f1.2 GM penso abbia tutte le carte per divenire un must . Abbiamo sottoposto il Sony FE 50mm f1.2 GM ai nostri test per valutarne tutte le prestazioni e per capire la sua personalità. |
PROMIRRORLESSPromirrorless.it è un sito di professionisti e appassionati nel settore della fotografia e del video che sono pro mirrorless...
I NOSTRI CORSICategorie
Tutti
I NOSTRI SITI INTERNETArchivio Blog
Ottobre 2024
|