PRO MIRRORLESS
  • PRO MIRRORLESS
  • I CORSI
    • DALLA RIPRESA AL MONTAGGIO
    • TUTTO SULLA RIPRESA VIDEO
    • TUTTO SUL MONTAGGIO VIDEO
    • FILM WEDDING DAY
    • VIDEO ONE TO ONE
    • FINAL CUT PRO X PRATICO PROMIRRORLESS
  • CHI SIAMO
    • Simone Durante
    • Stefano Carsetti
  • OFFRICI UNA BIRRA
  • Contattaci

FINO A 4 MICROFONI IN INGRESSO SULLA TUA MIRRORLESS

18/4/2019

Comments

 
Foto
Foto
Non sempre la ripresa dell'audio è più semplice del video, e la stessa necessità delle stesse accuratezze che si dedicano alla parte video.

Pochi capiscono l'importanza dell'audio e del suono.
Il suono in una ripresa video ha un valore in percentuale sul risultato finale del 50% e se non opportunamente ripreso può condannare la riuscita dei nostri lavori.

Spesso poi si ha a che fare con la problematica di mancata connessione da parte delle nostre macchine da ripresa.
Un macchina fotografica infatti nasce per essere connessa a microfoni dotati di connettore mini Jack da 3.5.
Lo stesso se da una parte risulta essere smart e comodo nell'utilizzo, dall'altro presenta però una minor qualità o comunque dei limiti di connessione rispetto alle connessioni microfoniche bilanciate.

Mi occupo spesso di riprese in ambito live, e in questi contesti quasi sempre si ha la necessità di catturare l'audio in camera riprendendo lo stesso dal mixer, che gestisce le varie fonti in ingresso, provenienti dal palco.

Questo è uno dei momenti in cui un'accessorio come il Saramonic SR Pax 1 può fare la differenza.
Con l'SR-pax1 è infatti possibile ricevere segnali da varie connessioni differenti tra di loro.
  • Jack mono bilanciati o sbilanciati
  • Cannon jack per la possibilità di alimentazione phantom.
  • Mini jack mono e minijack stereo.

E' inoltre possibile la livellazione dei vari segnali attraverso i due potenziometri.
Nell'articolo infine ti faccio vedere come si possa ricavare un duplice, triplice o addirittura 4 segnali attraverso i microfoni:
SARAMONIC modello UW mic9
SARAMONIC modello Cam Mic

Specifiche tecniche:
Overview

The Saramonic SR-PAX1 is a two-channel active audio mixer with pre-amplifier and phantom power, specially designed for DSLR Cameras, Mirrorless or Camcorders. It is a compact and lightweight mixer ideal for recording professional-quality audio from two sources and mixing them into your camera. It attaches to the base of a camera, and a threaded socket on its base allows for mounting on a tripod or case. The SR-PAX1 features dual balanced XLR inputs, dual 3.5mm (TRS) inputs, and dual 6.3mm inputs which provide the ability to accepts signals from a wide variety of mic or line level sources such as wireless microphones and external audio recorders. The input levels of each channel can be easily controlled with the dual gain control knobs. A phone jack allows you to monitor the audio in real time. The SR-PAX1 makes your recording work much easier by reducing time in post-processing. 

Specifications
  • Inputs: 2x Balanced XLR, 2x 3.5mm (TRS), 2x 6.3mm 
  • Output: 3.5mm (1/8") TRS 
  • Headphone Monitoring: 3.5mm Jack 
  • Frequency Response: 20 Hz to 20 kHz, +/- 1dB 
  • Signal to Noise Ratio: 74dBu @ 1 kHz, -30dBu Input 
  • Phantom Power Options: +48V (XLR), +5V (3.5mm) 
  • Battery Requirements: One 9V 
  • Dimensions: 4 x 3.3 x 2.5" (10.1 x 8.5 x 6.5cm) 
  • Weight: 12.6 oz (357g)

Se sei interessato a questo articolo chiedi a: http://www.asphot.it​
Se interessato ai nostri corsi: http://www.promirrorless.it/i-corsi.html

🔜 Per le recensioni che leggi non abbiamo mai chiesto soldi e mai lo faremo!
Con il nostro blog cerchiamo di offrirti contenuti onesti e utili. Come puoi aiutarci?
E’ semplice, ti sarà sufficiente fare una donazione tramite PAY PAL. CLICCANDO SUL LINK:
❇️ 
https://www.paypal.me/promirrorless
Ogni tuo contributo ci aiuterà a crescere e ad offrirti informazioni migliori e autentiche. Grazie!! Damiano, Roberto, Simone 
​

I NOSTRI CORSI PER VIDEOMAKER


Comments

    PROMIRRORLESS

    Promirrorless.it è un sito di professionisti e appassionati nel settore della fotografia e del video che sono  pro mirrorless...

    I NOSTRI CORSI

    Foto
    Foto
    Foto

    Categorie

    Tutti
    Accessori Video
    Black Magic
    Canon
    Corredo Fotografico
    Davicni Resolve
    Dirette
    DJI
    Final Cut Pro X
    Fuji
    Gimbal
    Hohem
    Illuminazione Led
    Instant Camera
    Interviste
    Ispirazione
    Leica
    Lilliput
    Matrimonio
    Microfoni
    Mirrorless Fuji
    Nanlite
    Nikon
    Olympus
    Panasonic
    Pausa Caffè: Riflessioni Fotografiche
    Post Produzione
    Post Produzione Video
    Premiere
    Promo
    Recensioni
    Samyang
    Set Experience
    Sigma
    Sirui
    Smartphone
    Sony
    Stampa
    Tips
    Video
    Video Gear
    Videomaker: Le Verità Nascoste
    Videomaker: Le Verità Nascoste
    Videomaker Risponde
    Videomaking
    Workflow Digitale
    Zhiyun


    Archivio Blog

    Gennaio 2025
    Dicembre 2024
    Novembre 2024
    Ottobre 2024
    Settembre 2024
    Luglio 2024
    Giugno 2024
    Maggio 2024
    Aprile 2024
    Marzo 2024
    Febbraio 2024
    Gennaio 2024
    Dicembre 2023
    Novembre 2023
    Ottobre 2023
    Settembre 2023
    Agosto 2023
    Luglio 2023
    Giugno 2023
    Maggio 2023
    Aprile 2023
    Marzo 2023
    Febbraio 2023
    Gennaio 2023
    Dicembre 2022
    Novembre 2022
    Ottobre 2022
    Settembre 2022
    Agosto 2022
    Luglio 2022
    Giugno 2022
    Maggio 2022
    Aprile 2022
    Marzo 2022
    Febbraio 2022
    Gennaio 2022
    Dicembre 2021
    Novembre 2021
    Ottobre 2021
    Settembre 2021
    Agosto 2021
    Luglio 2021
    Giugno 2021
    Maggio 2021
    Aprile 2021
    Marzo 2021
    Febbraio 2021
    Gennaio 2021
    Dicembre 2020
    Novembre 2020
    Ottobre 2020
    Settembre 2020
    Agosto 2020
    Luglio 2020
    Giugno 2020
    Maggio 2020
    Aprile 2020
    Marzo 2020
    Febbraio 2020
    Gennaio 2020
    Dicembre 2019
    Novembre 2019
    Ottobre 2019
    Settembre 2019
    Agosto 2019
    Luglio 2019
    Giugno 2019
    Maggio 2019
    Aprile 2019
    Marzo 2019
    Febbraio 2019
    Gennaio 2019
    Dicembre 2018
    Novembre 2018
    Ottobre 2018
    Settembre 2018
    Agosto 2018
    Luglio 2018
    Giugno 2018
    Maggio 2018
    Aprile 2018
    Marzo 2018
    Febbraio 2018
    Gennaio 2018
    Dicembre 2017
    Novembre 2017
    Ottobre 2017
    Settembre 2017
    Agosto 2017
    Luglio 2017
    Giugno 2017
    Maggio 2017
    Aprile 2017
    Marzo 2017
    Febbraio 2017
    Gennaio 2017
    Dicembre 2016
    Novembre 2016
    Ottobre 2016
    Settembre 2016
    Agosto 2016
    Luglio 2016
    Ottobre 2015
    Settembre 2015
    Agosto 2015
    Luglio 2015
    Giugno 2015
    Maggio 2015
    Aprile 2015
    Marzo 2015

© 2015-2024 All Rights Reserved Promirrorles.it 
  • PRO MIRRORLESS
  • I CORSI
    • DALLA RIPRESA AL MONTAGGIO
    • TUTTO SULLA RIPRESA VIDEO
    • TUTTO SUL MONTAGGIO VIDEO
    • FILM WEDDING DAY
    • VIDEO ONE TO ONE
    • FINAL CUT PRO X PRATICO PROMIRRORLESS
  • CHI SIAMO
    • Simone Durante
    • Stefano Carsetti
  • OFFRICI UNA BIRRA
  • Contattaci