PRO MIRRORLESS
  • PRO MIRRORLESS
  • I CORSI
    • DALLA RIPRESA AL MONTAGGIO
    • TUTTO SULLA RIPRESA VIDEO
    • TUTTO SUL MONTAGGIO VIDEO
    • FILM WEDDING DAY
    • VIDEO ONE TO ONE
    • FINAL CUT PRO X PRATICO PROMIRRORLESS
  • CHI SIAMO
    • Simone Durante
    • Stefano Carsetti
  • OFFRICI UNA BIRRA
  • Contattaci

NOUR TRIPLET V2.0/64 BOKEH CONTROL ART LENS : QUNADO LE ABERRAZIONI CI SONO AMICHE

28/12/2023

Comments

 
Definire particolare il NOUR TRIPLET V2.0/64 BOKEH CONTROL ART LENS è dir poco.
In un corpo di ottone , chi ha più o meno la mia età avrà un "tuffo al cuore"... , si racchiude un classico degli schemi ottici , il tripletto di Cooke , ed una levetta "magica" che permette di controllare un difetto spesso "odiato" da noi fotografi: l'aberrazione sferica.
Questa levetta è la caratteristica peculiare del NOUR TRIPLET V2.0/64 BOKEH CONTROL ART LENS ma in questo caso creerà la condizione di sfruttare questo difetto ottico a vantaggio della nostra creatività.
​In questo articolo ti sveleremo i suoi segreti.
Comments

SONY FE 16-35 F2.8 GM II : TUTTA LA VERITA' SULLE SUE PRESTAZIONI

26/12/2023

Comments

 
Il SONY FE 16-35 F2.8 GM II è una nuova versione del noto Sony FE 16-35mm f/2.8 GM presentato nel "lontano" 2017.
Un upgrade che un po' tutti si attendevano dato che sia il Sony FE 24-70mm f/2.8 GM che il Sony FE 70-200mm f/2.8 GM OSS sono stati sostituti dalle nove versioni GM II con notevoli miglioramenti sia come prestazioni ottiche generali , come velocità autofocus e compattezza.
Il SONY FE 16-35 F2.8 GM II colpisce immediatamente , rispetto alla versione precedente , per la riduzione di peso e di misure complessive. Dotato di nuovi motori AF e nuove caratteristiche vediamo in questo test se la compattezza ha avuto influenze negative sulle sue prestazioni ottiche oppure , come dichiarato da Sony stessa, anch'esse hanno subito un notevole miglioramento.
Abbiamo utilizzato nei test del SONY FE 16-35 F2.8 GM II la nuova SONY A7C II .
​Qui la nostra recensione : https://youtu.be/jFKsEZb-vds
Comments

TEST SONY A7C II : TUTTA LA VERITA' SULLE SUE PRESTAZIONI

19/12/2023

Comments

 
La SONY A7C II è la nuova "entry level" si Sony nel segmento full frame. Entry level per modo di dire dato che le sue prestazioni a livello di qualità d'immagine e particolarmente a livello autofocus sono di prim'ordine.
La SONY A7C II difatti vanta un sensore retroilluminato da 33 Mpixel , lo stesso della Sony A7 IV almeno come risoluzione, ma un modulo autofocus di ultimissima generazione strettamente imparentato con quello della Sony A7R V dotato di tutte le ultime funzionalità riguardanti la logica di funzionamento con un'evolutissima mappatura , coadiuvata da un processore specifico AI , dei soggetti sia umani che animali.
La SONY A7C II rinuncia ,giustificati in parte dalla sua estrema compattezza per essere una macchina full frame ,ad alcuni controlli diretti, prima di tutto il joystick ed alcuni pulsanti e si "accontenta" di sistemi di mira non certo eccellenti.
Avrete comunque in cambio una macchina dalle prestazioni , sia in ambito foto che video , eccellenti in particolare in ambito autofocus dove può rivaleggiare con le migliori mirrorless in circolazione.
Abbiamo sottoposto la SONY A7C II ai nostri severi test analizzandola sotto tutti i punti di vista come al solito nostro senza "peli sulla lingua".
Comments

LEICA SL2-S : QUALITA' TEDESCA

6/12/2023

Comments

 
La LEICA SL2-S è una mirrorless presente sul mercato dal 2020.
Grazie al Leica Store di Milano che ci ha gentilmente fornito di un esemplare di una LEICA SL2-S corredata da un Leica Vario-Elmarit-SL 24-70mm f/2.8 ASPH siamo finalmente riusciti a sottoporla ad un test approfondito.
La LEICA SL2-S è una macchina che ci ha sorpreso e stupito sotto vari aspetti.
​Scopri in questo video cosa ne pensiamo dopo un periodo di uso intenso.
Comments

FUJIFILM GF 55mm F1.7 R WR : NON E' SOLO BOKEH !!!

1/12/2023

Comments

 
Il FUJIFILM GF 55mm F1.7 R WR è un obiettivo dedicato al sistema GF di Fuji le "super-full frame" come si usa chiamare le varie Fujifilm GFX100 , GFX100S e l'ultima arrivata GFX100 II.
IL FUJIFILM GF 55mm F1.7 R WR ha un angolo di campo di 53° equivalente ad un 43mm nel formato full frame.
L' apertura massima di F1.7 è molto ampia rapportata al formato del sensore e accoppiata alle ben 11 lamelle del diaframma promette un eccellente sfocato o come si suol dire sempre più spesso bokeh.
​Scoprirai in questa recensione tutte le sue prestazioni.
Comments

    PROMIRRORLESS

    Promirrorless.it è un sito di professionisti e appassionati nel settore della fotografia e del video che sono  pro mirrorless...

    I NOSTRI CORSI

    Foto
    Foto
    Foto

    Categorie

    Tutti
    Accessori Video
    Black Magic
    Canon
    Corredo Fotografico
    Davicni Resolve
    Dirette
    DJI
    Final Cut Pro X
    Fuji
    Gimbal
    Hohem
    Illuminazione Led
    Instant Camera
    Interviste
    Ispirazione
    Leica
    Lilliput
    Matrimonio
    Microfoni
    Mirrorless Fuji
    Nanlite
    Nikon
    Olympus
    Panasonic
    Pausa Caffè: Riflessioni Fotografiche
    Post Produzione
    Post Produzione Video
    Premiere
    Promo
    Recensioni
    Samyang
    Set Experience
    Sigma
    Sirui
    Smartphone
    Sony
    Stampa
    Tips
    Video
    Video Gear
    Videomaker: Le Verità Nascoste
    Videomaker: Le Verità Nascoste
    Videomaker Risponde
    Videomaking
    Workflow Digitale
    Zhiyun


    Archivio Blog

    Gennaio 2025
    Dicembre 2024
    Novembre 2024
    Ottobre 2024
    Settembre 2024
    Luglio 2024
    Giugno 2024
    Maggio 2024
    Aprile 2024
    Marzo 2024
    Febbraio 2024
    Gennaio 2024
    Dicembre 2023
    Novembre 2023
    Ottobre 2023
    Settembre 2023
    Agosto 2023
    Luglio 2023
    Giugno 2023
    Maggio 2023
    Aprile 2023
    Marzo 2023
    Febbraio 2023
    Gennaio 2023
    Dicembre 2022
    Novembre 2022
    Ottobre 2022
    Settembre 2022
    Agosto 2022
    Luglio 2022
    Giugno 2022
    Maggio 2022
    Aprile 2022
    Marzo 2022
    Febbraio 2022
    Gennaio 2022
    Dicembre 2021
    Novembre 2021
    Ottobre 2021
    Settembre 2021
    Agosto 2021
    Luglio 2021
    Giugno 2021
    Maggio 2021
    Aprile 2021
    Marzo 2021
    Febbraio 2021
    Gennaio 2021
    Dicembre 2020
    Novembre 2020
    Ottobre 2020
    Settembre 2020
    Agosto 2020
    Luglio 2020
    Giugno 2020
    Maggio 2020
    Aprile 2020
    Marzo 2020
    Febbraio 2020
    Gennaio 2020
    Dicembre 2019
    Novembre 2019
    Ottobre 2019
    Settembre 2019
    Agosto 2019
    Luglio 2019
    Giugno 2019
    Maggio 2019
    Aprile 2019
    Marzo 2019
    Febbraio 2019
    Gennaio 2019
    Dicembre 2018
    Novembre 2018
    Ottobre 2018
    Settembre 2018
    Agosto 2018
    Luglio 2018
    Giugno 2018
    Maggio 2018
    Aprile 2018
    Marzo 2018
    Febbraio 2018
    Gennaio 2018
    Dicembre 2017
    Novembre 2017
    Ottobre 2017
    Settembre 2017
    Agosto 2017
    Luglio 2017
    Giugno 2017
    Maggio 2017
    Aprile 2017
    Marzo 2017
    Febbraio 2017
    Gennaio 2017
    Dicembre 2016
    Novembre 2016
    Ottobre 2016
    Settembre 2016
    Agosto 2016
    Luglio 2016
    Ottobre 2015
    Settembre 2015
    Agosto 2015
    Luglio 2015
    Giugno 2015
    Maggio 2015
    Aprile 2015
    Marzo 2015

© 2015-2024 All Rights Reserved Promirrorles.it 
  • PRO MIRRORLESS
  • I CORSI
    • DALLA RIPRESA AL MONTAGGIO
    • TUTTO SULLA RIPRESA VIDEO
    • TUTTO SUL MONTAGGIO VIDEO
    • FILM WEDDING DAY
    • VIDEO ONE TO ONE
    • FINAL CUT PRO X PRATICO PROMIRRORLESS
  • CHI SIAMO
    • Simone Durante
    • Stefano Carsetti
  • OFFRICI UNA BIRRA
  • Contattaci