Abbiamo già pubblicato sul nostro canale il test sulla Canon EOS R7 (https://youtu.be/pY_QROgxkhI) ora sottoponiamo alle nostre prove al sorellina minore Canon EOS R10.
Le due macchine differiscono sotto alcuni aspetti che giustificano un prezzo di acquisto di circa 500/600 € inferiore della Canon EOS R10 rispetto alla Canon EOS R7.
Prima di tutto il sensore: la Canon EOS R10 ha una risoluzione di 24.0 Mpixels rispetto ai 32,3 Mpixels della R7 , la raffica con otturatore meccanico si attesta per entrambe a 15 fps mentre in elettronico la R10 scatta a 23 fps mentre la R7 arriva a 30fps oltre ad avere quest'ultima un buffer più ampio che permette di prolungare la raffica per qualche decina di scatti in più. Inoltre la Canon EOS R7 vanta la presenza di due slot SD UHSII mentre la R10 ha un solo slot di memoria ,sempre SD UHSII, posto sul fondello della macchina affiancato alla batteria di nuovo tipo.
Anche i materiali di costruzione della Canon EOS R10 non hanno la stessa qualità della sorella maggiore R7 ma le finiture sono comunque di buon livello.
In questo test valuteremo le prestazioni del sensore di questa nuova Canon EOS R10.
