PRO MIRRORLESS
  • PRO MIRRORLESS
  • I CORSI
    • DALLA RIPRESA AL MONTAGGIO
    • TUTTO SULLA RIPRESA VIDEO
    • TUTTO SUL MONTAGGIO VIDEO
    • FILM WEDDING DAY
    • VIDEO ONE TO ONE
    • FINAL CUT PRO X PRATICO PROMIRRORLESS
  • CHI SIAMO
    • Simone Durante
    • Stefano Carsetti
  • OFFRICI UNA BIRRA
  • Contattaci

FUJIFILM GFX100, CHE BOMBA!!

3/7/2019

Comments

 
Foto
Foto
Foto
Foto

Il 26 giugno Fujifilm ha organizzato un evento esclusivo per il lancio italiano della nuovissima Fujifilm GFX100, la nuova super-ammiraglia di casa Fuji (per chi non lo sapesse parliamo di un medio formato da 100 milioni di pixel). Noi di Promirrorless c'eravamo ed è stata quindi l'occasione per  provare in uno shooting reale questa "straordinaria" fotocamera mirrorless.

​Prima di lasciarvi al video con le nostre considerazioni e alle interviste di due famosi Fuji Ambassador Simone Raso e Sara Lando e con il filmaker Filippo Chiesa che erano presenti al lancio, vi diciamo secondo noi perché, la Fuji GFX100 è un "game changer" nel mondo del medio formato:
  1. La Fujifilm GFX100 è la mirrorless medio formato con la più alta risoluzione: 100 milioni di pixel su un sensore 1,7 volte più grande di un pieno formato e con tecnologia retroilluminato. Vi garantiamo che il dettaglio che si raggiunge è fantascientifico!!!
  2. La fotocamera, seppur più grande di una mirrorless full frame, è nel mondo del medio formato più compatta e leggera. Ci avviciniamo alla Nikon D5 o alla Canon 1DX. Inoltre, la GFX100 ha un altissimo livello di tropicalizzazione. Tenete conto che durante la presentazione ci hanno fatto vedere il test fatto a 8000 metri sull'Himalaya. La qualità costruttiva inutile dirlo è eccellente.
  3. Il mirino è elettronico ed ha una risoluzione di 5.76 milioni di pixel. Inoltre è stato costruito con delle lenti speciali per massimizzare il dettaglio. Quando abbiamo una fotocamera da 100 milioni di pixel, la precisione è d'obbligo. Per questo il mirino deve permettere una visione perfetta dei dettagli anche con ingrandimenti 24X.
  4. E' la prima medio formato mirrorless dotata di un sistema di stabilizzazione a 5 assi con 5 stop di recupero. Il sistema di stabilizzazione è montato insieme al sensore su un unico blocco, in modo da assicurare sempre la massima precisione tra ottica e sensore. 
  5. Permette di girare video in 4k (senza crop del sensore!!), a 30p e 10bit 4:2:2 (All Intra e Long-GOP) in F-Log e Hybrid Log Gamma.
  6. ​E' la prima mirrorless al mondo medio formato con un sistema di mesa a fuoco sia a contrasto che a fase, così come quello sulla Fuji H1 e sulla Fuji XT3. La raffica è di 5 scatti al secondo! Inoltre ha lo stessoefficace  sistema di messa a fuoco sull'occhio che abbiamo sulle fotocamere APS-C Fuji (molto importante nella ritrattistica e nella moda).
  7. ​Le batterie (2 nel grip verticale integrato), garantiscono più di 800 scatti.
  8. I file RAW con una risoluzione impressionante sono a 16 bit e hanno 14 EV reali di gamma dinamica. La resa ad alti ISO è realmente "allucinante".

Insomma, come avete capito parliamo di una fotocamere medio formato che per la prima volta può essere usata con quella "naturalezza", con la quale si utilizzano le reflex full frame, ma con una qualità d'immagine da "Large Format".

Se volete, potete scaricare qualche file ad alta risoluzione dai link sotto (purtroppo non riusciamo a caricare i RAF a causa del loro peso, più di 200 mega l'uno!).
3200iso.jpg
File Size: 78136 kb
File Type: jpg
Scarica file

fuifil_gfx100_-_day.jpg
File Size: 22498 kb
File Type: jpg
Scarica file

fuifil_gfx100_.jpg
File Size: 23723 kb
File Type: jpg
Scarica file

Comments

    PROMIRRORLESS

    Promirrorless.it è un sito di professionisti e appassionati nel settore della fotografia e del video che sono  pro mirrorless...

    I NOSTRI CORSI

    Foto
    Foto
    Foto

    Categorie

    Tutti
    Accessori Video
    Black Magic
    Canon
    Corredo Fotografico
    Davicni Resolve
    Dirette
    DJI
    Final Cut Pro X
    Fuji
    Gimbal
    Hohem
    Illuminazione Led
    Instant Camera
    Interviste
    Ispirazione
    Leica
    Lilliput
    Matrimonio
    Microfoni
    Mirrorless Fuji
    Nanlite
    Nikon
    Olympus
    Panasonic
    Pausa Caffè: Riflessioni Fotografiche
    Post Produzione
    Post Produzione Video
    Premiere
    Promo
    Recensioni
    Samyang
    Set Experience
    Sigma
    Sirui
    Smartphone
    Sony
    Stampa
    Tips
    Video
    Video Gear
    Videomaker: Le Verità Nascoste
    Videomaker: Le Verità Nascoste
    Videomaker Risponde
    Videomaking
    Workflow Digitale
    Zhiyun


    Archivio Blog

    Gennaio 2025
    Dicembre 2024
    Novembre 2024
    Ottobre 2024
    Settembre 2024
    Luglio 2024
    Giugno 2024
    Maggio 2024
    Aprile 2024
    Marzo 2024
    Febbraio 2024
    Gennaio 2024
    Dicembre 2023
    Novembre 2023
    Ottobre 2023
    Settembre 2023
    Agosto 2023
    Luglio 2023
    Giugno 2023
    Maggio 2023
    Aprile 2023
    Marzo 2023
    Febbraio 2023
    Gennaio 2023
    Dicembre 2022
    Novembre 2022
    Ottobre 2022
    Settembre 2022
    Agosto 2022
    Luglio 2022
    Giugno 2022
    Maggio 2022
    Aprile 2022
    Marzo 2022
    Febbraio 2022
    Gennaio 2022
    Dicembre 2021
    Novembre 2021
    Ottobre 2021
    Settembre 2021
    Agosto 2021
    Luglio 2021
    Giugno 2021
    Maggio 2021
    Aprile 2021
    Marzo 2021
    Febbraio 2021
    Gennaio 2021
    Dicembre 2020
    Novembre 2020
    Ottobre 2020
    Settembre 2020
    Agosto 2020
    Luglio 2020
    Giugno 2020
    Maggio 2020
    Aprile 2020
    Marzo 2020
    Febbraio 2020
    Gennaio 2020
    Dicembre 2019
    Novembre 2019
    Ottobre 2019
    Settembre 2019
    Agosto 2019
    Luglio 2019
    Giugno 2019
    Maggio 2019
    Aprile 2019
    Marzo 2019
    Febbraio 2019
    Gennaio 2019
    Dicembre 2018
    Novembre 2018
    Ottobre 2018
    Settembre 2018
    Agosto 2018
    Luglio 2018
    Giugno 2018
    Maggio 2018
    Aprile 2018
    Marzo 2018
    Febbraio 2018
    Gennaio 2018
    Dicembre 2017
    Novembre 2017
    Ottobre 2017
    Settembre 2017
    Agosto 2017
    Luglio 2017
    Giugno 2017
    Maggio 2017
    Aprile 2017
    Marzo 2017
    Febbraio 2017
    Gennaio 2017
    Dicembre 2016
    Novembre 2016
    Ottobre 2016
    Settembre 2016
    Agosto 2016
    Luglio 2016
    Ottobre 2015
    Settembre 2015
    Agosto 2015
    Luglio 2015
    Giugno 2015
    Maggio 2015
    Aprile 2015
    Marzo 2015

© 2015-2024 All Rights Reserved Promirrorles.it 
  • PRO MIRRORLESS
  • I CORSI
    • DALLA RIPRESA AL MONTAGGIO
    • TUTTO SULLA RIPRESA VIDEO
    • TUTTO SUL MONTAGGIO VIDEO
    • FILM WEDDING DAY
    • VIDEO ONE TO ONE
    • FINAL CUT PRO X PRATICO PROMIRRORLESS
  • CHI SIAMO
    • Simone Durante
    • Stefano Carsetti
  • OFFRICI UNA BIRRA
  • Contattaci