PRO MIRRORLESS
  • PRO MIRRORLESS
  • I CORSI
    • DALLA RIPRESA AL MONTAGGIO
    • TUTTO SULLA RIPRESA VIDEO
    • TUTTO SUL MONTAGGIO VIDEO
    • FILM WEDDING DAY
    • VIDEO ONE TO ONE
    • FINAL CUT PRO X PRATICO PROMIRRORLESS
  • CHI SIAMO
    • Simone Durante
    • Stefano Carsetti
  • OFFRICI UNA BIRRA
  • Contattaci

CAPTURE ONE 20 TUTORIAL - LA GESTIONE DEL CATALOGO

31/5/2020

评论

 
Dopo aver pubblicato un articolo sulla funzione tethering di Capture One 20 in questo articolo andiamo a trattare la gestione del suo catalogo e di come si importano le immagini/file.
Capture One è un software DAM come ad esempio Lightroom ed ultimamente sta riscuotendo sempre più successo e apprezzamenti.
Per chi proviene da Lightroom ed è abituato alla sua logica potrebbe essere difficoltoso l'approccio alquanto diverso di Capture One non solo nella parte di sviluppo ma già nella gestione del data base delle immagini.
In questo articolo vi svelerò l'architettura e la filosofia di Capture One 20 in questa importantissima fase di archiviazione e gestione di tutte le nostre immagini.

CAPTURE ONE 20 - VI SPIEGHIAMO COME COLLEGARE IN TETHERING LE VOSTRE FUJI : 
评论

SONY ZV1 LA FOTOCAMERA PER IL VLOGGER PERFETTA!

27/5/2020

评论

 
In questo video analizziamo la SONY ZV1 la VLOG camera per eccellenza! Da pochissimo Sony ha presentato la SONY ZV1 una fotocamera che moltissimi vlogger aspettavano. Ma soprattutto Sony si sta approcciando al mercato fotografico in modo intelligente ed innovativo, ecco perché...
Foto
评论

TAMRON 70-180 F2.8 E-MOUNT - LA PROVA COMPLETA

27/5/2020

评论

 
Sottoponiamo ad una prova completa il nuovo Tamron 70-180 f2.8 con attacco specifico E-Mount per le mirrorless Sony sia full frame, le varie A7 e A9, sia apsc , la serie A6000.
Su queste ultime, dato il fattore di moltiplicazione, si comporterà come un 105-270 f2.8.
Questo zoom va ad ampliare la serie di ottiche f2.8 che Tamron ha presentato tempo fa vale a dire il Tamron 17-28 f2.8 e il Tamron 28-75 f2.8 da noi già testati ( in fondo all'articolo vi rimando i link).
Come gli altri due modelli anche il Tamron 70-180 f2.8 si è dimostrato un obiettivo molto valido.
Soffre un poco di distorsione, in particolare alla massima focale, di vignettatura e ha qualche traccia di aberrazione ma in modo lieve.
La nitidezza è ai massimi livelli ed anche lo sfocato è piacevole.
L'unico forse vero difetto è la sofferenza al flare ma anche altre ottiche dal costo nettamente superiore non ne sono certo esenti.
In conclusione un ottimo obiettivo.
Test Tamron 17-28 f2.8 : clicca qui
​Test Tamron 28-75 f2.8 : clicca qui

Ringraziamo Photoshop Parma per averci fornito l'obiettivo oggetto del nostro test


评论

ECCO PERCHE' OLYMPUS NON CHIUDERA'

26/5/2020

评论

 
Olympus Chiude?

​In questo video vi spiego perché Olympus ha deciso di uscire dal mercato fotografico della Korea del Sud. Analizzerò anche le ragioni per le quali Olympus ha uno "stato di salute" niente male, soprattutto perché il core-business di Olympus è il settore medicale.
Foto
评论

GUCCI RINUNCIA AL FOTOGRAFO PER LA SUA CAMPAGNA

23/5/2020

评论

 
GUCCI rinuncia al FOTOGRAFO per la sua recente campagna pubblicitaria. A causa del lockdown causato dal Covid-19, l'art director Alessandro Micheli ha deciso di rinunciare alla figura del fotografo per realizzare le fotografie pubblicitarie della nuova collezione. Ai modelli sono stati inviati i capi d'abbigliamento ed è stato chiesto loro di realizzare degli auto ritratti. A giudicare dalle foto viene da chiedersi se nella realtà Gucci ha rinunciato al fotografo. In questo video riflettiamo su cosa sta accadendo nel mondo della fotografia professionale...
Foto
评论

ESPOSIZIONE A DESTRA: UN ERRORE COMUNE.

20/5/2020

评论

 
In questo video parliamo della tecnica denominata: Esposizione a destra. Vi spiego perché molti fotografi fraintendono questa tecnica, aumentando la sensibilità ISO. Il fine dell'esposizione a destra è di aumentare il rapporto segnale rumore. Tramite un test veloce fatto con la Olympus Em5 Mark II, ti faccio vedere la grande differenza qualitativa del file che si può ottenere.

​Puoi conoscere tutte le mie attività legate al mondo della fotografia visitando il MIO SITO:
http://www.damianodurantefineart.it/
Foto
评论

IMPARARE DAI PROPRI LAVORI - CAP VIDEOCLIP MUSICALI

20/5/2020

评论

 
Foto
Foto
Una diretta in cui parlare con voi dei miei successi e dei miei insuccessi in ambito VIDEOCLIP MUSICALI.
Una diretta in cui vi racconto alcuni dei miei lavori.
Ritengo (da sempre) che solo sbagliando si impara.
​
Nella diretta commenterò i miei stessi lavori traendo conclusioni e svelando retroscena, modalità di lavoro, cose di cui non vado fiero ma anche ciò che ritengo interessante in termini di riuscita.

Nella diretta come sempre avrò il piacere di rispondere alle vostre domande.
​ Simone


了解更多
评论

NANLITE FORZA 60 e FORZA 300 PER ILLUMINARE PRO!

18/5/2020

评论

 
Foto
Foto
Nel video, abbiamo recensito e testato a fondo la potenza di illuminazione di due proiettori marchiati Nanlite. Per la precisione abbiamo avuto modo di testare con cura il Forza 300 ed il forza 60.

Per quanto riguarda il Forza 60  si tratta di una lampada con un incredibile rendimento di luce se paragonato alle sue piccolissime dimensioni.
Forza 60 pesa solamente 800 grammi, Forza 60  restituisce un output di 11950 Lux di 5600K di luce daylight bilancia. Il tutto con un importante valore di  CRI  che si aggira tra  98 e 95.
Una qualità costruttiva compatta e leggera
Creato per il trasporto anche in un piccolo zaino fotografico.
Di seguito alcuni dettagli  tecnici:
  • Consumo di energia: 60W
  • Alimentazione: DC15V/6A,100-240V AC
  • CRI/TLCI: 98/95
  • Temperatura colore: 5600K
  • Dimming: 0 to 100 % continuo
  • Controllo: Dimming, 2.4G controllo wireless, Wifi control
  • Dimensioni: 194.3×105.0x82.0mm
  • Peso(Luce): 0.8 kg
  • Peso (Luce+Adattatore+Power Box): 1.3 kg
  • Luminosità: con riflettore standard:1m-11950lux/1111fc, 2m- 2882lux/268lfc, 3m-1234lux/115fc

Incluso:
  • NanLite Led Forza 60
  • Riflettore
  • Cavo di alimentazione
  • Custodia per il trasporto
  • Supporto per ricevitore standard da 5/8 “


了解更多
评论

MISURAZIONI DXO? ANCHE NO!

12/5/2020

评论

 
In questo video vi spiego perché i test fatti da DXO hanno poco senso nell'utilizzo reale della fotocamera. DXO ha sviluppato un protocollo di test che ha lo scopo di misurare le performance dei sensori delle fotocamere. In particolare i test sono rivolti alle performance ISO, alla gamma dinamica e alla profondità colore. Il problema è che DXO esclude altri fattori importanti come il firmware, il processore, la risoluzione, il sistema AF, l'ergonomia e tutto ciò che concorre a creare il giusto feeling tra fotografo e fotocamera.
Foto
评论

FUJI 23 F/1.4 - LA PROVA COMPLETA

10/5/2020

评论

 
Cari amici di Promirrorless, in questo test analizziamo un classico: il Fuji 23 f/1.4.
Un obiettivo che ha sempre fatto parlare molto di se per le sue prestazioni e per il look che sa donare alle immagini.
Lo abbiamo analizzato in tutte le sue prestazioni ottiche , ne abbiamo valutato la qualità costruttiva e le performance autofocus.
Si è confermato un obiettivo dalle prestazioni eccellenti che sa donare un look inconfondibile alle immagini.
E' il classico 35mm equivalente sul formato full frame, caratterizzata inoltre da una grande apertura che ne permette l'utilizzo anche quando sussistono difficili condizioni di illuminazione.
Adattissimo quindi al reportage ed al ritratto ambientato.
​La focale preferita da tantissimi grandi fotografi.
评论
<<上一篇

    PROMIRRORLESS

    Promirrorless.it è un sito di professionisti e appassionati nel settore della fotografia e del video che sono  pro mirrorless...

    I NOSTRI CORSI

    Foto
    Foto
    Foto

    Categorie

    Tutti
    Accessori Video
    Black Magic
    Canon
    Corredo Fotografico
    Davicni Resolve
    Dirette
    DJI
    Final Cut Pro X
    Fuji
    Gimbal
    Hohem
    Illuminazione Led
    Instant Camera
    Interviste
    Ispirazione
    Leica
    Lilliput
    Matrimonio
    Microfoni
    Mirrorless Fuji
    Nanlite
    Nikon
    Olympus
    Om System
    Panasonic
    Pausa Caffè: Riflessioni Fotografiche
    Post Produzione
    Post Produzione Video
    Premiere
    Promo
    Recensioni
    Samyang
    Set Experience
    Sigma
    Sirui
    Smartphone
    Sony
    Stampa
    Tips
    Video
    Video Gear
    Videomaker: Le Verità Nascoste
    Videomaker: Le Verità Nascoste
    Videomaker Risponde
    Videomaking
    Workflow Digitale
    Zhiyun


    Archivio Blog

    Giugno 2025
    Maggio 2025
    Marzo 2025
    Febbraio 2025
    Gennaio 2025
    Dicembre 2024
    Novembre 2024
    Ottobre 2024
    Settembre 2024
    Luglio 2024
    Giugno 2024
    Maggio 2024
    Aprile 2024
    Marzo 2024
    Febbraio 2024
    Gennaio 2024
    Dicembre 2023
    Novembre 2023
    Ottobre 2023
    Settembre 2023
    Agosto 2023
    Luglio 2023
    Giugno 2023
    Maggio 2023
    Aprile 2023
    Marzo 2023
    Febbraio 2023
    Gennaio 2023
    Dicembre 2022
    Novembre 2022
    Ottobre 2022
    Settembre 2022
    Agosto 2022
    Luglio 2022
    Giugno 2022
    Maggio 2022
    Aprile 2022
    Marzo 2022
    Febbraio 2022
    Gennaio 2022
    Dicembre 2021
    Novembre 2021
    Ottobre 2021
    Settembre 2021
    Agosto 2021
    Luglio 2021
    Giugno 2021
    Maggio 2021
    Aprile 2021
    Marzo 2021
    Febbraio 2021
    Gennaio 2021
    Dicembre 2020
    Novembre 2020
    Ottobre 2020
    Settembre 2020
    Agosto 2020
    Luglio 2020
    Giugno 2020
    Maggio 2020
    Aprile 2020
    Marzo 2020
    Febbraio 2020
    Gennaio 2020
    Dicembre 2019
    Novembre 2019
    Ottobre 2019
    Settembre 2019
    Agosto 2019
    Luglio 2019
    Giugno 2019
    Maggio 2019
    Aprile 2019
    Marzo 2019
    Febbraio 2019
    Gennaio 2019
    Dicembre 2018
    Novembre 2018
    Ottobre 2018
    Settembre 2018
    Agosto 2018
    Luglio 2018
    Giugno 2018
    Maggio 2018
    Aprile 2018
    Marzo 2018
    Febbraio 2018
    Gennaio 2018
    Dicembre 2017
    Novembre 2017
    Ottobre 2017
    Settembre 2017
    Agosto 2017
    Luglio 2017
    Giugno 2017
    Maggio 2017
    Aprile 2017
    Marzo 2017
    Febbraio 2017
    Gennaio 2017
    Dicembre 2016
    Novembre 2016
    Ottobre 2016
    Settembre 2016
    Agosto 2016
    Luglio 2016
    Ottobre 2015
    Settembre 2015
    Agosto 2015
    Luglio 2015
    Giugno 2015
    Maggio 2015
    Aprile 2015
    Marzo 2015

© 2015-2024 All Rights Reserved Promirrorles.it 
  • PRO MIRRORLESS
  • I CORSI
    • DALLA RIPRESA AL MONTAGGIO
    • TUTTO SULLA RIPRESA VIDEO
    • TUTTO SUL MONTAGGIO VIDEO
    • FILM WEDDING DAY
    • VIDEO ONE TO ONE
    • FINAL CUT PRO X PRATICO PROMIRRORLESS
  • CHI SIAMO
    • Simone Durante
    • Stefano Carsetti
  • OFFRICI UNA BIRRA
  • Contattaci