PRO MIRRORLESS
  • PRO MIRRORLESS
  • I CORSI
    • DALLA RIPRESA AL MONTAGGIO
    • TUTTO SULLA RIPRESA VIDEO
    • TUTTO SUL MONTAGGIO VIDEO
    • FILM WEDDING DAY
    • VIDEO ONE TO ONE
    • FINAL CUT PRO X PRATICO PROMIRRORLESS
  • CHI SIAMO
    • Simone Durante
    • Stefano Carsetti
  • OFFRICI UNA BIRRA
  • Contattaci

Perchè ho scelto full frame!

27/11/2020

Comments

 
Foto
Tema caldo? tema scontato? tema interessante? Giudicatelo voi.
Il mio intervento in merito alla scelta del Full frame Vs gli altri sistemi quali APSC , o Micro 4/3, nasce dalle innumerevoli richieste di aiuto delle persone che mi seguono e che spesso sono prese dal dubbio della scelta della grandezza del sensore della propria macchina fotografica.

Nel mondo del video alcune scelte possono essere anche più motivate che in quelle della fotografia ed è per questo che vi dico la mia.
Dopo anni di esperienza su campo ho maturato quanto vi dico in questo video.

​Spero di avervi lascito una riflessione su cui maturare scelte per i prossimi acquisti.

Read More
Comments

VILTROX 33MM F1.4 XF - TEST A CONFRONTO CON IL FUJI XF 35MM F1.4

25/11/2020

Comments

 
Sottoponiamo ai nostri test il Viltrox 33mm f1.4 verificandone tutte le prestazioni e confrontandolo con il Fuji XF 35mm f1.4.

Viltrox è stata la prima azienda a fornire una reale alternativa alle ottiche originali Fuji in particolare alle cosiddette prime. La classica serie 23,35,56 e 90 di Fuji ora ha un'alternativa a costi inferiori .

Gli obiettivi Viltrox dedicati a Fuji , come ovviamente questo Viltrox 33mm f1.4, sono inoltre dotati di moderni ed efficaci motori autofocus caratterizzati da un'ottima velocità e silenziosità. In questo articolo valuteremo se il Viltrox 33mm f1.4 ha delle prestazioni equiparabili all'originale Fuji XF 35mm f1.4.


Comments

ECCO PERCHE' STO UTILIZZANDO ANCHE IL SISTEMA PANASONIC S

24/11/2020

Comments

 
In questo episodio di riflessioni fotografiche voglio condividere le ragioni per quali ho scelto di utilizzare anche un corredo Panasonic S.

Molti che mi seguono da tempo sono a conoscenza del fatto che utilizzo un corredo Fuji, per questo si sono chiesti come mai avessi fatto la scelta di utilizzare anche un corredo Panasonic S. Un corredo per di più full frame e non APS-C.

​Nel video vi spiego le ragioni per le quali ho deciso di utilizzare anche un corredo Panasonic S, sperando di poter offrire contenuti utili (anche per le ottiche con attacco L-Mount), agli utenti interessati a questo sistema fotografico.
Comments

IMPARARE GUARDANDO: I FOTOGRAFI DEL NATIONAL GEOGRAPHIC

13/11/2020

Comments

 
In questo episodio della rubrica "Imparare Guardando", analizziamo qualche immagine di alcuni dei grandi fotografi del National Geographic. Grazie alle splendide immagini realizzate negli anni, possiamo migliorare la composizione, l'uso della luce, la capacità narrativa delle immagini e non ultimo, l'uso del colore. Elemento quest'ultimo che ha reso celebri le foto dei fotografi del National Geographic.
Comments

SYNCO G1 A2 CHE SPETTACOLO! - GUIDA COMPLETA

11/11/2020

Comments

 
Foto
Nell'articolo vi presento una soluzione innovativa di microfono lavalier wirless Synco G1 A2.
Un microfono radio molto utile per i seguenti aspetti tecnologici:
  • Dimensioni estremamente ridotte.
  • Doppia capsula trasmettitore su unico ricevitore.
  • Doppia ripresa possibile attraverso innesto del mic lavalier o attraverso la capsula integrata nel tramettitore
  • Durata notevole della batteria
  • Ottimo suono
  • Possibilità di split del suono e di livellazione dei segnali su due tracce separate.
  • Filtro passa bassi
  • Controlli immediati dei livelli
  • Ricarica in soli 40 minuti.
  • Ottimo e piccolissimo case/custodia per il trasporto.
  • Prezzo molto molto economico.

Per procedere all'acquisto:
  • https://www.ollo.it/catalog.cfm?search=synco
  • https://www.photoshopparma.it/ecommerce/ricerca?
  • https://www.fotoluce.it/cerca/synco ​

Read More
Comments

FUJI XF 10-24mm f4 : COMPATTO E DI QUALITA'

11/11/2020

Comments

 
Poco tempo fa Fuji ha presentato una versione aggiornata del Fuji XF 10-24mm f4 finalizzata principalmente sulla tropicalizzazione.

In effetti a nostro parere questa è la mancanza più grave di questo obiettivo nella sua "vecchia" versione.
Lo dimostra anche il fatto che lo schema ottico è , ameno sulla carta, rimasto il medesimo a conferma che le prestazioni di questo Fuji XF 10-24mm MK I sono reputate ancora ottime dai progettisti di Fuji.

Abbiamo quindi analizzato con i nostri soliti test il Fuji XF 10-24 f4 in attesa di avere tra le mani la nuova versione e confrontarne quindi la resa complessiva.

Possiamo comunque anticiparvi che l'obiettivo in prova si è dimostrato molto valido sotto diversi aspetti.
Comments

Quanto posso croppare le riprese in timeline?

10/11/2020

Comments

 
Foto
Quando una domanda ti viene posta per diverse volte, probabilmente è perchè una risposta non è cosi scontata.
Nel video analizzo diversi fattori che che ritengo siano utili al fine di decidere il fattore di ridimensionamento delle nostre immagini in fase di montaggio.

Alla base di ogni considerazione soggettiva rimane comunque il buon senso.
Vi lascio alla visione. 

Read More
Comments

COME CREARE UNA LUT PER RIPRENDERE CORRETTAMENTE IN LOG

7/11/2020

Comments

 
Foto
Difficilmente potrei spiegare meglio il concetto già descritto dal titolo di questo mio tutorial.
Il tema affrontato nasce a fronte di un video che un po di tempo fa vidi sul canale del grande Mario Palladino. Il titolo del video di Mario recita cosi:
COLOR CORRECTION IL MIO TRAGICO METODO

https://www.youtube.com/watch?v=49Y9t_Yqzh4&t=59s&ab_channel=MarioPalladino



Read More
Comments

COME SCEGLIERE IL MONITOR PER FARE VIDEO

7/11/2020

Comments

 
Foto

In questo video ti parlo della mia personale esperienza in merito alla scelta del monitor perfetto per girare video.

Read More
Comments

FUJI XF 8-16mm f2.8 : PRESTAZIONI AL TOP?

5/11/2020

Comments

 
Il Fuji XF 8-16mm f2.8 è lo zoom super grandangolare più spinto di casa Fuji.

Nella sua costruzione non si è certo lesinato nel numero e qualità di lenti, ben 20 elementi n 13 gruppi, nella qualità costruttiva che ne hanno portato il peso a 800 gr. con una lunghezza di 121 mm ed un diametro di 88 mm.

Il trattamento antiriflessi di ultima generazione, denominato da Fuji NANO - GI, dovrebbe inoltre garantire un'eccellente resa nelle condizioni più disparate. Vediamo se quello promesso dai dati tecnici si riflette anche nelle prestazioni ottiche di questo Fuji XF 8-16mm f2.8.

Abbiamo anche eseguito un test sul campo per valutarne totalmente l'efficacia in una situazione reale .
https://youtu.be/nvfoO6hZoBQ
Comments
<<Previous

    PROMIRRORLESS

    Promirrorless.it è un sito di professionisti e appassionati nel settore della fotografia e del video che sono  pro mirrorless...

    I NOSTRI CORSI

    Foto
    Foto
    Foto

    Categorie

    Tutti
    Accessori Video
    Black Magic
    Canon
    Corredo Fotografico
    Davicni Resolve
    Dirette
    DJI
    Final Cut Pro X
    Fuji
    Gimbal
    Hohem
    Illuminazione Led
    Instant Camera
    Interviste
    Ispirazione
    Leica
    Lilliput
    Matrimonio
    Microfoni
    Mirrorless Fuji
    Nanlite
    Nikon
    Olympus
    Panasonic
    Pausa Caffè: Riflessioni Fotografiche
    Post Produzione
    Post Produzione Video
    Premiere
    Promo
    Recensioni
    Samyang
    Set Experience
    Sigma
    Sirui
    Smartphone
    Sony
    Stampa
    Tips
    Video
    Video Gear
    Videomaker: Le Verità Nascoste
    Videomaker: Le Verità Nascoste
    Videomaker Risponde
    Videomaking
    Workflow Digitale
    Zhiyun


    Archivio Blog

    Gennaio 2025
    Dicembre 2024
    Novembre 2024
    Ottobre 2024
    Settembre 2024
    Luglio 2024
    Giugno 2024
    Maggio 2024
    Aprile 2024
    Marzo 2024
    Febbraio 2024
    Gennaio 2024
    Dicembre 2023
    Novembre 2023
    Ottobre 2023
    Settembre 2023
    Agosto 2023
    Luglio 2023
    Giugno 2023
    Maggio 2023
    Aprile 2023
    Marzo 2023
    Febbraio 2023
    Gennaio 2023
    Dicembre 2022
    Novembre 2022
    Ottobre 2022
    Settembre 2022
    Agosto 2022
    Luglio 2022
    Giugno 2022
    Maggio 2022
    Aprile 2022
    Marzo 2022
    Febbraio 2022
    Gennaio 2022
    Dicembre 2021
    Novembre 2021
    Ottobre 2021
    Settembre 2021
    Agosto 2021
    Luglio 2021
    Giugno 2021
    Maggio 2021
    Aprile 2021
    Marzo 2021
    Febbraio 2021
    Gennaio 2021
    Dicembre 2020
    Novembre 2020
    Ottobre 2020
    Settembre 2020
    Agosto 2020
    Luglio 2020
    Giugno 2020
    Maggio 2020
    Aprile 2020
    Marzo 2020
    Febbraio 2020
    Gennaio 2020
    Dicembre 2019
    Novembre 2019
    Ottobre 2019
    Settembre 2019
    Agosto 2019
    Luglio 2019
    Giugno 2019
    Maggio 2019
    Aprile 2019
    Marzo 2019
    Febbraio 2019
    Gennaio 2019
    Dicembre 2018
    Novembre 2018
    Ottobre 2018
    Settembre 2018
    Agosto 2018
    Luglio 2018
    Giugno 2018
    Maggio 2018
    Aprile 2018
    Marzo 2018
    Febbraio 2018
    Gennaio 2018
    Dicembre 2017
    Novembre 2017
    Ottobre 2017
    Settembre 2017
    Agosto 2017
    Luglio 2017
    Giugno 2017
    Maggio 2017
    Aprile 2017
    Marzo 2017
    Febbraio 2017
    Gennaio 2017
    Dicembre 2016
    Novembre 2016
    Ottobre 2016
    Settembre 2016
    Agosto 2016
    Luglio 2016
    Ottobre 2015
    Settembre 2015
    Agosto 2015
    Luglio 2015
    Giugno 2015
    Maggio 2015
    Aprile 2015
    Marzo 2015

© 2015-2024 All Rights Reserved Promirrorles.it 
  • PRO MIRRORLESS
  • I CORSI
    • DALLA RIPRESA AL MONTAGGIO
    • TUTTO SULLA RIPRESA VIDEO
    • TUTTO SUL MONTAGGIO VIDEO
    • FILM WEDDING DAY
    • VIDEO ONE TO ONE
    • FINAL CUT PRO X PRATICO PROMIRRORLESS
  • CHI SIAMO
    • Simone Durante
    • Stefano Carsetti
  • OFFRICI UNA BIRRA
  • Contattaci