PRO MIRRORLESS
  • PRO MIRRORLESS
  • I CORSI
    • DALLA RIPRESA AL MONTAGGIO
    • TUTTO SULLA RIPRESA VIDEO
    • TUTTO SUL MONTAGGIO VIDEO
    • FILM WEDDING DAY
    • VIDEO ONE TO ONE
    • FINAL CUT PRO X PRATICO PROMIRRORLESS
  • CHI SIAMO
    • Simone Durante
    • Stefano Carsetti
  • OFFRICI UNA BIRRA
  • Contattaci

VILTROX AF 56mm F1.4 XF : TEST A CONFRONTO CON IL FUJI XF 56mm F1.2 R

31/3/2021

Comments

 
Il Viltrox XF 56mm F1.4 XF dedicato, come si evince dalla sigla XF, alle Fuji APSC si pone come alternativa e diretto concorrente con l'apprezzatissimo originale Fuji XF 56mm F1.2 R.

Le armi nell'arco del Viltrox XF 56mm F1.4 XF sono prima di tutto un prezzo molto più basso e un motore autofocus nettamente più silenzioso e, sulla carta, veloce rispetto all'originale. Per questo abbiamo voluto testare i due obbiettivi in parallelo per evidenziarne le differenze prestazionali in tutti gli ambiti.

In questa video recensione il verdetto.
Comments

Nuovi aggiornamenti firmware per LUMIX S1H, S1, S1R, S5 e BGH1

30/3/2021

Comments

 
Foto
Il 18 Marzo 2021 Panasonic ha presentato importanti aggiornamenti Firmware per le sue Full Frame Panasonic S1 , S1R, S1H ed S5 oltre che per la videocamera Box Style BGH1.

Questi aggiornamenti implementano diverse ed importanti funzionalità nel reparto video donando ai modello citati un notevole incremento prestazionale e funzionale.


Per le LUMIX S – S1H il nuovo firmware è la Ver. 2.4, per la LUMIX S1 il nuovo firmware è la Ver. 2.0, per la LUMIX S1R il nuovo firmware è la Ver. 1.8, per la LUMIX S5 il nuovo firmware è la Ver. 2.2  mentre  per la videocamera DC-BGH1 il nuovo firmware è la Ver. 2.0.


Read More
Comments

FUJI GF 80mm F1.7 R WR : IL MEDIO TELE DA RITRATTO PER LE FUJI GFX

23/3/2021

Comments

 
Il Fuji GF 80mm f1.7 R WR è il compagno ideale per i ritrattisti che utilizzano le "medio formato" Fuji della serie GFX.

Un'apertura massima così ampia, corrispondente ad un F1.4 sul formato full frame, associata ai sensori da 50 e 100 Mpixel della serie GFX permettono degli sfocati estremamente cremosi e progressivi.

Ma non è solo l'apertura così ampia che permette queste prestazioni, anche lo schema ottico e la tipologia delle lenti concorre alle prestazioni complessive del Fuji GF 80mm f1.7 R WR che , con un paio di stop di chisura, grandissime prestazioni per quanto riguarda la nitidezza e la correzioni dei difetti ottici.

Sicuramente l'aver testato il Fuji GF 80mm f1.7 R WR sull'ultima arrivata la Fuji GFX 100S a permesso di raggiungere altissime performance. In questa recensione potrete apprezzarne le prestazioni in tutti i campi.
Comments

SONY UNA BESTIA DI PROFILO COLORE

22/3/2021

Comments

 
Foto
Un profilo colore incredibilmente efficace per le macchine Sony.
Un profilo colore che ha ridato completamente valore e vita alla mia macchina sony a7III.

Con questo setting del profilo colore si ha la possibilità di riprendere un file privo di difetti di rumore digitale, e molto accurato in termini di resa bit colore.

Un Profilo che inoltre ti consente di poter acquisire senza dover agire cosi come si agisce con un file log.

Provare per credere.
Nel video faccio riferimento a altri video che ti lascio di seguito.

STOGRAMMA:
https://youtu.be/kr7Iv0aGh58
HLG LOG: https://youtu.be/6a9lceklCaU
RIPRENDERE IN LOG: https://youtu.be/r9GSFPyN_w4 

Read More
Comments

MONITOR FOTOGRAFICO ECCO QUALE SCEGLIERE E PERCHE'

22/3/2021

Comments

 
In questo episodio di consigli agli acquisti, vi diamo alcuni suggerimenti per scegliere con maggiore consapevolezza il monitor fotografico.

Se ami fotografare e vuoi ottenere il meglio dai tuoi file, il monitor fotografico non è una scelta facoltativa, ma rappresenta un elemento essenziale per il fotografo digitale.

Infatti, non è sufficiente acquistare uno strumento per calibrare il monitor fotografico per risolvere i tuoi problemi di gestione del colore.
Occorre scegliere un monitor adatto alla fotografia.
​Ma quale monitor fotografico scegliere?
Comments

SONY 50MM F1.2 - 'O MIRACOLO!

22/3/2021

Comments

 
In questo vi parlo del nuovo Sony 50mm f1.2 GM. Si tratta di un obiettivo progettato per fotocamere mirrorless full frame con attacco E- Mount.

Il Sony 50mm f1.2 GM è un obiettivo luminoso ma più piccolo e leggero dell'equivalente Canon 50mm F1.2 RF e del Nikon 50mm f1.2 Z. I tecnici Nikon al momento della presentazione della nuova baionetta Z dichiararono che la dimensione della baionetta serviva per creare obiettivi luminosi ma con alte prestazioni. Affermarono anche che l'attacco E-Mount non peermetteva la creazione di obiettivi luminosi di qualità.

​Con il Sony 50mm f1.2 GM, il marchio leader del mercato fotografico sembra aver voluto dimostrare ai sui competitors che grazie alla tecnologia anche loro avrebbero potuto creare ottiche luminose. Ma siamo davvero sicuri che questo Sony 50mm f1.2 GM abbia davvero stravolto le leggi della fisica?
Comments

SIGMA 24MM F3.5 DG DN CONTEMPORARY

22/3/2021

Comments

 
In questo video recensiamo il nuovo Sigma 24mm f3.5 DG DN. Si tratta di un obiettivo progettato per fotocamere mirrorless full frame con attacco E- Mount e L-Mount.

Il Sigma 24mm f3.5 DG DN è un obiettivo piccolo e leggero. Ciò che ci ha colpito di più del Sigma 24mm f3.5 DG DN è stato l'alto livello con cui è stato costruito. Il Sigma 24mm f3.5 DG DN è completamente in metallo, compreso il paraluce.

Inoltre, Sigma 24mm f3.5 DG DN ha anche la guarnizione per la protezione delle intemperie vicino all'innesto dell'ottica. Ma la qualità d'immagine del Sigma 24mm f3.5 DG DN ha lo stesso alto standard con cui è stato costruito? Si. Il Sigma 24mm f3.5 DG DN non credo deluderà gli acquirenti, soprattutto se consideriamo il prezzo di acquisto.

​Insomma, anche con il Sigma 24mm f3.5 DG DN, lo storico marchio giapponese è riuscita a fare centro. Un obiettivo che consigliamo soprattutto a coloro che desiderano un'ottica grandangolare da portare sempre con sé ma che sia leggero, compatto e di qualità.
Comments

LENTI FUJINON XF PRIME F1.4 OPPURE F2?

22/3/2021

Comments

 
In questo episodio di consigli agli acquisti, confrontiamo le ottiche Fujinon Prime XF f1.4 e f2. Due linee di prodotti di qualità ma con filosofie diverse.
La serie di ottiche Fujinon Prime F1.4 è votata al look dell'immagine e alla qualità. La serie f2-2.8 è votata alla compattezza senza rinunciare alla qualità.
​Inoltre, le lenti f2 sono tropicalizzate e dotate di motori coreless, perfette quindi anche per le riprese video.
Comments

FUJI GFX 100S : ATTACCO ALLE FULL FRAME

19/3/2021

Comments

 
Fuji ha presentato recentemente la Fuji GFX 100S sorella della Fuji GFX 100 ,presente da qualche tempo sul mercato , caratterizzata dallo stesso sensore da ben 102 Mpixel da 43.8mm x32.9 mm di tipo BSI, lo stesso processore X-Processor 4 , ma il tutto in un corpo veramente compatto.

Questa è una delle caratteristiche che colpiscono appena si impugna la Fuji GFX 100S, delle volumetrie e un peso che ricordano parecchio una reflex full frame di alto livello ed un'ergonomia molto simile alle Fuji APSC delle serie X-T ed in particolare X-H.

La cura "dimagrante" a cui è stata sottoposta la Fuji GFX 100S riguarda necessariamente il meccanismo di stabilizzazione che è stato ri-ingegnerizzato per diminuirne gli ingombri mantenendo alta l'efficacia.

Altro fattore, per certi versi essenziale, è un prezzo d'acquisto estremamente concorrenziale che la pone come alternativa alle mirrorless full frame top di gamma.
L' abbiamo sottoposta ad un test approfondito.
Comments

LAOWA 9mm F5.6 FF RL : IL TEST COMPLETO DEL SUPER GRANDANGALO PER FULL FRAME

15/3/2021

Comments

 
Dopo aver testato il Laowa 105mm F2 STF obiettivo molto particolare caratterizzato da uno sfocato eccellente in questa recensione sottoponiamo ai nostri test un obiettivo unico nel suo genere il Laowa 9mm F2.8 FF RL.

Il Laowa Laowa 9mm F5.6 FF RL è il super grandangolo rettilineo , quindi non fish-eye , per Full Frame con l'angolo di campo più ampio in assoluto , ben 135°. Laowa Venus Optics continua quindi a distinguersi per la produzione di obiettivi molto particolari ed in certi casi unici.

Anche questo Laowa Venus Optics si distingue per una costruzione interamente in metallo ed una messa a fuoco manuale, inoltre non trasmette nessuna informazione EXIF alla fotocamera essendo privo di contatti elettrici.

Il Laowa Venus Optics è disponibile in questo momento con diversi attacchi tra cui Leica M , L-Mount, Sony E , Nikon Z.
Qui l'elenco completo dei modelli con i relativi prezzi sul sito dell'importatore IMAGE CONSULT che ci ha gentilmente fornito l'esemplare per questo test. 

Gli ingegneri di Laowa Venus Optics stanno cercando di sviluppare l'obiettivo anche in versione Canon RF ma in questo momento stanno incontrando dei problemi di degrado dell'immagine sui sensori delle mirrorless di casa Canon.
Comments
<<Previous

    PROMIRRORLESS

    Promirrorless.it è un sito di professionisti e appassionati nel settore della fotografia e del video che sono  pro mirrorless...

    I NOSTRI CORSI

    Foto
    Foto
    Foto

    Categorie

    Tutti
    Accessori Video
    Black Magic
    Canon
    Corredo Fotografico
    Davicni Resolve
    Dirette
    DJI
    Final Cut Pro X
    Fuji
    Gimbal
    Hohem
    Illuminazione Led
    Instant Camera
    Interviste
    Ispirazione
    Leica
    Lilliput
    Matrimonio
    Microfoni
    Mirrorless Fuji
    Nanlite
    Nikon
    Olympus
    Panasonic
    Pausa Caffè: Riflessioni Fotografiche
    Post Produzione
    Post Produzione Video
    Premiere
    Promo
    Recensioni
    Samyang
    Set Experience
    Sigma
    Sirui
    Smartphone
    Sony
    Stampa
    Tips
    Video
    Video Gear
    Videomaker: Le Verità Nascoste
    Videomaker: Le Verità Nascoste
    Videomaker Risponde
    Videomaking
    Workflow Digitale
    Zhiyun


    Archivio Blog

    Gennaio 2025
    Dicembre 2024
    Novembre 2024
    Ottobre 2024
    Settembre 2024
    Luglio 2024
    Giugno 2024
    Maggio 2024
    Aprile 2024
    Marzo 2024
    Febbraio 2024
    Gennaio 2024
    Dicembre 2023
    Novembre 2023
    Ottobre 2023
    Settembre 2023
    Agosto 2023
    Luglio 2023
    Giugno 2023
    Maggio 2023
    Aprile 2023
    Marzo 2023
    Febbraio 2023
    Gennaio 2023
    Dicembre 2022
    Novembre 2022
    Ottobre 2022
    Settembre 2022
    Agosto 2022
    Luglio 2022
    Giugno 2022
    Maggio 2022
    Aprile 2022
    Marzo 2022
    Febbraio 2022
    Gennaio 2022
    Dicembre 2021
    Novembre 2021
    Ottobre 2021
    Settembre 2021
    Agosto 2021
    Luglio 2021
    Giugno 2021
    Maggio 2021
    Aprile 2021
    Marzo 2021
    Febbraio 2021
    Gennaio 2021
    Dicembre 2020
    Novembre 2020
    Ottobre 2020
    Settembre 2020
    Agosto 2020
    Luglio 2020
    Giugno 2020
    Maggio 2020
    Aprile 2020
    Marzo 2020
    Febbraio 2020
    Gennaio 2020
    Dicembre 2019
    Novembre 2019
    Ottobre 2019
    Settembre 2019
    Agosto 2019
    Luglio 2019
    Giugno 2019
    Maggio 2019
    Aprile 2019
    Marzo 2019
    Febbraio 2019
    Gennaio 2019
    Dicembre 2018
    Novembre 2018
    Ottobre 2018
    Settembre 2018
    Agosto 2018
    Luglio 2018
    Giugno 2018
    Maggio 2018
    Aprile 2018
    Marzo 2018
    Febbraio 2018
    Gennaio 2018
    Dicembre 2017
    Novembre 2017
    Ottobre 2017
    Settembre 2017
    Agosto 2017
    Luglio 2017
    Giugno 2017
    Maggio 2017
    Aprile 2017
    Marzo 2017
    Febbraio 2017
    Gennaio 2017
    Dicembre 2016
    Novembre 2016
    Ottobre 2016
    Settembre 2016
    Agosto 2016
    Luglio 2016
    Ottobre 2015
    Settembre 2015
    Agosto 2015
    Luglio 2015
    Giugno 2015
    Maggio 2015
    Aprile 2015
    Marzo 2015

© 2015-2024 All Rights Reserved Promirrorles.it 
  • PRO MIRRORLESS
  • I CORSI
    • DALLA RIPRESA AL MONTAGGIO
    • TUTTO SULLA RIPRESA VIDEO
    • TUTTO SUL MONTAGGIO VIDEO
    • FILM WEDDING DAY
    • VIDEO ONE TO ONE
    • FINAL CUT PRO X PRATICO PROMIRRORLESS
  • CHI SIAMO
    • Simone Durante
    • Stefano Carsetti
  • OFFRICI UNA BIRRA
  • Contattaci