imgi_16_509135085

© 2015-2024 All Rights Reserved 

ZUIKO 50-200mm f2.8-3.5 su OLYMPUS OMD EM1

2015-05-13 01:00

author

Molti non sanno che sui corpi micro 4/3 è possibile tramite adattatore utilizzare le ottiche 4/3 per il sistema reflex. Questo oltre tutto mantenendo

imageye___-_imgi_1_216260.jpeg

Molti non sanno che sui corpi micro 4/3 è possibile tramite adattatore utilizzare le ottiche 4/3 per il sistema reflex. Questo oltre tutto mantenendo tutti gli automatismi, compreso l'autofocus.

Ma come si comportano? qual'è la velocità di messa a fuoco? Quali sono le impostazioni che dobbiamo usare sull'Olympus Em1?

Ho preparato un video per voi per scoprirlo...

L'Olympus OMD Em1 dispone di due sistemi di fuoco. Un sistema a contrasto e un sistema a fase. Il primo generalmente usato nelle fotocamere compatte e mirrorless, il secondo usto nelle fotocamere reflex. La presenza di un sistema a fase a portato nella Em1 notevoli vantaggi. Prima di tutto un miglioramento in termini di fuoco su soggetti in movimento (modalità C-af), secondo la possibilità di usare, con prestazioni dignitosissime, anche le ottiche del sistema 4/3. Ricordiamo che parliamo di ottiche soprattutto la serie pro e top pro, di grandissima qualità e che oggi si possono reperire nel mondo dell'usato ad un prezzo estremamente vantaggioso.

Vediamo come come si comporta l'auto focus (versione firmware 3.0)

Utilizzare ottiche super tele senza stabilizzazione può rendere difficile  la composizione della nostra immagine. Per questo consiglio di impostare sul corpo macchina la funzione di attivazione dello stabilizzatore anche quando si preme a metà il pulsante di scatto. Ecco come.