PRO MIRRORLESS
  • PRO MIRRORLESS
  • I CORSI
    • DALLA RIPRESA AL MONTAGGIO
    • TUTTO SULLA RIPRESA VIDEO
    • TUTTO SUL MONTAGGIO VIDEO
    • FILM WEDDING DAY
    • VIDEO ONE TO ONE
    • FINAL CUT PRO X PRATICO PROMIRRORLESS
  • CHI SIAMO
    • Simone Durante
    • Stefano Carsetti
  • OFFRICI UNA BIRRA
  • Contattaci

SIGMA 35MM F1.4 ART DG HSM PER SONY FE

21/6/2018

评论

 
Foto
Foto
In questo articolo abbiamo confrontato il Sigma 35mm f1.4 ART AF FE con il Samyang 35mm f1.4 AF FE.

Due ottiche molto interessanti e vendute ad un prezzo molto inferiori allo Zeiss 35mm f1.4. 

Su quale delle due conviene investire i nostri soldi?
​
​Guradate il video per scoprirlo ;)
Foto
...Entrambe le ottiche nascono proprio per il sistema Sony mirrorless e grazie ad un prezzo competitivo circa 800 euro per il Sigma e 600 euro per il Samyang sono e saranno sicuramente due best seller.

Sigma da alcuni anni ormai, ci ha abituati ad ottiche superlative, specie quelle della serie ART. Finalmente, dopo una lunga attesa, Sigma ha deciso di proporre la serie ART oltre che per reflex, anche per mirrorless Sony Full Frame..
Samang di suo , pur essendo un marchio "nuovo", sta facendo delle buone ottiche, in alcuni casi ottime, offerte ad un prezzo davvero competitivo.
Foto

Qualità costruttiva

Dal punto di vista costruttivo entrambe sono costruite bene, ma il Sigma 35mm f1.4 FE dimostra, a nostro parere, una cura nei dettagli maggiore.
​Lo si evince dalla finestrella per l'indicazione delle distanze di messa a fuoco, da una ghiera della messa a fuoco manuale (nel Samyang invece è elettrica), e dal tasto AF/MF, "piccole" cose ma che nel complesso rendono il Sigma 35mm ART f1.4, almeno dal punto di vista costruttivo, più convincente.
Foto
Foto

AUTOFOCUS

Entrambe le ottiche sono pienamente compatibili con i sistemi di messa a fuoco continua e singola presenti sulle Sony. Tuttavia, il Sigma 35mm f1.4 ART AF FE ha un motore AF ad ultrasuoni e nelle prove pratiche le differenze si vedono... Il Samyang infatti, è più rumoroso e a nostro parere meno reattivo del Sigma. Onestamente però, dobbiamo dire che tutte e due le lenti garantiscono performance AF di ottimo livello.

QUalità d'immagine

Come scritto sopra, le ART Sigma sono ottiche eccellenti. Il Sigma 35mm f1.4 ART AF FE non delude le aspettative. Ottima resa al centro e ai bordi già a tutta apertura. Anche il flare è contenuto al minimo.
Ma, il Sigma 35mm f1.4 ART AF FE è parecchio superiore al più economico Samang 35mm f1.4 FE?
Onestamente? no!
A nostro parere le differenze ci sono, ma non sono eclatanti. Il Sigma si comporta meglio nella resa ai bordi e nel flare, ma il cugino coreano si difende quasi alla pari.
Comunque per capire meglio come si comportano le due ottiche vi lasciamo al video della prova tecnica. buona visione!

Concludendo

Concludendo, qualel consigliamo? 
Entrambe le ottiche sono valide ed entrambe valgono pienamente la spesa. Tuttavia, a nostro parere, i 200 euro in più del Sigma 35mm f1.4 ART AF FE sono ben spesi.., considerando poi che il Sigma tiene di più il valore nell'usato ecco che i conti si pareggiano. Ad ogni modo il Sigma 35mm f1.4 ART AF FE è un'ottica migliore sia in termini di resa ottica (di poco), sia in termini costruttivi, per questo vi consigliamo senza dubbio il Sigma 35mm f1.4 ART AF FE.
评论

    PROMIRRORLESS

    Promirrorless.it è un sito di professionisti e appassionati nel settore della fotografia e del video che sono  pro mirrorless...

    I NOSTRI CORSI

    Foto
    Foto
    Foto

    Categorie

    Tutti
    Accessori Video
    Black Magic
    Canon
    Corredo Fotografico
    Davicni Resolve
    Dirette
    DJI
    Final Cut Pro X
    Fuji
    Gimbal
    Hohem
    Illuminazione Led
    Instant Camera
    Interviste
    Ispirazione
    Leica
    Lilliput
    Matrimonio
    Microfoni
    Mirrorless Fuji
    Nanlite
    Nikon
    Olympus
    Om System
    Panasonic
    Pausa Caffè: Riflessioni Fotografiche
    Post Produzione
    Post Produzione Video
    Premiere
    Promo
    Recensioni
    Samyang
    Set Experience
    Sigma
    Sirui
    Smartphone
    Sony
    Stampa
    Tips
    Video
    Video Gear
    Videomaker: Le Verità Nascoste
    Videomaker: Le Verità Nascoste
    Videomaker Risponde
    Videomaking
    Workflow Digitale
    Zhiyun


    Archivio Blog

    Giugno 2025
    Maggio 2025
    Marzo 2025
    Febbraio 2025
    Gennaio 2025
    Dicembre 2024
    Novembre 2024
    Ottobre 2024
    Settembre 2024
    Luglio 2024
    Giugno 2024
    Maggio 2024
    Aprile 2024
    Marzo 2024
    Febbraio 2024
    Gennaio 2024
    Dicembre 2023
    Novembre 2023
    Ottobre 2023
    Settembre 2023
    Agosto 2023
    Luglio 2023
    Giugno 2023
    Maggio 2023
    Aprile 2023
    Marzo 2023
    Febbraio 2023
    Gennaio 2023
    Dicembre 2022
    Novembre 2022
    Ottobre 2022
    Settembre 2022
    Agosto 2022
    Luglio 2022
    Giugno 2022
    Maggio 2022
    Aprile 2022
    Marzo 2022
    Febbraio 2022
    Gennaio 2022
    Dicembre 2021
    Novembre 2021
    Ottobre 2021
    Settembre 2021
    Agosto 2021
    Luglio 2021
    Giugno 2021
    Maggio 2021
    Aprile 2021
    Marzo 2021
    Febbraio 2021
    Gennaio 2021
    Dicembre 2020
    Novembre 2020
    Ottobre 2020
    Settembre 2020
    Agosto 2020
    Luglio 2020
    Giugno 2020
    Maggio 2020
    Aprile 2020
    Marzo 2020
    Febbraio 2020
    Gennaio 2020
    Dicembre 2019
    Novembre 2019
    Ottobre 2019
    Settembre 2019
    Agosto 2019
    Luglio 2019
    Giugno 2019
    Maggio 2019
    Aprile 2019
    Marzo 2019
    Febbraio 2019
    Gennaio 2019
    Dicembre 2018
    Novembre 2018
    Ottobre 2018
    Settembre 2018
    Agosto 2018
    Luglio 2018
    Giugno 2018
    Maggio 2018
    Aprile 2018
    Marzo 2018
    Febbraio 2018
    Gennaio 2018
    Dicembre 2017
    Novembre 2017
    Ottobre 2017
    Settembre 2017
    Agosto 2017
    Luglio 2017
    Giugno 2017
    Maggio 2017
    Aprile 2017
    Marzo 2017
    Febbraio 2017
    Gennaio 2017
    Dicembre 2016
    Novembre 2016
    Ottobre 2016
    Settembre 2016
    Agosto 2016
    Luglio 2016
    Ottobre 2015
    Settembre 2015
    Agosto 2015
    Luglio 2015
    Giugno 2015
    Maggio 2015
    Aprile 2015
    Marzo 2015

© 2015-2024 All Rights Reserved Promirrorles.it 
  • PRO MIRRORLESS
  • I CORSI
    • DALLA RIPRESA AL MONTAGGIO
    • TUTTO SULLA RIPRESA VIDEO
    • TUTTO SUL MONTAGGIO VIDEO
    • FILM WEDDING DAY
    • VIDEO ONE TO ONE
    • FINAL CUT PRO X PRATICO PROMIRRORLESS
  • CHI SIAMO
    • Simone Durante
    • Stefano Carsetti
  • OFFRICI UNA BIRRA
  • Contattaci