Come promesso e come richiesto da moltissimi di voi vi presento la lente di sirui dedicata alle riprese video in anamorfico.
Sirui lancia il 50mm 1.8 anamorphic. Nella recensione te lo recensisco, e ti do il mio punto di vista sulla lente che molti di voi aspettano di possedere! Il monitor di cui ho parlato: https://youtu.be/MUog6zzSRhY
Spessissimo mi vengono fatte domande sulla strumentazione e sul mio studio. Per questo ho realizzato un video in cui vi porto tra le mura dell'Abbey Red Studio. www.abbeyredstudio.it
E' terminato da pochi giorni l'atteso appuntamento che avevo programmato con lo scopo di portare dietro le quinte 5 partecipanti volenterosi di scoprire tutti i segreti della produzione di un video clip musicale. In questo video vi lascio vedere cosa abbiamo fatto e sopratutto vi lascio vedere il video prodotto. Se interessati a questo tipo di seminario, lasciami i tuoi riferimenti a: [email protected] [email protected] Perchè a brevissimo replicherò questo tipo di formazione. Ti lascio inoltre di seguito il video in cui puoi ascoltare la testimonianza di chi vi ha partecipato: Se interessati ai miei corsi:
Prossimo seminario dedicato al dietro le quinte https://www.promirrorless.it/vue.html Corso online dedicato a Final cut Pro X Pratico https://www.promirrorless.it/fcpxp.html Film Wedding Day www.promirrorless.it/fwd-online.htm Cari amici di Pormirrorless Terzo capitolo sulla Fuji xpro3. Dopo avere testato la qualità d'immagine https://youtu.be/Z2Xi_DtgBAc?list=PLG... e la resa del modulo AF https://youtu.be/4wlXEJH1LOQ?list=PLG... Stavolta vi descriviamo il corpo macchina: struttura, finiture, ergonomia, disposizione dei tasti e controlli. La Fuji xpro3 discende direttamente dalle sorelle Xpro1 e Xpro2 da cui riprende lo stile e la manovrabilità. Come detto più volte la particolarità e principale differenza consiste del display normalmente non visibile che costringe il fotografo ad un utilizzo ancor più particolare. Può piacere o non piacere, ovviamente, ma vi consiglio di provare la macchina dato che l'approccio non è apprezzabile compiutamente se non provando il mezzo.
Cari amici di Promirrorless,
questa volta sottoponiamo ai nostro test un ottica grandangolare molto amata dai possessori del sistema Fuji: parliamo del Fuji XF 14 f/2.8 R. Interessante per vari motivi: prima di tutto la fama che si è conquistata sul campo, in rete si leggono apprezzamenti per la sua qualità, poi perché venduta ad un prezzo molto favorevole. L'obiettivo è stato presentato nel 2012 ma le sue caratteristiche sono ancora vincenti: compatto e leggero ed ottimizzato alla perfezione con i sensori APS-C di Fuji. Come sempre ci sono aspetti che potrebbero essere migliorati. Anche se il 14mm è un'ottica destinata al paesaggio, l'ottica non è tropicalizzata. Inoltre, il motori di messa a fuoco è ancora di vecchia concezione e per di più rumoroso. Il 14mm rimane comunque una delle lenti migliori del sistema Fujifilm X con una resa cromatica ed ottica davvero eccezionale. Un obiettivo che a nostro parere non dovrebbe mancare nella borsa di un Fujista. Ci concentriamo sempre e solamente sulla scelta dell'attrezzatura dimenticandoci spesso che la stessa va preservata, e trasportata al meglio. Uno zaino come quello di cui ti parlo nell'articolo ci aiuta a custodire il tutto con cura, ma ci aiuta anche a farlo al meglio e con cura anche di aspetti legati al design.
Parliamo del Wandrd prvke21 uno zaino foto e video veramente top. Buona visione. Per un'eventuale sconto e acquisto dello zaino ti lascio di seguito i riferimenti: Per l'acquisto in promo ecco il link (ATTENZIONE: Durante l'acquisto inserisci il codice sconto SGD7575 per un ulteriore sconto) https://www.universofotofirenze.it/WANDRD-ZAINO-PRVKE-21-VERDE/d/297351 s se sei interessato ai miei corsi ecco i link: http://www.promirrorless.it/vue.html http://www.promirrorless.it/fcpxp.html http://www.promirrorless.it/filmweddingday. html http://www.promirrorless.it/fwd-online.html Da tempo cercavo una soluzione pro, ma la contempo non eccessiva in termini di dimensioni e costo.
Ho ricevuto in dono questo strumento che reputo oltremodo esaustivo in termini di capacità e caratteristiche tecniche, funzionali, ed estetiche. Lo Zoom H6 concentra tutte le potenzialità di un ottimo registratore espandendo fino a 6 tracce di recording simultaneo. Inoltre lo strumento può essere utilizzato come scheda audio e montare diversi accessori come quelli presentati nel video:
Buona visione Se interessato ai miei corsi ecco i link: Cari amici di Promirrorless secondo test sulla nuova Fuji XPRO3. Questa volta parliamo del sistema Autofocus. Queta macchina, come ormai tanti di voi sapranno, è pensata per un certo tipo di utilizzo vale a dire la street, la cosiddetta fotografia di strada, e comunque tutto quel tipo di fotografia che ha un certo sapore di analogico, non fosse per altro per la , tanto criticata, quasi assenza del display LCD. Essere dentro la scena, sentirsi un tutt'uno con la macchina è una pratica che bisogna di un sistema AF scattante, preciso e sensibile.
|
PROMIRRORLESSPromirrorless.it è un sito di professionisti e appassionati nel settore della fotografia e del video che sono pro mirrorless...
I NOSTRI CORSICategorie
Tutti
I NOSTRI SITI INTERNETArchivio Blog
Ottobre 2024
|