
Con grande piacere oggi incontriamo il Direttore della fotografia e Regia Daniele Piras di Final Cut Pro Italia, con cui abbiamo avuto modo di parlare delle caratteristiche di alcuni plug ins nati per final cut pro ma anche per Premiere.
Direttamente distribuiti sulla pagina: sellfy.com puoi visionare alcuni dei prodotti di cui abbiamo parlato.
Tra i plug ins ti segnaliamo le versioni gratuite di:
- RGB Split Plus un fantastico plug in che ti consente di creare fantastici effetti glitch, twitch, ecc senza creare dupplicati della traccia perdendo tempo inutile.Â
- Letter Box Plus è un pannello per avere le famose "bande nere" cinematografiche! La particolarità è che: Avete 11 settaggi preimpostati dal 1.75:1 al 4:1. La possibilità di cambiare colore alle bande. La regolazione dell'immagine sull'asse delle Y per aggiustarla spostandola sù o giù. Animare le barre (effetto tendina). Opacità . La possibilità di avere delle scritte personalizzate a piacimento agganciate con le barre in modo che quando animiamo si muovono assieme (comodo per il famoso formato quadrato con scritte stile Montemagno).
- Cinematic Look Utility è un pannello studiato e semplificato per rendervi la vita più facile e per avere un Look cinematografico in pochi passaggi per Final Cut Pro X!!!
- Adjustment Layer è un livello aggiuntivo sulla timeline in modo da fare modifche alla clip senza modificare la stessa, spesso utilizzato per un livello di color o per veri e propri movimenti.
Buona Visione.

