Definire particolare il NOUR TRIPLET V2.0/64 BOKEH CONTROL ART LENS è dir poco.
In un corpo di ottone , chi ha più o meno la mia età avrà un "tuffo al cuore"... , si racchiude un classico degli schemi ottici , il tripletto di Cooke , ed una levetta "magica" che permette di controllare un difetto spesso "odiato" da noi fotografi: l'aberrazione sferica. Questa levetta è la caratteristica peculiare del NOUR TRIPLET V2.0/64 BOKEH CONTROL ART LENS ma in questo caso creerà la condizione di sfruttare questo difetto ottico a vantaggio della nostra creatività. In questo articolo ti sveleremo i suoi segreti. Il SONY FE 16-35 F2.8 GM II è una nuova versione del noto Sony FE 16-35mm f/2.8 GM presentato nel "lontano" 2017.
Un upgrade che un po' tutti si attendevano dato che sia il Sony FE 24-70mm f/2.8 GM che il Sony FE 70-200mm f/2.8 GM OSS sono stati sostituti dalle nove versioni GM II con notevoli miglioramenti sia come prestazioni ottiche generali , come velocità autofocus e compattezza. Il SONY FE 16-35 F2.8 GM II colpisce immediatamente , rispetto alla versione precedente , per la riduzione di peso e di misure complessive. Dotato di nuovi motori AF e nuove caratteristiche vediamo in questo test se la compattezza ha avuto influenze negative sulle sue prestazioni ottiche oppure , come dichiarato da Sony stessa, anch'esse hanno subito un notevole miglioramento. Abbiamo utilizzato nei test del SONY FE 16-35 F2.8 GM II la nuova SONY A7C II . Qui la nostra recensione : https://youtu.be/jFKsEZb-vds La SONY A7C II è la nuova "entry level" si Sony nel segmento full frame. Entry level per modo di dire dato che le sue prestazioni a livello di qualità d'immagine e particolarmente a livello autofocus sono di prim'ordine.
La SONY A7C II difatti vanta un sensore retroilluminato da 33 Mpixel , lo stesso della Sony A7 IV almeno come risoluzione, ma un modulo autofocus di ultimissima generazione strettamente imparentato con quello della Sony A7R V dotato di tutte le ultime funzionalità riguardanti la logica di funzionamento con un'evolutissima mappatura , coadiuvata da un processore specifico AI , dei soggetti sia umani che animali. La SONY A7C II rinuncia ,giustificati in parte dalla sua estrema compattezza per essere una macchina full frame ,ad alcuni controlli diretti, prima di tutto il joystick ed alcuni pulsanti e si "accontenta" di sistemi di mira non certo eccellenti. Avrete comunque in cambio una macchina dalle prestazioni , sia in ambito foto che video , eccellenti in particolare in ambito autofocus dove può rivaleggiare con le migliori mirrorless in circolazione. Abbiamo sottoposto la SONY A7C II ai nostri severi test analizzandola sotto tutti i punti di vista come al solito nostro senza "peli sulla lingua". La LEICA SL2-S è una mirrorless presente sul mercato dal 2020.
Grazie al Leica Store di Milano che ci ha gentilmente fornito di un esemplare di una LEICA SL2-S corredata da un Leica Vario-Elmarit-SL 24-70mm f/2.8 ASPH siamo finalmente riusciti a sottoporla ad un test approfondito. La LEICA SL2-S è una macchina che ci ha sorpreso e stupito sotto vari aspetti. Scopri in questo video cosa ne pensiamo dopo un periodo di uso intenso. Il FUJIFILM GF 55mm F1.7 R WR è un obiettivo dedicato al sistema GF di Fuji le "super-full frame" come si usa chiamare le varie Fujifilm GFX100 , GFX100S e l'ultima arrivata GFX100 II.
IL FUJIFILM GF 55mm F1.7 R WR ha un angolo di campo di 53° equivalente ad un 43mm nel formato full frame. L' apertura massima di F1.7 è molto ampia rapportata al formato del sensore e accoppiata alle ben 11 lamelle del diaframma promette un eccellente sfocato o come si suol dire sempre più spesso bokeh. Scoprirai in questa recensione tutte le sue prestazioni. |
PROMIRRORLESSPromirrorless.it è un sito di professionisti e appassionati nel settore della fotografia e del video che sono pro mirrorless...
I NOSTRI CORSICategorie
Tutti
I NOSTRI SITI INTERNETArchivio Blog
Luglio 2024
|