PRO MIRRORLESS
  • PRO MIRRORLESS
  • I CORSI
    • DALLA RIPRESA AL MONTAGGIO
    • TUTTO SULLA RIPRESA VIDEO
    • TUTTO SUL MONTAGGIO VIDEO
    • FILM WEDDING DAY
    • VIDEO ONE TO ONE
    • FINAL CUT PRO X PRATICO PROMIRRORLESS
  • CHI SIAMO
    • Simone Durante
    • Stefano Carsetti
  • OFFRICI UNA BIRRA
  • Contattaci

FINALMENTE PANASONIC LUMIX GH6!

22/2/2022

评论

 
Foto
Con Roberto abbiamo avuto il piacere di assistere al lancio della nuova Panasonic Lumix GH6! LUMIX GH6:
ultimo modello di punta delle mirrorless LUMIX.

La prima fotocamera ibrida della serie LUMIX GH, la GH1, adatta sia per gli scatti che per le riprese, è stata introdotta da Panasonic nel 2009.

Da allora, la serie GH si è evoluta ed è stata arricchita con le funzioni innovative richieste dagli utenti, affermandosi come modello preferito dai videomaker grazie alle sue prestazioni, alla portabilità e al design robusto.

Il modello LUMIX GH6 è l’ultimo nato della famiglia e supera i confini delle fotocamere mirrorless.


Prestazioni video professionali La serie LUMIX GH di Panasonic è ampiamente considerata una linea di fotocamere con prestazioni di ripresa straordinarie e funzioni avanzate che soddisfano i livelli di qualità e gli standard professionali.

Il modello LUMIX GH6 dà seguito a questa tradizione con una registrazione video interna a 5.7K 30p con risoluzione Pro Res 422 HQ e Pro Res 422:
un inedito assoluto per la serie LUMIX, che consente l'editing non lineare senza transcodifica.

Con le modalità 4:3 anamorfiche in 5.7K 60p/50p e 4:2:0 a 10 bit e in 5.8K 30p/25p/24p (4.4K 60p) e 4:2:0 a 10 bit, LUMIX GH6 offre risoluzioni superiori e velocità di bit più elevate che garantiscono il meglio in fatto di qualità dell’immagine, versatilità e gamma necessari per film, TV e tutti i tipi di produzione video.

Con LUMIX GH6 è inoltre possibile realizzare una registrazione video interna 4:2:2 a 10 bit, come quella utilizzata comunemente nella produzione cinematografica con risoluzione 4K 60p, oltre all’output simultaneo cinematografico 4K 60p e 4:2:2 a 10 bit via HDMI.

Tra le altre innovazioni disponibili, spiccano la risoluzione 4K 120p e 4:2:0 a 10 bit (equivalente a 5 volte lo slow motion*1) e la registrazione video FHD 240p HFR (High Frame Rate) e 4:2:2 a 10 bit per le funzioni creative, come la velocizzazione dei video, oltre alla funzione VFR (Variable Frame Rate) con massimo 300fps (equivalente a un rallentamento di 12,51) per il movimento dinamico del soggetto.

Il surriscaldamento può rappresentare un problema fatale per la registrazione video continua quando la risoluzione e il frame rate aumentano, ma LUMIX GH6 consente di ottenere un tempo di registrazione illimitato2 in tutte le modalità, ottimizzando il percorso di dissipazione del calore con un meccanismo a ventola per il raffreddamento forzato.

L'impegno di Panasonic per il miglioramento continuo Panasonic porta avanti il suo impegno per il miglioramento continuo della gamma LUMIX attraverso aggiornamenti del firmware volti a perfezionare le prestazioni. In futuro, verrà rilasciato un aggiornamento del firmware di GH6 per supportare:
  • • Risoluzione Cinema 4K ProRes 422 HQ / ProRes 422
  • • Risoluzione FHD ProRes 422 HQ / ProRes 422
  • • Registrazione diretta su USB-SSD
  • • Output video in 4K 120p via HDMI durante il Live View
  • • Output di video RAW con risoluzione cinematografica in 4K 120p via HDMI a ATOMOS Ninja V+ 
SCARICA TUTTE LE SPECIFICHE:
lumix_gh6_it.pdf
File Size: 268 kb
File Type: pdf
Scarica file

评论

    PROMIRRORLESS

    Promirrorless.it è un sito di professionisti e appassionati nel settore della fotografia e del video che sono  pro mirrorless...

    I NOSTRI CORSI

    Foto
    Foto
    Foto

    Categorie

    Tutti
    Accessori Video
    Black Magic
    Canon
    Corredo Fotografico
    Davicni Resolve
    Dirette
    DJI
    Final Cut Pro X
    Fuji
    Gimbal
    Hohem
    Illuminazione Led
    Instant Camera
    Interviste
    Ispirazione
    Leica
    Lilliput
    Matrimonio
    Microfoni
    Mirrorless Fuji
    Nanlite
    Nikon
    Olympus
    Om System
    Panasonic
    Pausa Caffè: Riflessioni Fotografiche
    Post Produzione
    Post Produzione Video
    Premiere
    Promo
    Recensioni
    Samyang
    Set Experience
    Sigma
    Sirui
    Smartphone
    Sony
    Stampa
    Tips
    Video
    Video Gear
    Videomaker: Le Verità Nascoste
    Videomaker: Le Verità Nascoste
    Videomaker Risponde
    Videomaking
    Workflow Digitale
    Zhiyun


    Archivio Blog

    Giugno 2025
    Maggio 2025
    Marzo 2025
    Febbraio 2025
    Gennaio 2025
    Dicembre 2024
    Novembre 2024
    Ottobre 2024
    Settembre 2024
    Luglio 2024
    Giugno 2024
    Maggio 2024
    Aprile 2024
    Marzo 2024
    Febbraio 2024
    Gennaio 2024
    Dicembre 2023
    Novembre 2023
    Ottobre 2023
    Settembre 2023
    Agosto 2023
    Luglio 2023
    Giugno 2023
    Maggio 2023
    Aprile 2023
    Marzo 2023
    Febbraio 2023
    Gennaio 2023
    Dicembre 2022
    Novembre 2022
    Ottobre 2022
    Settembre 2022
    Agosto 2022
    Luglio 2022
    Giugno 2022
    Maggio 2022
    Aprile 2022
    Marzo 2022
    Febbraio 2022
    Gennaio 2022
    Dicembre 2021
    Novembre 2021
    Ottobre 2021
    Settembre 2021
    Agosto 2021
    Luglio 2021
    Giugno 2021
    Maggio 2021
    Aprile 2021
    Marzo 2021
    Febbraio 2021
    Gennaio 2021
    Dicembre 2020
    Novembre 2020
    Ottobre 2020
    Settembre 2020
    Agosto 2020
    Luglio 2020
    Giugno 2020
    Maggio 2020
    Aprile 2020
    Marzo 2020
    Febbraio 2020
    Gennaio 2020
    Dicembre 2019
    Novembre 2019
    Ottobre 2019
    Settembre 2019
    Agosto 2019
    Luglio 2019
    Giugno 2019
    Maggio 2019
    Aprile 2019
    Marzo 2019
    Febbraio 2019
    Gennaio 2019
    Dicembre 2018
    Novembre 2018
    Ottobre 2018
    Settembre 2018
    Agosto 2018
    Luglio 2018
    Giugno 2018
    Maggio 2018
    Aprile 2018
    Marzo 2018
    Febbraio 2018
    Gennaio 2018
    Dicembre 2017
    Novembre 2017
    Ottobre 2017
    Settembre 2017
    Agosto 2017
    Luglio 2017
    Giugno 2017
    Maggio 2017
    Aprile 2017
    Marzo 2017
    Febbraio 2017
    Gennaio 2017
    Dicembre 2016
    Novembre 2016
    Ottobre 2016
    Settembre 2016
    Agosto 2016
    Luglio 2016
    Ottobre 2015
    Settembre 2015
    Agosto 2015
    Luglio 2015
    Giugno 2015
    Maggio 2015
    Aprile 2015
    Marzo 2015

© 2015-2024 All Rights Reserved Promirrorles.it 
  • PRO MIRRORLESS
  • I CORSI
    • DALLA RIPRESA AL MONTAGGIO
    • TUTTO SULLA RIPRESA VIDEO
    • TUTTO SUL MONTAGGIO VIDEO
    • FILM WEDDING DAY
    • VIDEO ONE TO ONE
    • FINAL CUT PRO X PRATICO PROMIRRORLESS
  • CHI SIAMO
    • Simone Durante
    • Stefano Carsetti
  • OFFRICI UNA BIRRA
  • Contattaci