PRO MIRRORLESS
  • PRO MIRRORLESS
  • I CORSI
    • FOTOGRAFIA >
      • CORSO COMPOSIZIONE FINE ART
      • CORSO BIANCO E NERO
      • CORSO MASTERFLASH
      • CORSO STAMPA FINE ART
    • VIDEO >
      • MONTAGGIO MATRIMONIO IN DIRETTA
      • FORMAZIONE INDIVIDUALE
      • VIDERECORDING - PROMIRRORLESS
      • FINAL CUT PRO X PRATICO PROMIRRORLESS
      • DAVINCI RESOLVE - VIRTUAL
      • FILM WEDDING ONLINE
  • CHI SIAMO
    • Damiano Durante
    • Simone Durante
    • Roberto Dacci
  • OFFRICI UNA BIRRA
  • Contattaci

POST PRODURRE UN VLOG DELLA PANASONIC GH5

28/12/2017

Comments

 
Foto
Foto
​Amici di Promirrorless in questo breve tutorial vi voglio parlare dell’importanza della ripresa in modalità v-log o Log Video Recording.
​

Ad oggi, ancora poche macchine fotografiche  mirrorless possono registrare in questa modalità. Modalità utile non soltanto ai  videomaker più esperti. Il v-log infatti offre un'eccezionale flessibilità, nonché un ampia gamma dinamica per la calibrazione del colore nei processi di post produzione o video editing.

Le registrazioni V-Log  sono state sviluppate con caratteristiche simili  alle caratteristiche tipiche della digitalizzazione dei film.
Sfruttando il sensore Micro Quattro terzi, la tecnologia V-Log  incrementa la funzione di registrazione fino a 12 stop.

In genere un file vlog deve necessariamente essere lavorato in post produzione con una color correction che consente di far riemergere ogni caratteristica nascosta dell’immagine.

Nel video vi illustro con pochissimi passaggi, quale sono gli step che generalmente eseguo in fase di post produzione su final cut allo scopo di rigenerare un file girato in modalità v-log con gh5.

Faccio però notare che la modalità da me descritta, non va presa come tecnica assoluta o metodo scientifico, ma come mia personale interpretazione di post produzione in caso si giri in vlog
Sperando di aver aiutato quanti si cimentano per la primissima volta con questa modalità di ripresa, prima di chiudere faccio un piccolo appunto per quanti potrebbero giustamente pensare che questa modalità di ripresa inevitabilmente rallenti la nostra fase di produzione.


Questo è assolutamente vero ma, partendo dal presupposto che, come visto, ci si può creare un preset da applicare ad ogni file, si deve comunque tener presente che solo girarando in questo modo si ha effettivamente  una notevole capacità di correggere gli errori commessi in fase di girato.

Inoltre il file in vlog risulta essere molto più malleabile e quindi consente una color più caratterizzatile, ovvero consente senza rovinare l’immagine di creare un  mood cinematografic o che può spaziare dal gradiente di un film fantascientifico ad uno romantico in un battito di ciak…
Con questo vi saluto.
Comments

    CHI E' PROMIRRORLESS

    Promirrorless.it è un sito di professionisti e appassionati nel settore della fotografia e del video che sono  pro mirrorless...

    I NOSTRI CORSI

    Foto
    Foto
    Foto
    Foto
    Foto

    I NOSTRI SITI INTERNET

    Foto
    Foto
    Foto
    Foto
    Picture

    Categorie

    All
    Accessori Video
    Black Magic
    Canon
    Corredo Fotografico
    Davicni Resolve
    Dirette
    DJI
    Final Cut Pro X
    Fuji
    Gimbal
    Hohem
    Illuminazione Led
    Instant Camera
    Interviste
    Ispirazione
    Leica
    Lilliput
    Matrimonio
    Microfoni
    Mirrorless Fuji
    Nanlite
    Nikon
    Olympus
    Panasonic
    Pausa Caffè: Riflessioni Fotografiche
    Post Produzione
    Post Produzione Video
    Premiere
    Promo
    Recensioni
    Samyang
    Set Experience
    Sigma
    Sirui
    Smartphone
    Sony
    Stampa
    Tips
    Video
    Video Gear
    Videomaker: Le Verità Nascoste
    Videomaker: Le Verità Nascoste
    Videomaker Risponde
    Videomaking
    Workflow Digitale
    Zhiyun

    Archivio Blog

    February 2023
    January 2023
    December 2022
    November 2022
    October 2022
    September 2022
    August 2022
    July 2022
    June 2022
    May 2022
    April 2022
    March 2022
    February 2022
    January 2022
    December 2021
    November 2021
    October 2021
    September 2021
    August 2021
    July 2021
    June 2021
    May 2021
    April 2021
    March 2021
    February 2021
    January 2021
    December 2020
    November 2020
    October 2020
    September 2020
    August 2020
    July 2020
    June 2020
    May 2020
    April 2020
    March 2020
    February 2020
    January 2020
    December 2019
    November 2019
    October 2019
    September 2019
    August 2019
    July 2019
    June 2019
    May 2019
    April 2019
    March 2019
    February 2019
    January 2019
    December 2018
    November 2018
    October 2018
    September 2018
    August 2018
    July 2018
    June 2018
    May 2018
    April 2018
    March 2018
    February 2018
    January 2018
    December 2017
    November 2017
    October 2017
    September 2017
    August 2017
    July 2017
    June 2017
    May 2017
    April 2017
    March 2017
    February 2017
    January 2017
    December 2016
    November 2016
    October 2016
    September 2016
    August 2016
    July 2016
    October 2015
    September 2015
    August 2015
    July 2015
    June 2015
    May 2015
    April 2015
    March 2015

    RSS Feed

    Google+
© 2015-2019 All Rights Reserved Promirrorles.it - Site powered by  myfreeweb.it - simonedurantegroup.it
  • PRO MIRRORLESS
  • I CORSI
    • FOTOGRAFIA >
      • CORSO COMPOSIZIONE FINE ART
      • CORSO BIANCO E NERO
      • CORSO MASTERFLASH
      • CORSO STAMPA FINE ART
    • VIDEO >
      • MONTAGGIO MATRIMONIO IN DIRETTA
      • FORMAZIONE INDIVIDUALE
      • VIDERECORDING - PROMIRRORLESS
      • FINAL CUT PRO X PRATICO PROMIRRORLESS
      • DAVINCI RESOLVE - VIRTUAL
      • FILM WEDDING ONLINE
  • CHI SIAMO
    • Damiano Durante
    • Simone Durante
    • Roberto Dacci
  • OFFRICI UNA BIRRA
  • Contattaci