La Panasonic G9 II è la nuova micro 4/3 che va a sostituire la tanto apprezzata Panasonic G9 che è una macchina tutt'ora molto appezzata per le sue notevoli prestazioni generali.
Questa nuova Panasonic G9 II presenta tantissime novità rispetto alla sua progenitrice.
Partendo dal sensore , si passa dai 20,3 Mpixel ai 25,2 del nuovo modello, ad un nuovo sistema autofocus ibrido , strettamente imparentato con quello installato sulla full frame Panasonic S5 Mark II , ad un sistema di stabilizzazione ancor più efficace , la casa produttrice dichiara 8 stop di guadagno, e un comparto video estremamente potente e flessibile.
E proprio dalla Panasonic S5 Mark II la Panasonic G9 II eredita le forme e le misure del corpo macchina praticamente identiche.
Si abbandonano quindi le forme leggermente arrotondate della Panasonic G9 per sposare il family feeling delle full frame di casa caratterizzate da forme decise e leggermente spigolose.
Nelle nostre prove comunque la Panasonic G9 II si è rilevata comoda e bilanciata con una distribuzione razionale dei comandi.
Quello comunque che ci ha confortato è constatare , come pensavamo , la decisione di Panasonic di proseguire nel sistema micro 4/3.
Abbiamo sottoposto ai nostri test un esemplare di pre produzione. Publicheremo successivamente altri articoli su questa interessante Panasonic G9 II per valutarne ancor più in profondità tutte le sue prestazioni.
